| Autore |
Discussione  |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviata - 08/11/2005 : 21:10:38
|
Ragazzi ultimamente ho notato un peggiornamento della frenata della mia motilla GSX750F.... Avevo fatto cambiare qualche mese fà l'olio e già allora faceva questo difetto ma mi sembra che peggiori con l'uso, cioè se tiro la leva con forza questa arriva a toccare la manopola!!! Sarà colpa della pompa o dei tubi ormai andati???? Mi consigliate kit revisione pompa o sostituzione tubi con altri in treccia?? Grazie |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 08/11/2005 21:17:15
|
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 08/11/2005 : 22:47:28
|
Ho lo stesso problema.  
Per quanto riguarda la mia, l'olio è vecchio e credo ci sia dell'aria nel circuito. Non credo sia un problema di pompa.
Dieci giorni fa ad Asiago (appena posso posto il report con le foto) ho provato la R6 di Biribbio   (ci siamo scambiati le moto) e mi sono accorto una volta di più che, mentre la sua ha una frenata eccellente, la mia non frena un ca@@.. cavolo. Secondo Biribbio, che prima della R6 aveva una GSX750 post '98, sulla mia ci sono le pastiglie da sostituire. Se non altro, pur frenando poco, lo fa in maniera regolare: non vibra, non fischia, non inchioda 
Quando farò il lavoro penso metterò i tubi in treccia.
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 00:55:37
|
Forse anche la mia ha le pastiglie da sostituire ma mi sento di escludere che questa sia la causa....
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 07:31:46
|
Be i casi appunto sono pochi... le pastiglie si fa in fretta a vedere se sono finite...si guarda alla luce senza smontare nulla... probabile problema appunto dei tubi, ma non frena gia' da subito o dopo 1 po' che la usi? nel senso accusa affaticamento o ha 1 perenne calo di pressione? Se prevedi di tenerla ancora per tanto tempo fatti veramente l'impianto aeronautico... e' 1 salto di qualita' da cosi... a cosi!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 08:37:45
|
Ciao ragazzi,mi sento di escludere il consumo delle pasticche,perchè a tuo dire hai fatto sostituire l'olio e quindi avresti compensato la mancanza dello stesso quando si usurano le pasticche.Secondo me il problema potrebbe essere nel circuito freni,specie se chi ti ha fatto il cambio olio era da solo,sicuramente non ha fatto bene lo spurgo. Ottima la scelta per i tubi treccia,ma il loro utilizzo si limita all'annullamento della dilatazione dei tubi normali,e visto che tu parli di mancanza di forza sulla leva,i tubi non c'entrano.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 09:30:40
|
| Quoto Daniele...o ha sbagliato olio (quantità/qoalità) o ha spurgato male... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 11:16:51
|
| quoto lo spurgo....(verifica anche che non ci siano picocle perdite) |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 12:00:16
|
Se va a fondo it's spurgo-time!! E già che ci sei, visto che la moto è pesantina (io ne so qualcosa) cambia le tubazioni, costa poco e in strada rende tanto. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 12:55:49
|
| spurga...spurga...che passa. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 20:39:13
|
Allora spurgo!!! Tanto è agrattise....poi decido come procedere.... Per descrivere meglio il comportamento della leva vi dico questo: la leva tirata con forza arriva a toccare il manubrio (molta forza nè!) da subito anche a freddo....a caldo il comportamento non cambia....quindi fa una sorta di eleastico.... Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Siete grandi.... |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 09/11/2005 : 22:42:10
|
| mi unisco agli altri....spurgo e tubi!!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 10/11/2005 : 14:34:01
|
SPURGA COME SI DEVEEEEEEE (se ancora tu non lo avessi capito... ) e già che ci sei cambia i tubi...la casa madre suggerisce un cambio di tubi freni ogni 4 anni. Se guardi le stampigliature bianche sui tubi ci DEVE essere una doppia cifra con l'anno di fabbricazione...conta 4 anni e il gioco è fatto. I tubi in treccia invece NON hanno bisogno di sostituzioni periodiche.
Una nota: quando le pasticche sono finite, non è detto che freni peggio, infatti l'attrito radente acciaio/acciaio è MOLTO elevato! Peccato che si consumi subito il disco e............ARGH........
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|