Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 cavalletto laterale suppostone
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

biro
Paracarro



Italy
23 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  23:05:27  Visualizza profilo
Finalmente, in preparazione delle prime uscite, oggi pomeriggio ho fatto la "modifica" al cavalletto laterale del "suppostone".
Il consiglio di Roxarius di qualche mese fà è stato prezioso, solo che invece di limare il fermo sul telaio ho smontato il cavalletto e con la mola ho tolto circa due millimetri di materiale dallo stesso, nel punto dova va a contatto con il fermo.
Risultato, il cavalletto, una volta aperto, è avanzato di circa un centimetro dalla posizione originale.
L'inclinazione della moto non mi sembra aumentata e risulta molto più stabile anche muovendola.
Spero che con questa modifica non mi ricapiti come l'anno scorso che me la sono trovata per terra senza accorgermi.

Lampsss.


Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  23:53:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se hai guadagnato un centimetro hai spostato il peso della moto parcheggiata di un bel pò...

per quanto ti è accaduto l'anno scorso ho però dei dubbi...scusa se te lo dico, ma secondo me è caduta perchè parcheggiata o in leggera pendenza o perchè spinta involontariamente...dubito che parcheggiata in piano la moto cada da sola...

p.s. non c'entra in questo contesto, ma una volta, quando avevo il suppostone, mi cadde perchè come un patacca, la parcheggia fuori casa subito dopo che rifecero l'asfalto...c'èra una bolla d'aria sotto l'asfalto e così, non solo raschiai leggermente la moto, ma rovinai pure la strada


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 09/04/2006 :  01:20:07  Visualizza profilo
Per il tempo che ho avuto il gsx600f ...

a) Mi è caduta 2 volte dal cavalletto laterale.

b) Per metterla sul centrale: Di lato alla moto, tutte e due le mani sul manubrio (come quando si guida), spingo indietro la moto e dopo 30 cm di "corsa" monto sul cavalletto centrale. La moto, per inerzia, andava su da sola ... senza usare un muscolo.



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

biro
Paracarro



Italy
23 Messaggi

Inviato - 10/04/2006 :  16:27:30  Visualizza profilo
Per Beo

Il punto dove mi era caduta è una striscia di cemento all' uscita del garage ed è in leggerissima pendenza,(per far evitare che quando piova non entri l'acqua il garage), in più la moto era parcheggiata in modo diagonale dalla "linea di pendenza".
Il fatto che di solito quando uso il laterale la moto è spenta ed inserisco la marcia, quella volta per far presto l'avevo lasciata con il motore acceso; probabilmente le vibrazioni del motore hanno fatto spostare in avanti di poco la moto e il peso ha fatto il resto.

Poco fa ho fatto delle "misure" di quanto la moto si è inclinata avendo tolto per la precisione 1,5 mm di materiale -(sono forse troppo preciso??)-
Usando un metodo un pò empirico ma pratico e sufficentemente preciso ho preso un "filo a piombo" fatto con un filo da pesca ed un pesino appuntito, fissato alla carena, ho segnato sul pavimento il punto preciso dove il peso si è fermato e poi ho avanzato la moto di appunto un centimetro (dove in teoria ci sarebbe stata la posizione originale del cavalletto).
La differenza è di soli tre - quattro millimetri e in gradi, credo un grado o poco più, in pratica un inerzia.

Per cnx74

Ad usare il centrale è stata la prima cosa che ho cercato di imparare dopo che l'avevo acquistata (vedi mio post alla prima pagina di questa discussione) perchè la moto in garage è parcheggiata tra due file di macchine (lo spazio è quello che è), e parchegiandola sul laterale prendeva troppo spazio.

Biro

Lampsss
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico



Italy
601 Messaggi

Inviato - 10/04/2006 :  17:49:37  Visualizza profilo
Argh ennys mi hai anticipato la risposta.
Metterla sul cavalletto centrale mica è così difficile. Credo di avere usato il laterale solo per poi metterla sul centrale. In anni che uso questa moto il laterale l'ho usato ... forse tre volte in vita mia.

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  18:48:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io uso sempre il laterale e non ho avuto mai problemi....basta avere un pò d'occhio

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

ziosam
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  15:41:58  Visualizza profilo
Sono d'accordo che se siamo in tanti a parlare di sto benedetto cavalletto(tra l'altro importantissimo quanto le altre due ruote di un'auto)vuol dire che un pò meglio potrebbero farli per dare stabilità alle nostre care moto;anche perchè care lo sono quando una pur bella scritta gsx-f ti costa 33 euro e per il resto (carena, leva friz storta, specchio scavezzato, baule e sostegni storti, ecc ecc)ti arrangi!
Confermo il consiglio di mettere la prima per abitudine e un colpo d'occhio prima di allontanarsi come con la morosa.Ciao belli alla prox

motoforever
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05