Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 PROVettA comparativa: Kawa ER6N - Duca S2R
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 07/11/2005 :  19:22:32  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Ebbene.. per mia fortuna in 7 giorni ho avuto modo di provare queste due motille nei rispettivi concessionari.
Non e' che stia pensando di comprarle, ma tanto per curiosita' un giretto non me lo sono negato.
Premessa: io scendo da un TL1000S e da un ThunderAce StreetFighter (piu' una lunga serie di EX a 1/4 cilindri in linea e a V), non sono un mostro d'esperienza come i Guru' che bazzicano qui, ma i miei oltre 20 anni di 2 ruote me li sono snocciolati.
Detto questo prendete quanto segue come MIO PUNTO DI VISTA PERSONALE.

Le due Moto in questione sono :
Ducati Monster S2R e Kawasaki ER6N

Estetica:
Questione di gusti, personalmente la Ducati e' piu'"chic", con qualche bella soluzione tecnico-stilistica affascinante (leggi monobraccio) pero' e' sempre lei, trita e ritrita.
L'ER6N e' stilisticamente rivoluzionaria e ha un telaio abbastanza originale. ORIGINALE e' la parola giusta per definire l'intera moto,
fa l'effetto Twingo, o ti innamori o le vomiti addosso, a me stranisce,
ma la trovo veramente divertente per gli occhi (pur avendo provato la versione Gialla.. bbrrrr).

Posizione in sella:
Entrambe ti mettono a "sedere sul trono", ma il Monster fa finta di essere piu' sportivo, pur senza i semimanubri ti tiene leggermente calato in avanti, l'ER6 invece e' assai piu' "motard" come posizione.
Nessuno dei due modelli ha velleita' sportive REALI (se pur il Ducati
sembrerebbe venduto con qualche speranza ;)) di conseguenza non trovo
per nulla indicata la posizione caricata in avanti.
Come avro' modo di esporvi l'erogazione del Monster risente fortemente dei rapporti cortissimi e spesso e volentieri va "domato" piu' che lasciato scorrere, risulta quindi leggermente penalizzante il manubrio corto e basso.
L'ER6 invece si guida come una bicicletta, il manubrio non e' troppo alto o troppo largo, e' un perfetto equilibrio. Ottima scelta anche alla luce del comportamento dinamico del mezzo.

Viste da "sopra"
Per quanto riguarda il Monster non c'e' nulla di particolare da dire, solita impostazione della strumentazione e un "gia' visto" pezzetto di plastica facente funzione di cupolino.
La strumentazione e' TROPPO bassa, io sono 1.75 e per guardare il contagiri ho dovuto abbassare la testa (NO BUONO!), oltretutto alla luce dei rapporti da "trial" finire al limitatore e' un attimo.
Certo, con il tempo ci si abitua a "sentire" il motore, ma non me la sento di condannare tutti i "poco ascoltatori" a inchini per leggere il contagiri.
Il MiniPlexy del Monster e' qualcosa che sa di posticcio, sembra attaccato in modo precario, vibra da fare paura anche da fermo, in movimento sembra volersi staccare.
Gli specchietti sono pressoche' inutili, piccoli, mal disposti ( ottimi per controllare i moschini sulla giacca) e soprattutto in movimento le vibrazioni fanno l'effetto "mondo dopo il lambrusco": sfocato :) .
L'ER6N spesso raccoglie dissensi estetici per il "bozzo" che si trova
"sbattuto" sul gia' strano cupolino, beh, una volta saliti lo si apprezza veramente molto.
Avrebbero benissimo potuto incassare la strumentazione (molto efficace per altro) dentro il cupolino, in perfetto stile KTM Duke, ma cosi' e' veramente di immediata e facile lettura, oltretutto vi assicuro che e' una sorpresa quanta aria riesca a deflettere quella "caciotta". :)
Gli specchietti sono meglio di quelli del Monster, ma certamente non il TOP in fatto di visibilita' e di design, nel complesso pero' sono vivibili.

Il motore:
Qui si rischia la guerra di religione, ma sono un temerario:
Il Monster monta il solito, storico, famoso, famigerato, collaudato, desueto motore del Monster 1000, del Multistrada e via Ducando.
2 valvole per cilindro, immancabile distribuzione Desmo e via dicendo (e io non dico altro perche' troppo poco "teNNico" per approfondire).
Un bel rumore "ducatoso" per due piccoli terminali alti a lato.
Rapporti CORTISSIMI (soprattutto in prima e in seconda), tanto corti da impedire una bella "penna" d'accellerazione interrotta dal limitatore prima dell'apice, insomma : un'incompiuta di "Squallor" memoria.
Snocciolare i rapporti e' un attimo, la moto, le vibrazioni, ma soprattutto l'aria ti fanno vivere la sensazione dei 230Kmh.. peccato che il contakm segni 120/140.
La cosa brutta e' che anche le sospensioni ti dicono "240.. 240.. 240.." e sei sempre a 120.
TROPPO molli le forcelle anteriori, TROPPO TROPPO MOLLE il mono posteriore..
Tra i rapporti corti e le sospensioni da Ford Transit si deve veramente lavorare TANTO di braccia e di olio di gomito per guidare forte e pulito.

L'inedito motore bicilindrico frontemarcia e' "mezzo" ZX12R (tant'e' che ha mantenuto il CAMBIO ESTRAIBILE!), non e' derivato dai vari altri bici di casa Kawa (come spesso mi capita di sentire la "bar").
Un bel rumore pieno e particolare esce da quel termosifone sotto il motore, nulla di nuovo, e' chiaramente di ispirazione Buell, ma accidenti che bell'effetto visivo e acustico, si permette persino dei bei botti in rilascio.
Debbo ammettere che mi aspettavo davvero poco da questo motore (ma poco poco:D) e invece quando mi sono trovato a candela in seconda marcia la cosa e' cambiata.
Il motore c'e', esiste ai bassi, e' brillante ai medi e allunga.. ma allunga proprio:)
Non provavo un'erogazione cosi' da quando ho ceduto (con rammarico) il mio VFR750F dell'86.
La rapportatura e' piuttosto buona anche se avrei accorciato un pochino la seconda e la terza in favore del divertimento puro, ma cosi' la seconda e' la marcia perfetta per la citta' o il misto stretto (raggiunge i 110Kmh) e la terza per passeggiate allegre, ma non troppo.
La moto va FORTE, non posso darvi un'idea della velocita' di punta perche' in strada e' difficile, ma vi assicuro che va forte.:)
A mio avviso piu' forte del fratello maggiore Made in Italy nell'uso normale (la velocita' di punta e' un discorso che non trovo costrutttivo affrontare).

Comportamento dinamico:
Beh, le ho provate su strade aperte al traffico, ma qualche curva sono riuscito a farla.
Il Monster e' poco intuitivo, necessita spesso e volentieri di interventi del cambio prima, durante o dopo le curve piu' lunghe,
probabilmente con un po' di abitudine la cosa non e' poi cosi' drammatica, in fondo io vengo da un bicilindrico con ben diversa prestanza e allunga, ma tant'e' che risulta poco piacevole questo carattere.
S'arza in prima male (limitatore) in seconda faticosamente, la differenza tra i due rapporti e' enorme, in questo e in altri casi la taratura delle sospensioni risulta fastidiosamente molle e trasmette ben poca fiducia.
Una nota: proprio per il carattere "capriccioso" del millone e' molto gradevole da usare con le marce alte in versione "passeggio rapido", ma
la scarsa protezione non aiuta in questa modalita'.
Non e' leggerissimo, i rapidi cambi di direzione non sono proprio fulminei, penalizzato com'e' anche dal manubrio basso e corto.
L'impianto frenante e' ineccepibile (per il tipo di moto).

L'ER6N e' una giocatrice di volley di 21 anni.
Snella, alta, veloce e frizzante senza mai diventare prepotente o capricciosa.
E' piacevolissima da portare a passeggio, ma anche da strapazzare,
si puo' tenere in "tiro" il motore con la consepevolezza (gratificante) di avere anche un bell'allungo da spendere.
Ha il carattere di un bicilindrico e l'allungo di un 4, insomma somiglia ad un 4 a V. :)
Riesce a trasmettere confidenza fin dalle prime curve e viene voglia di strapazzarla per bene (come con un'atleta 21enne :D), vi assicuro che ho anche avuto la FORTISSIMA tentazione di infilare qualche curvetta della Valganna in derapata, le prime due marce sono emozionanti, "s'arza" e grida, ma non un urletto sibilato, un bel vociotto corposo da "telefono dell'aMMore".
In 4a a passeggio fa le fusa come un grosso gatto, un bel borbottio rotondo che in pochi secondi si trasforma in urlo allungando, risale che e' un piacere.
Le sospensioni sono valide, nessuno scompenso, non sono "Racing", ma nemmeno "Poltrona" come il Monster, incredibile sensazione e sensibilita' anche nel posteriore (importantissima oggi con il fondo umido in taluni punti).
Proprio per l'umido non posso esprimere un giudizio definitivo sull'impianto frenante, ma sembrerebbe di buonissimo livello anche se nulla a che vedere con il Monster.

Il prezzo e il valore:
Oddio, non e' che questa mia comparativa sia particolarmente rilevante, non penso che si possano accomunare ER6N e Monster S2R nella stessa categoria, anche, ma SOPRATTUTTO per il prezzo:
Circa 6000.00 euro per la Kawasaki e circa 9800.00 per la Ducati.
Vorrei pero' soffermarmi sul VALORE dei due oggetti in relazione a quanto viene chiesto in cambio.
Il Ducati e' certamente affascinante, porta con se un alone di "leggenda" che certamente piace agli estimatori del marchio e non solo, e' certamente uno status simbol e vuole gratificare in gran parte gli occhi per la somiglianza con il fratello maggiore (S4R) da cui pero' si distacca nettamente.
Rispecchia la tradizione di successi e di design che e' "IL" Monster pur rischiando di sembrare ripetitivo.
Quasi 10.000,00 Euro per questa moto sono giustificati (A MIO AVVISO) in gran parte dal marchio, dal piacere di avere un pezzo di "teNNica" italica e dal feeling con i Ducati ben piu' prestanti.
In se l'S2R non porta nulla di particolarmente rilevante in fatto di design, tecnologia o fantasia, anzi risulta "gia' visto" anche ad alcuni estimatori della casa di Borgo Panigale (fatto sondaggio:)).

Il Kawasaki ER6N invece e' una ventata di aria nuova, nuove soluzioni stilistiche, nuovi accostamenti di colori (qualche volta molto arditi), nuovo motore e nuovo approccio al mercato visto il prezzo estremamente interessante.
Vale tutti i 6000,00 euro richiesti, le finiture sono di discreto livello (qualche pecca c'e', ma trascurabile a quel prezzo), riuscito il motore e sincera la ciclistica.
Non riesce chiaramente ad emergere come moto emozionale (se non per il radical design) e certamente non sara' mai uno status symbol, ma e' una moto, una bella moto che nulla a che vedere con la vecchia e anonima ER5.
A mio avviso l'ER6N e' la prima moto in una nuova categoria : la FUN Naked.
Non vuole certamente essere una "sportivona", ma nemmeno un'utilitaria, rispetto alle naked 600 a cui siamo abituate e', a sensazione, piu' leggera, piu' maneggevole e piu' "FUN", non ha il fascino della Hornet o dell'FZ6 e non ha la cattiveria dello Z750, e' una moto da passeggio e/o divertimento, costa poco e da veramente molto.

Conclusione personale:
Personalmente se proprio dovessi scegliere spenderei volentieri i 6000.00 euro della ER6N e i 4000.00 di differenza rispetto al Monster li investirei in un paio di borse molli, un navigatore, un piccolo plexy e tanti ristoranti da raggiungere in cima a meta' passi d'europa, EVITANDO le autostrade e infilandomi in tutte le stradine minuscole in salita che trovo. :)

Ultima nota poi la smetto:
Prima di scrivere questo report sono stato tentato di andare a leggermi le caratteristiche tecniche delle due moto per cercare conferme o meno delle sensazioni, poi ho desistito.
Volevo che arrivasse la SENSAZIONE di un motociclista come voi non filtrato dai dati dichiarati dalla casa, per questo motivo, mentre scrivo, non so se effettivamente il Kawa pesi meno del Monster o se il Ducatone non vada 30 kmh piu' forte della "cuginetta", ma la sensazione provata e' quella.

Finito

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

Modificata da - BBKaneda il 12/11/2005 19:27:00

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  19:33:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
BBK, stic****!!

Alla faccia della comparativa, sei meglio di Motociclismo!! Complimenti!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  19:35:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Report GRANDIOSO.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  20:04:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Scivi per motociclismo???....però mettici le foto la prox volta..

Lampès

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  20:09:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
sono commosso:)
Mi sono troppo divertito a scriverlo.. quasi quasi domani cerco qualcos'altro da
provare:P
Vediamo.. quali sono i competitor per l'ER6N?

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  20:41:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...non sono un mostro d'esperienza come i Guru' che bazzicano qui, ma i miei oltre 20 anni di 2 ruote me li sono snocciolati...

se dici così a tutti coloro che di esperienza ne hanno molto ma molto ma molto ma molto ma molto meno (e io sono fra questi) ci fai sentire delle cacche
complimenti...mi hai tenuto attaccato al monitor mentre infilzavo delle polpette...e soprattutto mi hai fatto venire una gran voglia di provare la kawatappi...
GRAN REPORT!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Cyrano
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  20:45:37  Visualizza profilo  Invia a Cyrano un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Cyrano
complimenti per la comparativa!!!
a me e' arrivata la Er6n da venerdi' scorso. ho fatto solo 250km finora , ma non posso che parlarne bene! non ho ancora spreumuto il motore , al max sono andato a 6000 giri , ma gia' li tirava :D poi in collina , nel misto , e' una favola :D

Ciaozzz
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  22:01:00  Visualizza profilo
Ottima recensione BBK, complimenti!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 07/11/2005 :  22:10:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Cyrano: condividi le mie sensazioni? Me la fai provare un pomeriggio per fare un prova "aaprofondita" ?:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  04:47:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Evvai BBK....sei meglio di Nico Cereghini.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  07:55:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
io direi poi di fare 1 comparativa della kawa con la new gsr!!!
saranno loro 2 a competere tra le naked economiche!
comunque e' davvero 1 bella sorpresa, e sicuramente ne vedremo parecchie per strada!!! E' di quelle moto stilisticamente o ti piace o ti fa schifo!!! Ma sarebbe ora finalmente che si azzardasse a qualcosa di nuovo!!! Ben fatto e andate avanti cosi!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 08/11/2005 12:53:41
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  09:47:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Complimenti Gianni!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  10:43:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Bel report...credo di essere d'accordo con te su tutti i fronti...GOOD!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  11:46:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Bronzino: quando ho letto che avevi postato qui temevo mi picchiassi con un alberino desmo :D.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/11/2005 :  12:15:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

Bronzino: quando ho letto che avevi postato qui temevo mi picchiassi con un alberino desmo :D.

Oggi mi sento buono

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  04:13:30  Visualizza profilo
Complimenti BBK!!!!!

Anche a me la Kawa mi piace un sacco, non ho avuto modo di provarla ma mi piace proprio(tanto che ero quasi tentato all'acquisto conme secondamoto x andare al lavoro) poi xò mi sono ripreso.....

Ho provato il Monster 750 con le Metz. rennsport e tralasciando il motore( paragonarlo con quello del TL casca male) ma x la strada è una goduria ( il telaio del Tl paragonato con quello del Monter esce bastonato x benino)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  09:58:20  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Complimenti BBK!
Un ottimo report! Respect!!!
Si sentiva la mancanza di un post così ben fatto!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  10:32:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
complimenti per il post, anche a me piace molto la kawa ma trovo che quella che uscira tra poco (quella carenata) sara sicuramente mnolto + carina

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  10:51:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
V2: Sai che mi dici una cosa veramente strana?! Se fai un paragone TL - Monster sul piano sospensioni posso anche condividere, ma dal punto di vista del telaio non posso proprio darti ragione. Per capire bene dei difetti di telaio si deve usare parecchio un mezzo (piu' che altro per distinguere i problemi di setup sospensioni, gomme, etc. da quelli del telaio vero e proprio) e il TL l'ho sfruttato parecchio, mentre poco ho sfruttato il Monster, poco per notarne dei difetti. Quindi del TL i difetti li ho potuti trovare, del Monster no.
Il risultato e' che a mio avviso non ci sono differenze sostanziali, anzi, tirati mediamente il telaio del TL "resiste di piu'", per capirci: quando il telaio ti aspetti che vada in crisi PRIMA ci va il Monster e poi il TL. Chiaramente questo discorsonon e' molto logico: il TL per le proprie caratteristiche di motore e di posizione esprime il massimo sul misto veloce e in pista (mono escluso), il Monster e' assolutamente teso a farti divertire in strada e sul misto stretto. Tieni anche presente che mettere in crisi una moto con 80Cv e' piu' difficile che farlo con 120. :)
Se il TL avesse avuto 80/90 Cavalli ad esempio l'ammo di sterzo non sarebbe servito e probabilmente lo stress sul mono posteriore sarebbe stato molto minore. Diciamo che il Monster e' una moto con un discreto telaio e un motore cosi' cosi', il TL ha un grandissimo motore e un telaio buono.

Valerio: beh, la carenata sara' sicuramente piu' fruibile, ma perde gran parte del carattere "originale" che distingue l'ER6N dalle concorrenti, non sono certo che la carena fara' acquisire punti, temo anzi che ne perdera'.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  11:25:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
Scarenata mi piace ma la bolla sopra il faro che racchiude il tachimetro e le spie non mi piace proprio, mentre quella carenata ha una bellissima carena e poi c'è la colorazione nera con particolari rossi che è molto carina mentre sulla naked è nera con particolari oro che non mi fanno impazzire

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  15:32:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
leggo solo ora ma ti faccio i complimenti veramente per lo stile e per la sensibilità con cui hai analizzato le due moto in una cosi breve prova su strada...

anche se il report era lungo, hai saputo renderlo snello sdrammatizzando alla grande...

credo che queste comparative "soggettive" siano MOLTO utili in quanto danno un parere personale, spassionato, LIBERO (si, avete capito, libero... senza essere al soldo delle case come le riviste... OOOOps.... ho detto qualcosa che non dovevo?) e pieno di spunti....
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 09/11/2005 :  21:13:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Lens: tu si che hai capito tutto. :)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  22:15:16  Visualizza profilo
BBK: quando ho paragonato il TL con il Monster l'ho fatto sotto un' ottica........tranquillo-stradale.
Non mi sento in grado di dire che sfrutto il mio TL fino in fondo e neè tanto meno ho potuto fare con il Monter in 40km.

La mia considerazione si basa sulle sensazioni che ho provato alla guida di una moto molto diversa dalla mia (peso, impostazione e Cv)
il mio dire "la Ducati ha un miglior telaio" è da leggere come nella guida si avverte una maggior confidenza, precisione e sopratutto non si "avvolge".Che poi, vuoi le gomme(Metz rennsport) vuoi che ha neanche 80CV il paragone con il telaio del TL è un pò forzato.

X non essere OT

Anch'io preferisco la Er6n alla Er6f la trovo + originale(xò con il cupolino della Duke, che ne pensi BBk?)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  20:27:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da lensflare

credo che queste comparative "soggettive" siano MOLTO utili in quanto danno un parere personale, spassionato, LIBERO (si, avete capito, libero... senza essere al soldo delle case come le riviste... OOOOps.... ho detto qualcosa che non dovevo?) e pieno di spunti....
Lensz

effettivamente ce ne vorrebbero di +!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

pro
Paracarro

Italy
14 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  22:57:25  Visualizza profilo
Comunque il telaio del monster ne regge di cavalli, visto che l'S4R di cavalli non ne ha tanti meno del TL, anzi. Non dimentichiamo che è comunque il telaio dei vecchi 851-888, che nelle versioni SP di cavalli ne avevano davvero tanti, nche se con altre sospensioni (leggi Ohlins).
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 13/11/2005 :  18:48:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
BBK "recensore ufficiale del forum"...strepitoso...quasi quasi ti credo su quello che hai recensito...

scherzo...strepitoso davvero

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/11/2005 :  12:10:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
pro: si, ma guarda che non credo proprio che i telai Monster siano tutti uguali, ho FORTISSIMI dubbi che il 620ie abbia lo stesso telaio del S4R, anche solo per la questione forcellone (mono e bi braccio). :)
Cio' detto le rigidita' del telaio non buone o cattive in assoluto, un telaio studiato per 140CV, sospensioni Ohnlins, erogazione X e peso Y non e' che va sicuramente bene su una moto con caratteristiche diverse, anche solo perche' i valori di torsione e di elasticita' della moto sono date dalla somma dei componenti, sospensioni, telaio, forcellone, ma anche motore visto che e' parte stressata (in questo caso suppongo che conti poco perche' i basamenti monster sono piu' o meno uguali, no?!).
Mettici anche che gli 851/888 sp avevano erogazioni e rapporti FORTEMENTE diversi da un monster di oggi e certamente non erano pensati per durare. :)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

osiride70
Paracarro

Italy
19 Messaggi

Inviato - 24/11/2005 :  20:06:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di osiride70
Ciao a tutti sono nuovo del forum, dopo aver letto la prova comparativa di kaneda mi vergogno anke a mettere le mie impressioni ma sono rimasto troppo colpito da quella moto, in senso positivo. Oggi ho provato la Kawa ER6n Cavolo.....!!!! nn mi sarei mai aspettato una moto così, hanno fatto veramente una gran cosa, e va davvero forte!!!
Pronta a tutti iregimi, nn me lo sare aspettato da un bicilindrico frontemarcia.
Anke ciclisticamente nn è male la forcella nn è flaccida come succede in altre naked ma ben a punto, Agile come una bicicletta,
Ha una buona frenata all'anteriore ben modulabile e potente, mentre il posteriore nn è gran ke....
Bhè se avessi qualke euro per le taske nn esiterei a comprarla nemmeno 1 secondo....(peccato ke la mia gsxr 600 srad nn me la ritira)
Se vi capita vi consiglio di provarla e temnerla in considerazione....
Lamps a tutti
Complimenti a kaneda per la comparativa

nell'incertezza....dai gas
LO STAFF VIETA CATEGORICAMENTE OGNI PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO/SIMBOLO POLITICO ALL'INTERNO DEL FORUM
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina