| Autore |
Discussione  |
|
|
bill
Custom Man
 

Italy
739 Messaggi |
Inviata - 10/11/2005 : 08:33:41
|
In questo periodo di blocchi e restrizioni, si parla tanto di Euro 0/1/2/3/4.... Ora quale è la differenza tra di loro e sopratutto dove troviamo scritto quale tipo di antiinquinamento ha la nostra moto? E' come per le macchine, che ad esempio dal 1997 (mi pare) in poi era obbligatoria la marmitta catalitica?
|
Bill
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 09:16:03
|
Si, e' davvero 1 pasticcio assurdo!!! Mi sembra che sia scritto sul libretto della moto!!! Tra l'altro leggevo stamattina appunto i blocchi delle singole regioni, e ho visto che anche le moto ne fanno parte... Secondo me il pianeta moto influenzera' il tasso di inquinamento in maniera minima, ed e' 1 modo in piu' per romperci le scatole anche di inverno! Non basta solo l'estate a rovinarci i felici week... Perche' non iniziano ad installare gli impianti ecologici in tutti i palazzi? E' pieno di case che ancora vanno a petrolio, carbone, gasolio... questo e' inquinamento!!!Penso comunque che le moto senza catalizzatore avranno 1 vita difficile e cercheranno di portare le leggi in vigore che sono presenti per le autovetture.... Sempre peggio...    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 09:45:16
|
| La mia GSXR K2 era euro 1 adesso che non va più per strada sarà diventata extracomunitaria.... |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 13:40:05
|
| Quoto alvygsxr la mia k3 è un euro1... |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 13:58:30
|
l'80% dell'inquinamento le migliaia di fabbriche non a norma.
E' quindi inutile pronunciarsi sul 'perche' vengano fatte queste restrizioni.... |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:05:02
|
Chiedo scusa ma vado O.T.: Io dico solo che nei paesi più evoluti d'Europa (Scandinavia)...e mi sento di poterlo dire perchè ci ho vissuto, tutte queste balle dei sistemi antinquinamento non esistono...In Norvegia e Svezia girano mediamente macchine e veicoli commerciali con 20 anni di vita e milioni di km sul cruscotto...lo stato, giustamente non le bloca perchè non inquinano un bel niente...ma se la Hydro (colosso petrolifero) butta una goccia di gasolio in un fiume chiude dopo 3 giorni... In Italia sta buffonata dell'ecologia è solo una moda per incentivare le vendite e basta!!!
scusate lo sfogo. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:15:01
|
I dispositivi antiinquinamento sono vari, il più noto dei quali è la marmitta catalitica. Le norme comunque non si basano tanto sulla presenza o meno dell'uno o dell'altro dispositivo quanto alla quantità di determinate sostanze, gassose o in particolato, che vengono emesse allo scarico. Alcuni motori abbastanza recenti e in buon stato di manutenzione, rientrano nelle emissioni previste dalla norma EURO1.
Un esempio, e qui gioco in casa, è il GSX750, commercializzato inizialmente senza nessuna restrizione, ma omologabile successivamente come EURO1, con nulla osta della casa e revisione in centro autorizzato.
Un meccanismo moto utilizzato per abbattere le emissioni delle moto è legato alla presenza di una valvola a valle delle valvole di scarico, che re-immette aria fresca miscelandola coi prodotti di combustione, completandone i processi ossidativi. Oltre a questo processo, il miscelamento post-combustione garantisce anche (furbescamente...........) una "diluizione" delle sostanze monitorate.
Detto questo, consulta il libretto della tua moto e troverai indicazioni precise su dispositivi, omologazione e emissioni.
SmogLampsssssssssss  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:20:15
|
quote: Originalmente inviata da franz001
Un meccanismo moto utilizzato per abbattere le emissioni delle moto è legato alla presenza di una valvola a valle delle valvole di scarico, che re-immette aria fresca miscelandola coi prodotti di combustione, completandone i processi ossidativi. Oltre a questo processo, il miscelamento post-combustione garantisce anche (furbescamente...........) una "diluizione" delle sostanze monitorate.
Detto da suzuki Pair System che sulla mia ho provveduto ad eliminare |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|