Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 MOTO CINESI
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviata - 21/11/2005 :  18:25:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.
Sono rimasto veramente stupito nel vedere i prodotti di questa casa...
http://www.lifan.cn/en/75157121611595776/index.asp

Hanno tanti modelli di svariate categorie, stradali, enduro, scooter, quad, perfino auto e camioncini!!!! E sviluppano internamente anche i motori! E' 1 casa che sicuramente dalle loro parti e' di grande successo. Peccato che e' molto difficoltoso il suo ingresso nel mercato europeo! Nel salone ho avuto il piacere di vedere dal vivo questa bellezza
non bisogna aspettarsi nulla da 1 moto del genere, tutto sobrio e collaudato, con 1 motore monocilindrico 4T da 150cc
E' ovvio che non pretendi di sicuro prestazioni di rilevo, pero' il mio pensiero di questo post va in quel settore che e' lentamente scomparso in italia, ovvero le moto di piccola cilindrata, quelle ideali per i neofiti, o per chi non ha le possibilita' economiche di comprare e gestire 1 moto di grandi prestazioni. Oltrettutto sono mezzi che invece si rilevano prima di tutto pratici e tuttofare. Giri in citta' comodamente, pochi consumi, poca manodopera, ma non disdegnano a mio avviso anche delle belle gite al mare ed in montagna... Sono dispiaciuto che nel mercato italiano ci siano poche cose di questo tipo e spero che si riuscira' a fare 1 passo indietro...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  18:50:00  Visualizza profilo
Si...hai detto tutte cose abbastanza vere ma....non penso che questo tipo di moto abbia successo.
Le mie impressioni sono(VOTO DA 1 A 10):

ESTETICA 3
ROBUSTEZZA 4
AFFIDABILITA 5
ASSISTENZA(garanzia) 4
PRESTAZIONI 4
VALORE EFFETTIVO 3
PREZZO ALL'ACQUISTO 10

Conclusioni: Credo che gli italiani non siano cosi stupidi da "aprire la porta a chi li ucciderà"

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/11/2005 :  19:18:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
I cinesi già vendono le moto in occidente, solo che le vendono marcate Suzuki, Kawasaki, Yamaha, Aprilia, Ducati, Bmw, Honda, ecc. ecc..
Hanno già tante ditte in grado di fare componenti di ottima qualità a basso costo e già li vendono alle suddette case motociclistiche...fanno solo un percorso commerciale diverso e sono marcati made in Japan, in Italy, in Germany.

Per i marchi (tantissimi) che producono moto o auto commercializzandole col loro marchio, se si presentano da noi con sta roba non hanno speranze di sfondare con una clientela "esigente" e "modaiola" come quella italiana...indubbiamente con questi prezzi qualcosa venderanno...ma come dice srad chi compra non si deve aspettare nulla...e forse meno.
Cmq è solo questione di tempo...hanno appena aperto le frontiere.

lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 22/11/2005 :  08:18:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
..............meglio le Jap
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 22/11/2005 :  11:54:03  Visualizza profilo
In fiera ho visto qualche "moto" cinese...
sinceramente non mi davano il minimo senso di solidità, stabilità,affidabilità...estetica...
l'unica cosa per cui tutti si fermavano è che a partire da 260 € te la porti a casa!

e poi domandone...sono omologate per girare in Italia???
perchè se un coso così è omologato e nessuno ti dice nulla se ci vai in giro e ci rischi vita tua e altrui... siam messi davvero bene!

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 22/11/2005 :  15:58:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
secondo me stiamo troppo additando queste motorette. A mio avviso sono molto meglio di certe cose dall'aria molto + plasticosa...
Ripeto a quel prezzo e' ovvio che non ti aspetti prestazioni assurde, ma sono consone a quelle persone che non hanno nessuna fretta durante il viaggio ed anzi assaporano tutto il gusto della strada...
vedisi guzzisti, customisti e company!
Non sono omologate per il codice stradale italiano, ma penso che passino tranquillamente gli eventuali controlli... solo che c'e di mezzo 1 burocrazia assurda che ti scoraggia...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 22/11/2005 :  17:24:30  Visualizza profilo
Si su qualche cosa hai ragione ma gli italiani che al 90% ultimamente vogliono la race replica ultimo grido sia in fatto di estetica che prestazioni non li convinci ne tu ne i cinesi a comprare ciò che non gli piace!
Poi se qualche cinese come ad esempio Zonghsen riesce a produrre moto come il GSXR K5 tanto di cappello a quel punto però dovranno anche impegnarsi nelle corse e vincerne qualcuna perchè e questa credo sia una realtà consolidata con il tempo, se una casa non vince mai niente il suo prodotto sportivo non si vende.
Lo possono anche proporre a regalo ma se non ottengono un immagine vincente difficilmente in europa venderanno qualcosa al di fuori degli scooter.
Gli scooter infatti sono prodotti diversi basta che vanno bene e costano meno e ne venderanno a migliaia mentre per le moto da turismo le varie guzzi e bmw secondo me godranno ancora di numerosi vantaggi per merito della storia e delle esperienze che tantissimi hanno fatto con le loro moto.
Chi compra una Bmw adesso difficilmente si farà incantare da una moto sconosciuta solo per il prezzo, quel motociclista è un soggetto che prima del prezzo guarda l'affidabilità e la rete di assistenza altrimenti non si spiegherebbe il fatto che comprino moto che costano più delle sportive da pista.

Questo è il mio pensiero, e così sia!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 24/11/2005 :  17:53:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Srad.. ma abbi pazienza..
Io mi rendo conto che l'aspetto lucido e ammiccante possa farti pensare che in fondo, ma proprio in fondo, potremmo anche tentare di apprezzarle come moto "leggere".
Pero' dovresti tentare di andare un pochino oltre (o sotto) le carene.
Dentro li' ci sara' un motore Honda anni 60 con cilindro in ghisa, il che significa che probabilmente consuma come il tuo srad in ambito benzina e come un transatlantico in quanto a olio.:)
UN FRENO A TAMBURO!
sisi.. ha un minuscolo freno a tamburo posteriore e un dischettino sull'anteriore: ammesso che faccia 150Kmh quanti KM ci vogliono per fermarla ?:D
Queste moto sono perfette per la cina dove la viabilita' (per la maggior parte) e' su strade disastrate e dove non andresti a piu' di 80Kmh nemmeno con un K5.
Per loro leggere "150Kmh" e' come per noi leggere "330Kmh" : pura teoria. :D

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 24/11/2005 :  19:09:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
oh,regà,alla fine sò moto de m****....ke pretendete da 1000euro?
Però ki nn ha soldi potrà permettersi un 2 ruote + economico di uno scarabeo 50.
ki avrà un pò più di soldini si farà una bella giappo.
ki avrà una disponibilità ancor + maggiore si comprerà un'esclusivissima italiana.

Secondo me avranno il loro mercato(ke ovviamente andrà ad invadere quello delle fassce adiacenti,ovvero quello delle jappo)in quanto ora chi vuole una moto economica non può scendere al di sotto di un certo livello e quindi è costretto a comprarne una al di sopra delle proprie possibilità(e giù bolletttini a rotta de collo!!!),ma con l'avvento delle motorette cinesi questa fetta di mercato andrà in mano ai piccoli nani gialli.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina