Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Curiosità sulle "presentazione" dei nuovi modelli.
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 02/10/2005 :  18:48:42  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Leggendo il mensile "In Moto" mi sono imbattuto in un articolo che credo valga la pena di trascrivere per intero, quanto meno per l'originalità (leggetelo tutto, ne vale la pena):

tratto da "In Moto" nr.10 (ottobre 2005)

Titolo - Dei gran tester di...- autore Claudio Corsetti

Le presentazioni stampa internazionali dei nuovi modelli sono organizzate per scaglioni. Durano dai cinque ai sette giorni, in ognuno dei quali provano le moto i giornalisti di due o tre paese.
Da molto tempo le case più accorte invitano i giornalisti inglesi quasi sempre nell'ultimo scaglione. Perche?

Gennaio 1996: siamo in Sud Africa a Cape Town per provare la nuova Yamaha YZF600 e 1000. Gli inglesi si sentono a casa loro con la guida a sinistra e nel giro in montagna ci danno dentro come assatanati (anche quando vanno piano fanno sempre e comunque dei gran numeri fra impennate e burn-out, contenti loro...). Ad un certo punto uno quasi uccide il mitico Jean Claude Olivier, gran capo della Yamaha France che, uscendo fda una piazzola di parcheggio dopo essersi fermato per fare delle foto con noi, si è visto fare il pelo a manetta...Gli ha tirato dietro tanti di quei "moccoloni" che poi non l'ho visto stupito del fatto che non appena il tester inglese ha scollinato si è udito un limpidissimo "crash" di un botto terrificante: c'era una jeep che si immetteva sulla statale, attraversandola proprio lì.
Il tester si è frantumato il femore, salvandosi solo perchè è riuscito a passare sotto la jeep con tutto il corpo mentre la moto si spalmava sulla fiancata.

Quella sera stessa, rientrando - ubriachi duri - in albergo, alcuni suoi colleghi hanno deciso di tuffarsi in piscina. Peccato non ci fosse l'acqua...uno di loro si è buttato di testa, fratturandosi due vertebre. Rischio di paralisi e sei settimane in trazione all'ospedale prima di poter rientrare a casa.

Novembre 1996: al Circeo l'Aprilia ha fatto riaprire fuori stagione uno degli alberghi più suggestivi del luogo per presentare la nuova Pegaso 650. Quando il primo inglese si è presentato nella hall, ubriaco, avvolto in un cappotto di pelle nera stile Matrix, stivali di coccodrillo e inquietanti occhiali da sole con montatura bianca, chiedendo se qualcuno gli poteva pagare il taxi perchè lui si era speso tutti i soldi in un bar di Roma, il portiere è quasi svenuto.
Avevamo appena assistito in diretta all'entrata in scena di Joe Marillo, una folgorante meteora del nostro settore, un tester (!?) che può vantare mille tentativi di imitazione fra ii connazionali, sparito dopo poco più di un anno perchè tradotto nelle patrie galere per aver infranto tutte le regole del codice della strada. Ma ha lasciato segni indelebili del suo passaggio. Il primo proprio al Circeo. In una nottata brava lui e i suoi colleghi dopo aver svuotato il bar dell'albergo di tutti i superalcolici, hanno messo a ferro e fuoco i corridoi, rovesciando cassapanche e bloccando porte di comunicazione. Poi hanno scassinato il lucchetto di un ripostiglio sulla spiaggia privata e si sono dati da fare per disperdere sul bagnasciuga tutte le sdraio. Il giorno dopo hanno massacrato un paio di Pegaso 650.

Qualche tempo dopo, Joe, sempre lui, distrusse in un giorno due Suzuki Intruder in Australia. Alla prima spaccò il cambio tentando di fare una foto spettacolare in impennata, alla seconda fece esplodere il carter affrontando a manetta un marciapiede.

E' stata l'unica volta che si sono visti dei responsabili giapponesi arrabbiarsi.

Fine 1997: arriviamo a Cartagena per la prova della Yamaha R1. Durante la notte i meccanici sono rimasti svegli per cambiare le frizioni a 10 delle 20 moto presenti. Molte di queste erano state distrutte dagli inglesi il giorno prima per fare dei burn-out...
Di episodi così ne potrei raccontare tanti. Penso che abbiate capito perchè oggi i giornalisti inglesi spesso vengono invitati solo dopo tutti gli altri

Godsavethequeenlampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  19:23:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io per me non li inviterei più e farei pubblicità della cosa nella loro patria e presso le loro testate....imbecilli, cretini, stupidi, peracottari, trucidi, imbroglioni, teste di lepre che non sono altro...rovinare così due intruder......

Bill
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  19:37:34  Visualizza profilo
Del resto quando li vedi pranzare al pub con 2 birre medie prima di tornare in ufficio magari in banca, e che ti vuoi aspettare da loro?
L'unica cosa che ho visto fatta bene, alle Canarie verso una cert'ora i buttafuori spagnoli li prendevano con una mano sul collo e una sulla cintura e li lanciavano come sacchi di patate in mezzo ai rifiuti e li ci rimanevano a dormire ubriachi fradici fino a che non arrivava il sole alto!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  23:12:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Gli Inglesi, sempre tutti perfettini...e poi dicono
male degli italiani!!!
puah

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 02/10/2005 :  23:19:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
perchè non li mettono al posto dei manichini nei crash test, sai come si divertirebbero!
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:42:33  Visualizza profilo
avevo letto anch'io, e ridacchiando ho pensato immediatamente ai tester della rivista superbike (che peraltro leggo con piacere)

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  18:37:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ma via.... qualli son da rinchiudere.... opss, l'hanno già fatto

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina