| Autore |
Discussione  |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviata - 31/10/2005 : 09:50:40
|
Siccome sono smanioso di sentire il vero tono di voce della mia SV1000S da circa 2 settimane ho consultato su internet alcuni annunci relativi a terminali usati (nuovi costano troppo!!! e poi anche se usati la resa è uguale o no?). Putroppo non ho trovato molto, potreste darmi qualche link utile considerando che ho già visitato ebay, moto.it, motonline, secondamano. Le uniche offerte che ho trovato sono:
1. Leovince SBK 300 Euro
2. Arrow alluminio dbkiller 270 Euro
3. Devil titanio dbkiller 500 Euro circa.
Io sono propenso a scartare i Leovince perchè non mi convincono, i Devil costano troppo, non mi restano che gli Arrow.
Cosa ne pensate, ne vale la pena tenendo conto che vorrei un pò di rabbia in + dopo i 9500 giri?
Quali terminali avete provato/montato e vi hanno soddisfatto?
|
Modificata da - spike il 01/11/2005 16:31:00
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 10:25:24
|
quote: ne vale la pena tenendo conto che vorrei un pò di rabbia in + dopo i 9500 giri?
se per rabbia intendi "sonora" la risposta è sì, ma se vuoi sentire più "motore" non ti basterà cambiare solo i terminali.
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 22:41:08
|
Bè, in un bicilindrico dei bei termiali aperti si sentono eccome! Se compri i leo vince, la moto non dovrebbe aver bisogno di carburazioni e sono sicuro che vanno da Dio e che il rumore è stupendo (li monta un mio amico sull'Sv 1000 (solo che lui ha anche rimappato la centralina). D4llllamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 11:15:31
|
Con "rimappato la centralina" intendi dire che ha montato la power commander oppure si può rimappare quella originale? Sinceramente non sapevo che l'originale fosse rimappabile. Un'altra domanda: gli scarichi arrow, leovince ecc per il TL1000S montona sui collettori originali della mia SV1000S? Se così fosse allora su ebay avrei altre opportunità. E se montano, credete che siano inadeguati (dal punto di vista della resa) in quanto progettati per TL e non per SV? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 01/11/2005 : 16:05:36
|
I terminali di scarico per TL vanno bene anche sulle SV...gli originali sono praticamente identici e puoi star certo che le differenze motoristiche che ci sono tra TL e SV non sono negli scarichi 
Cmq come già ti ha detto Beo tieni presente che montando due terminali "aperti" cambierai si il sonoro ma non aspettarti improvvise impennate di potenza...
Che sappia io la centralina originale è riprogrammabile solo su alcuni valori (Co e poco altro credo) mentre per fare una cosa fatta bene occorre una PC o una Rapid Bike 
Buona ricerca! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 04/11/2005 : 00:00:11
|
quote: Originalmente inviata da rombocupo77
Con "rimappato la centralina" intendi dire che ha montato la power commander oppure si può rimappare quella originale? Sinceramente non sapevo che l'originale fosse rimappabile. Un'altra domanda: gli scarichi arrow, leovince ecc per il TL1000S montona sui collettori originali della mia SV1000S? Se così fosse allora su ebay avrei altre opportunità. E se montano, credete che siano inadeguati (dal punto di vista della resa) in quanto progettati per TL e non per SV?
Questo mio amico ha montato la power commander. Per quanto riguarda la centralina originale (per quanto ne sò io) è possibile mandare giù più benzina su ciascun cilindro e basta, ma non è possibile fare variazioni di anticipo e altre complessità varie. Io nel mio gixxer ho messo lo scarico, ho fatto ingrassare un pò la carburazione e adesso metto un filtrino un pò più aperto. Tutto quì |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|