| Autore |
Discussione  |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviata - 12/09/2005 : 11:26:29
|
La domanda mi sorge spontanea perchè ieri, mentre ero in giro con i miei amici in seconda aprendo bene mi è sembrato che la frizione slittasse un'attimo prima di prendere... e anche per un pezzo in autostrada, ero in 6a a 7000 giri il motore è salito molto velocemente di 2000 giri... (ma non ho controllato sul tachimetro se la velocità aumentava di conseguenza...)
La moto ha 34000km, a 28000km il precedente proprietario ha cambiato la frizione (mi ha consegnato anche la fattura dei pezzi e della manodopera, confermata anche dal meccanico che conosco, serio)... io non faccio burnout nè cag@ate varie, magari "spingo" un pò ma sempre trattando bene il motore...
ma possibile che in appena 6000 km la frizione possa avere dei fenomeni di slittamento?...
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 11:50:23
|
Il mio TLR con 41000 Km la frizione funziona bene......
Lampès |
 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 12:17:48
|
| La mia comincia a slittare...ma io ho 60'000km. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 13:57:21
|
| La cosa strana è che al ritorno, entrato in autostrada a Brescia EST ed uscito a Verona Nord, dandoci dentro per evitare la pioggia la frizione si è comportata bene... nessuna manchevolezza, niente di niente... |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 16:10:49
|
Io la sto per cambiare (55.000 km), comincia a slittare proprio come a te, ma non in seconda, solo in 6° se apro deciso mentre il motore è intorno ai 6 - 7000 giri. Da quanto è che non cambi l'olio? Oppure lo hai appena cambiato con uno che non va bene...boh, però mi sembra strano che in 6000 km ti si consumi la frizione. Facci sapere, ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 18:16:01
|
quote: Originalmente inviata da kazzarola
Io la sto per cambiare (55.000 km), comincia a slittare proprio come a te, ma non in seconda, solo in 6° se apro deciso mentre il motore è intorno ai 6 - 7000 giri. Da quanto è che non cambi l'olio? Oppure lo hai appena cambiato con uno che non va bene...boh, però mi sembra strano che in 6000 km ti si consumi la frizione. Facci sapere, ciao!
Giovedì farò la prova del 9... mi piazzo in autostrada e provo ad aprire di nuovo la manetta sui 7000 giri... vediamo che succede...
L'olio l'ho cambiato ad inizio stagione: ho un castrol gps 15W40 o 20W50 (non ricordo) e non mi ha dato fino ad ora problemi...
anche a me 6000km sembrano pochi per una frizione... e la cosa strana è che non mi slitta in 2a (dove il rapporto coppia/rapportatura è mooolto più gravoso per la frizione)
|
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 18:52:43
|
| è strano io ne ho 34000 col tlr e non ho problemi!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 20:26:34
|
...mmmm...
....a volte ho la stessa sensazione e anch'io di km ne ho 30.000!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 12:02:48
|
Ho scoperto cosa è successo...
NON E' LA FRIZIONE.... pauraaaaa...
stamattina, scendendo in garage, ho notato qualche goccia d'olio sotto la moto... paura&terrore... ho pensato: "non mi si starà trasformando in una ducati?!?!?!?!)...
allora pulisci bene tutto e metti dei fogli bianchi per vedere dove gocciola...
da sotto il motore niente, niente trasudazioni dal filtro nè dal bullone di spurgo... olio però vicino alla gomma...
paura&raccapriccio: "non è che è olio dei freni?!?!?"... nada de nada, nessuna perdita...
allora esamino bene il tutto (intanto chiama la segretaria per sapere dove sono e io rispondo che il solito traffico mi sta trattenendo!!!!) e scopro qualche goccia d'olio nel collettore del 2° cilindro... osservo meglio e noto che il magico rotativo è velato d'olio... pulisco con straccio e alcool e... si riforma lo strato d'olio...
Ho il rotativo che perde olio... e la frizione non sarà slittata... ma mi sarà slittata la gomma.... |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 17:27:55
|
| Azz...ma te ne deve perdere proprio tanto per far scivolare la gomma, ne sei proprio sicuro? |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 17:48:15
|
quote: Originalmente inviata da kazzarola
Azz...ma te ne deve perdere proprio tanto per far scivolare la gomma, ne sei proprio sicuro?
sinceramente penso abbia perso tutto l'olio che c'era... |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 19:10:25
|
AVE...
MMMhhhh... non credo sia dovuto alla gomma che slitta, altrimenti te ne saresti accorto, la moto avrebbe scodato a destra e a manca, mentre se fosse la frizione non avresti nessun altro effetto destabilizzante. |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 21:20:08
|
| Ma 6 proprio sicuro? non è che la s****a ci si è messa e si sono unite le 2 cose? se era l olio lo avrebbe fatto più spesso e avrebbe sbacchettato a destra e a sinistra come hanno già detto... e in più penso che davvero per arrivare a quel punto avresti dovuto perdere tutto l olio e questo mi sembra strano... cmq aspettiamo altre notizie!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 09:53:31
|
AGGIORNAMENTO...
Ieri son passato dal fido meccanico e questo, davanti ai miei occhi, ha smontato la frizione controllando assieme dischi e molle... tutto a posto...
inoltre ha recuperato un mono di un TL in demolizione e me l'ha montato... non è il massimo ma in attesa di tempi migliori va più che bene..
ieri provando la moto in autostrada, da BS est a VR nord la moto non aveva assolutamente nessun problema di frizione... andava benissimo e prendeva giri da paura, tanto che più di una volta ho cercato la 7a marcia... forse anche merito delle nuove candele all'Iridio che ho messo su... 
Mha... anche il mecca non sa cosa può essere stato, anche lui azzarda un problema d'olio fuoriuscito dal mono magari non in grosse quantità.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|