| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 15/11/2005 : 12:06:05
|
Ciao a tutti.
Ci sono un paio di dubbi che mi tormentano visto l'ingresso della stagione invernale

1)
Attualmente ho su le Diablo corsa praticamente nuove, con le quali mi sono goduto gli ultimi tempi di caldo.
Poiche in garage ho anche le diablo normali (che mi erano state sostituite dal concessionario in quella spiacevole vicenda che ho raccontato), mi chiedevo ... nelle condizioni climatiche invernali, pioggia a parte (in cui la diablo strada è espressamente piu' affidabile), quale mi conviene montare?
Qual'è fra le due che ha maggior aderenza in condizioni di asfalto e temperatura fredda, in rapporto ad una velocita' di marcia 'urbana' ?
2)
Ci sono dei setup (es: ammortizzatori) consigliati per la stagione, per facilitare le uscite?
Ad esempio pensavo di ammorbidire notevolmente il mono e le forcelle.
Anche perdessi stabilita' nelle curve ad alte velocita', ottengo qualcosa su possibili perdite di aderenza alle basse?
Grazie e ciao.
cnxLampsss !!!
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 15/11/2005 : 12:15:39
|
ma le diablo corsa sono in mescola SC? se hanno la mescola stradale.. tra le due cambia solo il profilo quindi secondo me puoi lasciare le Diablo corsa (chiaramente in inverno non fai pieghe da paura).. per quanto riguarda l'assetto potresti ammorbidire un po come dici tu, anche se dal mio punto di vista, i continui cambiamenti di assetto sulla moto (visto che non sei un pilota) peggiorano solo il tuo rapporto e fiducia con la stessa... perchè ti devi costantemente abituare al nuovo setup! in pratica io la lascerei come ce l'hai adesso! andrei solo un po meno forte... ciau
|
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/11/2005 : 12:40:10
|
Guada, io ho avuto sia Diablo normali che Corsa, e devo dire che le differenze sono proprio pochine. Se le Corsa sono in buone condizioni di usura le puoi tranquillamente tenere su, anche se forse io monterei le normali per poi approfittare nella stagione calda del maggior grip delle corsa. Le normali durano un po' di più, tengono altrettanto bene sul bagnato e riscaldano in tempi accettabili. E smollando tutta la ciclistica sei un po' più sicuro... tanto poi si torna in forma col periodo caldo :-) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 16/11/2005 : 02:45:27
|
| per l inverno e meglio le diablo normali poi non so l utilizzo che fai tu! io di inverno la uso poco e vado piano quindi una delle 2 non mi cambierebbe sicuramente non starei li a cambiarle per poi rimontare le altre in primavera |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/11/2005 : 03:04:33
|
ti dico io ho le supercorsa, ho usato la moto ancora la scorsa settimana in condizioni abbastanza umide e temperatura bassa... il feeleng non e' il massimo, ma nel senso che io personalmente mi irrigidisco parecchio quando sento il freddo... e non oso + di tanto, ma sono sicuro che le gomme hanno limiti ben superiori!!! non capisco come fa certa gente ad andare sparata anche in queste condizioni!!! sangue freddo appunto!!! eheheh    Si vede che io sono 1 cuore sensibile!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|