| Autore |
Discussione  |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviata - 24/10/2005 : 15:06:28
|
Vorrei racontarvi la mia disavventura di ieri:in pratica durante una sosta all'autogrill il VTR ha iniziato a emettere un sottile suono fisso e costante dal finchetto dx a motore spento,e li per li non ho dato peso alla cosa ed ho fatto altri 50 km con questo suono senza aver problemi di erogazione.Arrivato a destinazione ha iniziato a dare problemi solamente alla riaccensione ,come se la batteria si stesse scaricando.Da premettere che il suono era sempre presente ed ho provato a scollegare il positivo dalla batteria per vedere se il suono smettesse di lavorare...ma invano...niente!!...anche a batteria scollegata il suono era presente. Ci ho camminato un po', per circa 30km in citta', e non mi dava ancora nessun problema di sorta..fino a quando ieri sera, quando acceleravo in folle le luci della strumentazione,compreso l'ago del contagiri,si sono messi a fare i balzelli spegnendosi ed riaccendendosi e ha iniziato a scoppiettare come se ci fosse mancanza di corrente alle candele....cosa puo' essere?regolatore di tensione? |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 15:35:30
|
| Il tuo vtr è a carburatori giusto? quindi escluderei la centralina. Se il regolatore ti tensione fosse rotto dovresti avere la batteria completamente scarica ora. a me sembra più un falso contatto da qualche parte, magari un cavo o connettore scoperto o bagnato. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 16:16:19
|
| Paride ,la versione è quella a carburatori.Il problema e che ieri sera l'ho lasciata da mio fratello a 140 km da casa e son tornato a casa zavorrato, stamattina richiamandolo mi ha detto che la moto "va in moto" e che la batteria non e' scarica totalmente,stasera la portera' in concessionaria,pensi che sia un falso contatto?il fatto e che ieri ad ogni ripartenza la batteria stentava.... |
|
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 17:02:14
|
quote: Originalmente inviata da joi
Da premettere che il suono era sempre presente ed ho provato a scollegare il positivo dalla batteria per vedere se il suono smettesse di lavorare...ma invano...niente!!...anche a batteria scollegata il suono era presente.
Semplice, è posseduta!   Portala dall'esorcista, non dal concessionario!   |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 17:27:43
|
Joi per me è il regolatore di tensione, le Honda ne soffrono in specifico le CBR 900.......
Lampès |
 |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 25/10/2005 : 10:04:14
|
Io non ne ho la più pallida idea di quello che può essere (infatti i post tecnici sono i miei più amati, proprio perché riesco a capire sempre qualcosa di più), ma mi sembra di aver letto che anche staccando la batteria e con il motore spento gli faceva ancora il ronzio...come può essere che un qualcosa di elettrico faccia rumore senza la corrente? Mica c'ha i condensatori che si devono scaricare e se anche fosse ci mettono qualche secondo...al limite qualche minuto, no ore o giorni |
Bill
 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 25/10/2005 : 10:18:03
|
| Quoto bill. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 25/10/2005 : 11:12:56
|
quote: Originalmente inviata da bill
..come può essere che un qualcosa di elettrico faccia rumore senza la corrente?...
...allora e' il regolatore.Il rumore/ronzio/suono,praticamente a detta del mecca ,era la batteria surriscaldata,ha misurato il regolatore e saliva a 18 ampere!!della serie se insistevo a girarci scioglievo la batteria con conseguente riversamento dell'acido...e..e nun ce vojo pensa cosa sarebbe successo!!    |
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 25/10/2005 : 17:31:22
|
Ho letto solo oggi il post....ti avrei garantito che era il regolatore....è successo anche a me..... Non prenderlo in concessionario...cerca un ricambio di concorrenza...costa meno e dura di più... Ciauz |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 11:25:41
|
allora..il regolatore di tensione original parts Honda costa la bellezza di 220,00 euri,il mecca dice che si puo "rigenerare" mah....o mettere su il regolatore di tensione del Pantheon che e' uguale ,costo dai 60/70,00 euro ,in piu' e' alettato per un miglior raffreddamento dello stesso.Avete mai sentito in giro di rigenerazione di regolatori di tensione? |
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 12:10:29
|
che caratteristiche ha il regolatore di tensione originale? chiedo ciò per on-line ci sono una miriade di ditte costruttrici/venditrici di questi marchinegni, e magari ad un prezzo più abbordabile puoi mettere un regolatore di tensione a pari caratteristiche...
per dirne una: (ho preso il primo link che mi è capitato) http://www.robot-italy.com/index.php/cPath/6_35. Probabilmente ho detto una caxxata...la parola agli "elettrici"
p.s. date anche una clikkata a questo...potrebbe essere una buona soluzione |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 26/10/2005 12:19:51 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 15:15:50
|
| Il Pantheon è quello che montano tutti quelli che posseggono il VFR, che notoriamente ha il regolatore di tensione difettoso. ne parlano un gran bene. Puoi pure vedere sul sito VFR-italia per avere maggiori notizie. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 18:18:11
|
Ti consiglio quello del Pantheon se è uguale come dice il rivenditore....lascia perdere la rigenerazione.
|
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 29/10/2005 : 12:49:26
|
Nuovo e basta, quelli venduti su ebay sono ottimi......
Lampès |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|