| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 28/10/2005 : 15:41:20
|
La pompa del freno radiale del gsxr K4-K5 sarà compatibile con il K2 ? Se sì costerà meno di una Brembo o Discacciati o PT ?
Fatevi avanti super tecnici che questa pensata l'ho fatta in macchina mentre tornavo a casa a pranzo. A me non interessa avere la possibilità di mettere il registro del freno a sinistra come in GP mi serve solo di migliorare la frenata del K2 ed avendo provato il K4 mi viene da pensare che se per una volta il ricambio originale nuovo costasse meno che me ne frega del GP replica ci metto magari la pompa del modello successivo alla mia e risolvo il caso, che ne dite? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 16:11:38
|
per fare sta pensata la tua moto non dovrebbe frenare per niente, nel senso che non ha freni adatti a una moto di quel calibro... altrimenti ma perchè non la lasci originale? ;-)
|
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 16:25:17
|
| Alvi scusa ma parli di doverla comprare nuova come pezzo di ricambio? Se la risposta è si, sicuramente spendi di meno con una brembo e forse la brembo è pure migliore. Se poi parli di cercarlo in ebay il discorso è diverso. Detto questo io credo sia compatibile. In fondo le pompe sono tutte uguali, cioè l'attacco per i semi manubri hanno tutte la stessa dimensione. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 28/10/2005 17:37:49 |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 17:36:26
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
In fondo le pompe sono tutte uguali.
Si vede che non hai esperienza...
 |
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 17:41:10
|
quote: ...e forse la brembo è pure migliore
FORSE???? E' +o- 100 volte meglio!!!! Alvy,se la trovi originale usata a prezzo stracciato(magari uno che ha montato un'altra pompa e vuole recuperare qualche soldo vendendo il ricambio originale),ma non + di 90-100e(ke è anke troppo!).Se la compri nuova te costa un okkio della testa...meglio lasciar stare. Altrimenti buttati su brembo o discacciati,che sono sinonimo di garanzia e qualità ed inoltre le trovi a prezzi stracciati,sopratutto se usati...(una brembo è x sempre!!! ) Lascia stare le PT,sono economiche ma hanno dato molti problemi a tante persone...addirittura perdite di olio dalle giunzioni...e ki t dice ke sono buone probabilmente le usa solo x farsi il giretto domenicale..in mano a te dura si e no 10 minuti!!!!   |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
Modificata da - Bronzino il 28/10/2005 17:42:13 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 18:07:24
|
x Re Mirk: la serie delle gsxr dal 2001 al 2003 hanno tutte poca potenza frenante e ne ho avuto la prova quando a Vallelunga ho provato un K4 minor sforzo alla leva e tanta potenza in più. Lasciamo perdere le pinze quelle non le cambio sarebbe troppo comunque parlando con altri nella mia stessa situazione e che hanno risolto cambiando le pasticche e mettendo pompa radiale e tubi in treccia sono arrivato al punto quest'inverno voglio anchio mettermi nelle condizioni migliori. I tubi in treccia li avevo messi 3 settimane dopo aver comprato la moto nuova e mi hanno garantito la costanza della frenata ma non la potenza ora tocca alla pompa e alle pasticche!
x bronzino: grazie del consiglio, probabilmente andrò a cercarmi una Brembo. Sul discorso pompa originale ci ho pensato oggi mentre facevo la strada di casa e mi stavo incazzando con il traffico, in pratica ho fatto stò ragionamento visto che qualche volta alcune cose costano meno se originali mi son detto "voi vedè che se invece di andare a cercare la pompa con il comando per il registro da mettere al semimanubrio di sx spendo meno con l'originale!"
Certo è che per le moto tutto si complica se era una macchina bastava fare un giro in uno sfasciacarrozze e cercare un pompa in buono stato, comunque prima di fare la spesa voglio provare a sentire qualche officina chissà! |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 28/10/2005 : 23:22:11
|
| Io ho sentito parlare della discacciati molto bene...penso che i prezzi si aggirino attorno quelli dalla Brembo... |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 29/10/2005 : 14:50:22
|
Grazie Yeti peccato che c'è scritto "prodotto esaurito e non ordinabile" altrimenti la potevo prendere 210 euro iva inclusa, considerando che la danno completa anche di serbatoio olio che ad esempio sul sito redracing lo danno separatamente alle pompe brembo per 30 euro, era un prezzo ottimo! Quindi la mia idea non era neanche del tutto sballata se trovo chi vende queste pompe prendo un bel prodotto e ad un prezzo concorrenziale. |
Modificata da - alvygsxr il 29/10/2005 14:51:14 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/10/2005 : 18:38:50
|
210 euro????Lascia perde alvy...brembo forever.
E sopratutto lascia sta carpimoto che vende praticamente da listino...se vuoi la prendo da un amico col serbatoio compreso la brembo racing radiale 19x20+serbatoio=240euro. Non è un annuncio di vendita,quindi non chiedetemene altre se non in via privata,questo è un favore che posso fare ad alvy,null'altro.
|

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
Modificata da - Bronzino il 29/10/2005 18:44:41 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 31/10/2005 : 00:50:15
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
se no questa,scusa è: http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_190/Firm_112/Prod_13787.htm
Bronzì, effettivamente hai ragione riguardo la Brembo. Stò ancora a cercare la frenata che avevo con il vecchio Ducati SS900, l'ultima cosa che forse era meglio è stata l'SV da corsa che mi hanno fatto provare l'ultima volta a Magione ma quello è un altro discorso era una moto da gara di un team ha molti più mezzi economici di un co***one come me che va a girare ogni tanto solo per il gusto di girare in pista!
Adesso appena possibile sento un paio di meccanici in zona (quello della concessionaria e quello del team che mi ha montato le carene 2 anni fà) e poi mi regolo. Preferirei far montare la pompa ad un meccanico in quanto anche se non complicato è un lavoro che non ho mai visto fare dal vivo, già che ci sono gli chiedo il prezzo sia per il solo montaggio e sia per l'acquisto e il montaggio.
Quel link di Yeti sulla pompa Nissin poteva esser valido se la Nissin costava decisamente meno rispetto alla Brembo e poi forse non è necessario comprare un nuovo serbatoio dell'olio per la GSXR perchè mi sembra che ce l'ha già separato e se non ci sono problemi con l'attacco del tubicino penso proprio che non serva quindi -30 euro! Per il resto bronzino per adesso ti ringrazio e senz'altro ti contatto in privato quando avrò sentito i due meccanici così ti racconto come va la storia e se magari ti dovrò chiedere di ordinare la pompa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|