Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Stop ai sequestri delle moto
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviata - 28/09/2005 :  07:52:03  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
L'ho visto questa mattina in una rassegna stampa in tv, e lo sono poi andato a cercare sul sito de "La Stampa"

NUOVO DECRETO. VIA LIBERA DEL VIMINALE
Stop ai sequestri delle moto
Prevista la confisca solo nei casi più gravi

ROMA. Restituzione delle 8 mila moto sottratte ai proprietari e confisca solo per le infrazioni più gravi. Via libera dal Viminale, che nell’ultimo consiglio dei ministri si era opposto ad ammorbidire il giro di vite contro i centauri indisciplinati, al decreto in preparazione al dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti che sarà così approvato a Palazzo Chigi probabilmente già in settimana. Mentre forze dell’ordine e associazioni di consumatori firmano appelli a favore delle modifiche e piovono interrogazioni parlamentari, gli otto milioni di motociclisti italiani possono tirare un sospiro di sollievo.

Bill

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  08:01:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Mi sembra il minimo!!! Non ci possono rubare le nostre bimbe solo perche' ci aggiustiamo la visiera, o mi alzo le chiappe dalla sella perche' sono fritte, o tiro fuori le gambe dalla carena, azzero il trip dei km, mi riposo la mano sinistra.... ecc ecc ecc
Piuttosto e' giusto castigare i furboni che fanno le partenze da circo o numeri pericolosi... ma per tutto il resto, sono cose sane e normali del mondo a 2 ruote, che per chi non lo vive, non lo puo' capire!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  08:49:38  Visualizza profilo
Si comincia con buone notizie...meno male.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  09:01:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
il solito pasticcio all'italiana...se a legiferare ci mettessero Topo Gigio andrebbe meglio...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  09:06:46  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io è da quando è uscita la legge che ho la moto in garage per paura di perderla.... domani la tiro fuori, eheh

P.S. ovviamente scherzo, ma ci ho pensato seriamente!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  09:11:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Nonono!!! io la tiro fuori veramente.... ho 2 validi motivi!!!
1 sicuramente per questa storia, e l'altro perche' e' oltre 1 mese che non la guido per motivi forzati!!! (ritiro patente)
Zavorrina.... sto arrivando!!!! eheheheh
(speriamo che non piova... il cielo non promette molto di buono...)

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  09:21:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
diciamo pure che era quello che ci aspettavamo tutti!
Sono sicura che per certe infrazioni ci vogliono pene severe, ma la confisca del mezzo quale che sia l'infrazione mi sembra eccessiva.
L'intento poteva essere giusto, ma non si possono risolvere problemi diversi con una sola legge.
Continuo a pensare che chi fa le leggi in moto non ci va (purtroppo!!).

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  09:26:22  Visualizza profilo
Beh ci hanno messo + di un mese!!!!! per me è troppo per una legge palesemente anticostituzionale!!!
Secondo voi è normale che per fermare gli scippatori che si fà? Si confisca la moto a chi non ha il casco?????
Ammesso e non concesso che andando con la mano pesante anche in alcune zone del Sud dopo qualche tempo TUTTI avrebbero messo il casco.... anche gli SCIPPATORI!!!!!! Ma che razza di modo di fermare gli scippatori, non cerco di arrestarti per quello che fai... faccio in modo che per qualche mese diminuiscano gli scippi (ma si scrive così???)... poi riiniziano... ma col casco... così è pure più difficile riconoscerli!!! Secondo quale logica uno scippatore dovrebbe aver ora più paura di prima di farsi prendere dalle forze dell'ordine?? Dovrebbe aver paura che ora se lo fermano gli confiscano lo scooter???? ma và là!!!
Scusate lo sfogo, ma questa legge non la condivido proprio... se si vogliono risultati ci vogliono cose ben diverse da leggette che girano intorno al problema e che permettono al politico di far vedere in televisione i numeri dei primi mesi.... ma la patente a punti non ha insegnato niente??? All'inizio da bravi italiani sono diminuiti incidenti etc etc .... guardate le statistiche ora... se non fosse per velox, dune in piena città, semafori con annesso missile nucleare etc etc dopo 3 mesi era tutto come prima!!! Ma queste non c'entrano nulla con la patente a punti derivano solo da una cosa... ogni finanziaria taglia $$$ agli enti locali e loro che dovrebbero fare per fare le stesse cose che facevano prima con sempre meno soldi?? Chiedono l'elemosina? Mica posso eliminare servizi (altrimenti i politici non vengono rieletti) e allora.... facciamo fessi gli Italiani, mettiano velox dietro le rupi, in posti nascosti, negli avvallamenti ai lati della strda etc etc mettiano schiere di ausiliari del traffico che possono fare multe a destra e a manca.......
se continiamo così......... e intanto il debito publico aumenta... ognuno di noi ha circa 26.000 euro di debito pubblico sulle spalle....
ma ci rendiamo conto... una certa persone dopo essere entrata al governo ha fatto varare un legge che eliminava un reato... casualmente la stessa persona era indagata proprio per quel reato... sempre casualmente qualche giorno fà la sentenza "assolto perché il fatto non cosituisce più reato".... ma se sei un motociclista e ti aggiusti il casco.... ORRRORE hai fatto un'infrazione gravissima... ti confisco la moto la vendo e con il guadagno riempio le tasche del comune!!!!

PS: mi riscuso per lo sfgo... se i moderatori elimineranno il post... non mi lamenterò.. ma questo è quello che penso!
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  10:45:21  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Filuc

Continuo a pensare che chi fa le leggi in moto non ci va (purtroppo!!).

E sbagli, Filuc:

il relatore principale del testo del decreto agostano

è un magistrato, è campano e possiede e guida una Yamaha Fazer 600

Magari quando ho tempo approfondisco e così rispondo anche alle elucubrazioni parapolitiche di gemming

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Modificata da - ennys il 28/09/2005 10:46:36
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  11:28:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
...eppure la confisca a chi non ha il casco la lascerei....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  11:40:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

...eppure la confisca a chi non ha il casco la lascerei....

Quoto Bronz...
anch'io la lascerei nel caso di guida senza casco, per tutti gli altri casi (mano tolta dal manubrio per grattarsi il naso che prude o le per il gatto nero) penso (e voglio credere) che nessun agente con un minimo di cervello la applicherebbe alla lettera.

Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  11:42:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
Attenzione che se non depennano la confisca per lesioni colpose (esempio hai l'1% di colpa in un incidente in cui qualcuno s'e' fatto male) non c'e' da stare allegri

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org

Modificata da - ilvinci il 28/09/2005 11:43:11
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  11:57:37  Visualizza profilo
chissà se le 8000 moto sequestrate erano tutte di Napoli??mi sa che la legge in Italia non è proprio uguale per tutti!!

Gianpy
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  12:27:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quoto bronzino per la confisca a chi non usa il casco

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

kea
Paracarro

Italy
2 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  12:35:51  Visualizza profilo
Ma leggiferare in modo intelligente sempre non se ne parla proprio? Menomale che qualcuno ognitanto rinsavisce.

La vertigine non è paura di cadere... ma voglia di volare
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  12:46:43  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
confiscare è sempre iniquo. sempre. multe salate, sequestro, etccc.....ma mai la confisca.

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  12:55:13  Visualizza profilo
A me spiace dei milioni di euro buttati per questa c++++++ta durata un mese.
Non vado oltre altrimenti dovrei mettere crocette ed asterischi per tutto il post.
non si educa così alla civilta (fine ultimo delle norme) me si infligge un ulteriore colpo alla percezione della legalità

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  13:06:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Harvester

confiscare è sempre iniquo. sempre. multe salate, sequestro, etccc.....ma mai la confisca.

Straquoto.

Io sono per la tolleranza zero. Per quanto riguarda i caschi, fosse per me , metterei fuori legge anche l'uso dei caschi aperti, jet et similia.
Le sanzioni possono essere anche pesantissime finanche la revoca immediata della patente. Ma privare della legittima proprietà di un bene il cittadino che infrange i cds è una bestialità giuridica etica e morale indegna dell'ordinamento di uno stato di diritto.

La confisca è una sanzione che trova benissimo applicazione relativamente ad altri illeciti gravissimi quali, ad es. i reati per mafia/camorra.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  13:20:59  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da modena gsxf

A me spiace dei milioni di euro buttati per questa c++++++ta durata un mese.
Non vado oltre altrimenti dovrei mettere crocette ed asterischi per tutto il post.
non si educa così alla civilta (fine ultimo delle norme) me si infligge un ulteriore colpo alla percezione della legalità

Sul fatto che lo scopo delle norme sia quello di educare il popolo ci sarebbe da discutere. L'idea di stato etico che tutto prevede e controlla in luogo dei suoi componenti, nei suoi tentativi di realizzazione ha dato sempre, storicamente, dei tragici risultati.

In questo, come in altri casi, il legislatore ha fatto una ca**ata immane, e si spera che i correttivi rimedino concretamente agli errori fatti. In maniera pragmatica, al di fuori dell'ideologia e della propaganda.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  14:03:26  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
quote:
Originalmente inviata da ennys
Straquoto.

Io sono per la tolleranza zero. Per quanto riguarda i caschi, fosse per me , metterei fuori legge anche l'uso dei caschi aperti, jet et similia.
Le sanzioni possono essere anche pesantissime finanche la revoca immediata della patente. Ma privare della legittima proprietà di un bene il cittadino che infrange i cds è una bestialità giuridica etica e morale indegna dell'ordinamento di uno stato di diritto.

La confisca è una sanzione che trova benissimo applicazione relativamente ad altri illeciti gravissimi quali, ad es. i reati per mafia/camorra.

Ciao

la penso esattamente come te

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  15:24:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Harvester

Vedi,se per caso un co***one senza casco con lo scooter ti fà un bel sorpassone a dx senza casco e tu lo prendi nella parte posteriore perchè dovevi girare a dx,lui cade,batte la capa e stira...tu vieni indagato per omicidio colposo...e poi vaglielo a spiegare che lui t'ha sorpassato a dx e tu proprio non potevi prevederlo!A meno ke tu nn abbia testimoni a valanga son c**** da cagare...è successo ad un mio grande amico nonchè assessore qui a Latina.Poraccio,e lui stava andando solo a casa con la ragazza(ovviamente mi spiace moltissimo per il ragazzo ke ha trovato la morte nell'incidente,era molto giovane...........:()

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  15:44:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
La pensiamo più o meno tutti nella stessa maniera...
Invece di confiscare: Fermo amministrativo presso centro autorizzato di....30/60/90/120/180 giorni, in base a quello che hai combinato.

Bill
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  16:08:17  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Era il minimo che potessero fare... la cosa assurda è la legge precedentemente varata!

Qui in Italia si passa da un eccesso all'altro.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  20:45:43  Visualizza profilo
finalmente......

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  21:19:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
A me fa stra incazzare che SOLO in Italia succedono ste cose!!!
Fanno le regole con il cu**!
Ma chi c'era in parlamento quando hanno votato questa legge?

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  22:14:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
menomale.....

Certo che se un certo tizio, fosse stato motociclista, avrebbe aggiustato questa legge come quella del falso in bilancio:
non si deve punire la penna, serve a portare la ruota posteriore
allo stesso grado di usura di quella anteriore!
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 28/09/2005 :  23:31:56  Visualizza profilo
Tranquilli ragazzi che fra qualche mese andiamo a votare, ritornano quelli bravi competenti ed onesti e sarà di nuovo il paradiso terrestre. Come era prima. Per motociclisti e non.

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/09/2005 :  09:54:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da ennys

Tranquilli ragazzi che fra qualche mese andiamo a votare, ritornano quelli bravi competenti ed onesti e sarà di nuovo il paradiso terrestre. Come era prima. Per motociclisti e non.

Ma che è na battuta de spirito?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Cyrano
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 29/09/2005 :  10:11:55  Visualizza profilo  Invia a Cyrano un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Cyrano
Meglio cosi'... hanno riparato almeno in parte alla cavolata fatta...

Ciaozzz
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 29/09/2005 :  10:53:59  Visualizza profilo
quote:
---------------------------------------------------------------------Originalmente inviata da ennys

Sul fatto che lo scopo delle norme sia quello di educare il popolo ci sarebbe da discutere. L'idea di stato etico che tutto prevede e controlla in luogo dei suoi componenti, nei suoi tentativi di realizzazione ha dato sempre, storicamente, dei tragici risultati.

In questo, come in altri casi, il legislatore ha fatto una ca**ata immane, e si spera che i correttivi rimedino concretamente agli errori fatti. In maniera pragmatica, al di fuori dell'ideologia e della propaganda.
---------------------------------------------------------------------

DEFINIZIONE DI NORMA
Regolamentazione eteronoma delle attività dei consociati accompagnata dalla minaccia dell’irrogazione di una sanzione [vedi] in caso di inosservanza.
cogenti (o imperative o assolute): sono quelle norme la cui applicazione è imposta dall’ordinamento, prescindendo dalla volontà dei singoli (es.: tutte le norme penali);
Altra definizione calzante è quella di pretesa comportamentale teleologicamente orientata.

Definizione di etica: (vocabolario garzanti)
(omissis)
2 modello di comportamento che un individuo o un gruppo di individui segue nelle proprie azioni (omissis)

La norma è espressione etica per definizione in quanto espressione di un modello comportamentale che si deve seguire ovvero evitare.

Non voglio essere polemico ma un conto è parlare di norme etiche ed un conto è parlare di ordinamenti giuridici etici (cosa ben differente).

Se non fosse necessario indirizzare un comportamento, nello specifico imporre l'utilizzo del casco assistendo tale obbligo con una sanzione, non se ne starebbe nemmeno parlando.

Lo scopo della norma non è irrogare la sanzione ma "educare" i consociati all'utilizzo del casco per esempio.

Per me la confisca va benissimo ed andrebbe mantenuta mirando però il precetto a comportamenti effettivamente lesivi del bene giuridico che si intende tutelare e rendendola applicabile indipendentemente dalla tipologia di veicolo che si conduce.

Non sto facendo ne propaganda ne manifestando un ideologia anzi al contrario le cose mal fatte non hanno colore.

Mi danno fastidio gli sprechi in ordine di risorse economiche ed umane soprattutto quando hanno finalità esclusivamente demagogiche.

Ne ho denunciate tante quando il governo era di un altro colore e non mi tiro certamente indietro ora.

Il legislatore ha responsabilità precise al riguardo (he sia di destra o che sia di sinistra ribadisco non è una questione di colore)

Non voglio essere polemico più di quanto lo sono stato e prego Ennys di non considerarlo un attacco personale, spero solo di essere stato più chiaro nell'esprime il mio pensiero di quanto lo sia stato prima.

Un lampeggione a tutti!!!

O-°o <<<

Modificata da - modena gsxf il 29/09/2005 10:59:35
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/09/2005 :  10:57:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Guardate...sarò controcorrente,ma io ero daccordissimo con la confisca...certo,la legge doveva essere smussata e ben definita in quanto una manovra sporadica e sicuramente poco pericolosa come guidare con una mano x aggiustarsi il casco o altro mi sembra eccessivo punirla con un provvedimento simile...ma ripeto:x chi viaggia senza casco mi sembra la cosa + giusta e non solo perchè mette in pericolo la sua vita(che sinceramente se uno vuole ammazzarsi a 100km/h senza casco contro un muro non me ne può fregare di meno),ma anche perchè al 90% crea GRANDISSIMI problemi ad altri.Poi l'assicurazione può far rivalsa,così se il co***one senza casco prima di stirare mutila un'altra persona,quest'ultima sarà costretta ad estenuanti battaglie legali che all'80% perderà...così si ritrova con una gamba e 20.000e in meno...e tutto x colpa di un idiota che probabilmente meritava la sorte toccatagli.
Io la vedo + come una tutela sul prossimo,non una tutela verso il motociclista.E siccome ci sono + prossimi che motociclisti(che a loro volta potrebbero essere coinvolti in casi limite tipo quello su citato-ma limite non so quanto-),si cerca di salvaguardare la vita altrui.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina