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 L'Angolo del Tecnico
 Montare tubi in treccia
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ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviata - 14/10/2005 :  15:11:31  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ilvinci.  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
Ciao, sono arrivati i tubi in treccia della fren tubo per il TL/S.
Volevo aspettare il tagliando e farli montare dal conce, ma... sono cosi' belliiiiiniiiiiiiiiii che devo provarli entro la fine del weekend.
Domande:
-attrezzi: che mi serve?
-olio: dot 4. Una marca vale l'altra? va bene anche quello del brico?
-e' difficile da fare (io so spurgare il circuito cambiando l'olio dal "tutto pieno")
-ho il manuale d'officina: serve/aiuta?
grazie a tutti

ilvinci&Ornitorinco
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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  17:51:53  Visualizza profilo
okkio...con i freni non si skerza!...ti consiglio di pazientare e farli installare dal mecca.
Se non sei pratico di queste cose lascia perdere. Ti consiglio inoltre delle buone pastiglie
per avere il massimo dal tuo nuovo impianto frenante.
Se non sei pratico potresti trovare nelle condizioni mi pere di cnx...che si è pensato di pompare il
freno prima di rimettere le pasticche....non ti dico cos'è venuto fuori dai pistoncini...
poi alla fine l'ha portata dal mecca...
Se invece ti vuoi cimetare ...ti servono un secchio (okkio che l'olio freni è tossico) e un po' di pazienza..la chiavi giuste per i dadi eccc... La cosa a cui devi fare più attenzione è lo spurgo dei tubi xchè se restano bolle ti trovi i un attimo senza freni...
Qui altri sapranno consigliarti olii buoni e spiegarti precisamente come fare. Pensaci bene...

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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  18:08:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
un filo di manualita' ce l'ho. Allo zzr ho sempre cambiato l'olio e spurgato, ma c'era sempre olio nel circuito, non riempito da zero.

ilvinci&Ornitorinco
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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  18:52:37  Visualizza profilo
penso il prcesso sia sempre quello
continui a versare finchè non vedi olio senza bollicine...

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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 14/10/2005 :  22:58:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Io ti consiglio di pazientare e farli montare dal mecca.


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 15/10/2005 :  09:07:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io pure ti consiglio il meccanico, ma se proprio non vuoi aspettare ti do una dritta:
Quando pensi che sia tutto a posto e che hai finito il lavoro, prendi una fascetta (va bene anche uno spago) e lega la leva del freno dopo averla tirata alquanto forte, e la stessa cosa puoi fare appendendo un peso al pedale del freno posteriore.
Se dopo un tempo ragionevole il tutto è rimasto come lo avevi lasciato, puoi stare più sicuro che non ci sono perdite.

Bill
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 15/10/2005 :  10:15:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Vedi nella biblioteca tecnica trovi le istruzioni per fare il lavoro....ATTENTO l'olio dei freni corrode la vernici e non.....


Lampès

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ilvinci
Paracarro



Belgium
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Inviato - 16/10/2005 :  13:59:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
Ecco come e' andata la sostituzione, passo per passo[:'(]

Le cose da non fare... mai!!!
1) voler uscire dalla condizione di Niubbo: uno e' niubbo dentro;
2) iniziare un lavoro senza avere l'amico esperto;
3) iniziare un lavoro senza aver bevuto birra prima e durante;
4) iniziare unlavoro la domenica: qualcosa che non avete vi servira'
sempre e non potrete comprarlo
5) iniziare un lavoro lontano dal posto dove parcheggerete la moto;
6) pensare che le classiche chiavi inglesi funzionino bene;
7) pensare che le viti e i dati che stanno sulla moto non siano di
merdolega;
8) pensare che lo svitol possa svitare da solo i dadi quasi spanati;
9) non avere un calendario: bestemmiare a memoria non garantisce iil
risultato;
10)avere il manuale d'officina della tua moto non fa di te un
meccanico;
11) restare senza freno posteriore perche' il dado del 12 in merdolega
del raccordo del tubo si spana a guardarlo;

e quelle che invece... sempre!!
1) pensare che quello che hai nella cassetta degli attrezzi non e' mai
abbastanza;
1bis) le bussole nell'intervallo 13-19 non sono sufficienti: la 12 ti
servira' prima di quanto pensi;
2) iniziare a fare una cosa che non hai mai fatto ai freni partendo da
quello
dietro: va male qualcosa hai sempre due dischi con cui fermarti mentre
vai dal meccanico a piagnucolare perche' ti sistemi tutto;
3) tornare al brico a prendere un set di chiavi decenti;
4) salire in casa, stappare una birra e costringere la morosa a farvi
la torta che vi piace tanto mentre ti rovini la poca reputazione che
hai sul forum;

ma soprattutto....
5) rimontare tutto e appiccicare sul serbatoio un post-it con scritto a
lettere cubitali che "NO, NON HAI IL FRENO DIETRO!!!" e, un po' piu' in
piccolo, "co***one" a conclusione del memorandum;

ilvinci&Ornitorinco
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ilvinci
Paracarro



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Inviato - 16/10/2005 :  14:03:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
dimenticavo: le foto presto on line sul sito... sigh, ero pure partito bene
ah, ma domani ci si riprova a tirar giu' quel dado con la bussola (tanto piu' danni di cosi' non ne posso fare).
e se non viene giu' cosi' piglio il giratubi, tanto la vite cava nuova ce l'ho.. e di sano acciaio

ilvinci&Ornitorinco
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ilvinci
Paracarro



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Inviato - 16/10/2005 :  16:39:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
foto online :P

ilvinci&Ornitorinco
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 17/10/2005 :  01:57:50  Visualizza profilo
quote:
Se non sei pratico potresti trovare nelle condizioni mi pere di cnx...che si è pensato di pompare il
freno prima di rimettere le pasticche....non ti dico cos'è venuto fuori dai pistoncini...
poi alla fine l'ha portata dal mecca...


Spike .... MA TI DROGHI E VEDI DIO ???????

Alla fine ho dovuto solo rabboccare l'olio che era finito
Doppo essermi subito gli insulti del buon Franz .

L'ho portata dal mech solo quando non riuscivo a togliere il carter
perche' l'ultima vite (BASTARDA) si era incastrata.

La sostituzione dei tubi non è difficile di per se...
basta che non fai l'errore di voler pinzare con la pinza in mano per vedere i pistoncini che si muovono


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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spike
MODERATORE



Italy
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Inviato - 17/10/2005 :  10:07:30  Visualizza profilo
si infatti ...mi pareva una cosa del genere...hehehhe
ho fatto un po' di confusione!
cmq...caro ilvinci....la prossima volta ti andrà meglio...hehehe

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ilvinci
Paracarro



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Inviato - 24/10/2005 :  15:57:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
L'immane opera e' compiuta. I tubi sono montati e il tempo di mangiare qualcosa e ha iniziato a piovere... stamane ho controllato e dopo la notte con i freni tirati non ci sono perdite.
Sono abbastanza soddisfatto... aspettiamo il primo giretto ad andatura prudenziale (hai visto mai ci sia rimasta qualche bollicina)
grazie a tutti per i consigli.

ilvinci&Ornitorinco
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Yeti
Abominevole TLR



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Inviato - 24/10/2005 :  17:32:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Aspettiamo le foto del disastro che hai fatto........dai che te la sei cavata bene......


Lampès

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bill
Custom Man



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Inviato - 25/10/2005 :  09:54:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Complimenti e bravo...sopratutto per aver capito gli errori hahahahahahahahahahahahahahah

Bill
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