Allora....sono ruscito ad adattare le pinze del Cbr 954 del 2003 alla mia suziki e devo dire che le nuove nissin rispetto alle toskifo fanno il loro lavoro in modo impressionante....il problema è che ora quando freno le forcelle tendono ad andare giu di botto ....dato che non sono esperto volevo sapere quanto costano i kit per le sospensioni.....quale dovrei prendere?...mi serve che la forcella diventi più dura e quindi non ci sia il rischio di mandarla a pacco...cosa che succede nelle frenate forti...e poi che olio mi consigliate???...
Mi pare un po' strano però che solo cambiando le pinze ti vada a pacco la forcella... quanti km ha la moto? e che moto è? (scusa non mi ricordo)
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
anche a me sembrava strano ma cavolo queste si che frenano..... la moto è gsxr600 k1..... le forcelle son troppo morbide....io parlo per la pista e non per girare in strada....
Ok allora sì. La cosa migliore che puoi fare è sostituire le molle con qualcosa di più duro (spesa circa 100€), e di conseguenza sostituire anche l'olio forcelle con uno che ti eviti un ritorno troppo immediato (questa costa poco). In ogni caso poi hai le regolazioni fini per stabilire con precisione quello che vuoi dalla moto. Unica cosa, da come descrivi il comportamento della moto forse i freni fanno presa troppo rapidamente, dovresti cercare di regolare la frenata per agire in maniera più progressiva.
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli