Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 ..che sia il regolatore di tensione?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

joi
Manico

449 Messaggi

Inviata - 24/10/2005 :  15:06:28  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Vorrei racontarvi la mia disavventura di ieri:in pratica durante una sosta all'autogrill il VTR ha iniziato a emettere un sottile suono fisso e costante dal finchetto dx a motore
spento,e li per li non ho dato peso alla cosa ed ho fatto altri 50 km con questo suono senza aver problemi di erogazione.Arrivato a destinazione ha iniziato a dare problemi solamente alla riaccensione ,come se la batteria si stesse scaricando.Da premettere che il suono era sempre presente ed ho provato a scollegare il positivo dalla batteria per vedere se il suono smettesse di lavorare...ma invano...niente!!...anche a batteria scollegata il suono era presente. Ci ho camminato un po', per circa 30km in citta', e non mi dava ancora nessun problema di sorta..fino a quando ieri sera, quando acceleravo in folle le luci della
strumentazione,compreso l'ago del contagiri,si sono messi a fare i balzelli spegnendosi ed riaccendendosi e ha iniziato a scoppiettare come se ci fosse mancanza di corrente alle candele....cosa puo' essere?regolatore di tensione?

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/10/2005 :  15:35:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Il tuo vtr è a carburatori giusto? quindi escluderei la centralina. Se il regolatore ti tensione fosse rotto dovresti avere la batteria completamente scarica ora. a me sembra più un falso contatto da qualche parte, magari un cavo o connettore scoperto o bagnato.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 24/10/2005 :  16:16:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Paride ,la versione è quella a carburatori.Il problema e che ieri sera l'ho lasciata da mio fratello a 140 km da casa e son tornato a casa zavorrato, stamattina richiamandolo mi ha detto che la moto "va in moto" e che la batteria non e' scarica totalmente,stasera la portera' in concessionaria,pensi che sia un falso contatto?il fatto e che ieri ad ogni ripartenza la batteria stentava....

Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 24/10/2005 :  17:02:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
quote:
Originalmente inviata da joi

Da premettere che il suono era sempre presente ed ho provato a scollegare il positivo dalla batteria per vedere se il suono smettesse di lavorare...ma invano...niente!!...anche a batteria scollegata il suono era presente.

Semplice, è posseduta!
Portala dall'esorcista, non dal concessionario!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 24/10/2005 :  17:27:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Joi per me è il regolatore di tensione, le Honda ne soffrono in specifico le CBR 900.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 25/10/2005 :  10:04:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io non ne ho la più pallida idea di quello che può essere (infatti i post tecnici sono i miei più amati, proprio perché riesco a capire sempre qualcosa di più), ma mi sembra di aver letto che anche staccando la batteria e con il motore spento gli faceva ancora il ronzio...come può essere che un qualcosa di elettrico faccia rumore senza la corrente?
Mica c'ha i condensatori che si devono scaricare e se anche fosse ci mettono qualche secondo...al limite qualche minuto, no ore o giorni

Bill
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 25/10/2005 :  10:18:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Quoto bill.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 25/10/2005 :  11:12:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da bill

..come può essere che un qualcosa di elettrico faccia rumore senza la corrente?...

...allora e' il regolatore.Il rumore/ronzio/suono,praticamente a detta del mecca ,era la batteria surriscaldata,ha misurato il regolatore e saliva a 18 ampere!!della serie se insistevo a girarci scioglievo la batteria con conseguente riversamento dell'acido...e..e nun ce vojo pensa cosa sarebbe successo!!

Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro

92 Messaggi

Inviato - 25/10/2005 :  17:31:22  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Ho letto solo oggi il post....ti avrei garantito che era il regolatore....è successo anche a me.....
Non prenderlo in concessionario...cerca un ricambio di concorrenza...costa meno e dura di più...
Ciauz

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 26/10/2005 :  11:25:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
allora..il regolatore di tensione original parts Honda costa la bellezza di 220,00 euri,il mecca dice che si puo "rigenerare"mah....o mettere su il regolatore di tensione del Pantheon che e' uguale ,costo dai 60/70,00 euro ,in piu' e' alettato per un miglior raffreddamento dello stesso.Avete mai sentito in giro di rigenerazione di regolatori di tensione?

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/10/2005 :  12:10:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
che caratteristiche ha il regolatore di tensione originale? chiedo ciò per on-line ci sono una miriade di ditte costruttrici/venditrici di questi marchinegni, e magari ad un prezzo più abbordabile puoi mettere un regolatore di tensione a pari caratteristiche...

per dirne una: (ho preso il primo link che mi è capitato) http://www.robot-italy.com/index.php/cPath/6_35. Probabilmente ho detto una caxxata...la parola agli "elettrici"

p.s. date anche una clikkata a questo...potrebbe essere una buona soluzione

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 26/10/2005 12:19:51
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 26/10/2005 :  15:15:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Il Pantheon è quello che montano tutti quelli che posseggono il VFR, che notoriamente ha il regolatore di tensione difettoso. ne parlano un gran bene. Puoi pure vedere sul sito VFR-italia per avere maggiori notizie.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 26/10/2005 :  17:35:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
...peccato che ci vuole un po' di tempo se lo compro qui!
http://cgi.ebay.it/Honda-Lima-Regler-Neu-CBR-600-900-VFR-VTR-Blitzversand_W0QQitemZ8009842575QQcategoryZ76122QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
ecco il regolatore di tensione e come vedo e'adattabile ...si va' dal cbr,vfr,al VTR.
Peccato che e' in Germania che,tra tempi di bonifico e spedizione saltano 20 giorni al minimo(esperienza che sto vivendo per aver acquistato il 6/10 un sottocodone in Germania e a tutt'oggi ancora deve arrivare)

Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro

92 Messaggi

Inviato - 26/10/2005 :  18:18:11  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Ti consiglio quello del Pantheon se è uguale come dice il rivenditore....lascia perdere la rigenerazione.

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  12:49:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Nuovo e basta, quelli venduti su ebay sono ottimi......

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina