| Autore |
Discussione  |
|
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviata - 05/09/2005 : 09:45:10
|
Ciao ragazzi, ho un piccolo, fastidioso problema: sono a meta' tra due tagliandi (moto in garanzia) e la moto ha iniziato a gocciolare olio dal tappo di scarico dell'olio. il fatto che sia stretto (lo ha controllato un meccanico che era per la strada) mi lascia perplesso. Cosa puo' essere successo? se il cane del conce mi avesse spanato il filetto nel basamento del motore avrebbe dovuto perdere da subito, no? Lo so che basta riportarla la e lo faro', ma e' fuori citta' e devo trovare il momento in cui puo' farmela subito, anche se a cambiare l'olio dopo 3000km mi girano un po'.
Cosa potrei fare per provare a fermare la goccina persistente? non fatemi sprecare le ultime giornate di sole in belgio :) ciao |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 11:18:53
|
Se vuoi tamponare momentaneamente,bastano una decina di giri di teflon e il gioco è fatto. Sicuramente ti hanno rovinato la filettatura,ma da un meccanico qualsiasi può mettere un prefiletto ed il gioco è fatto.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 12:26:03
|
motivo uno....il conce ha cambiato l'olio a motore caldo,ilo filetto spannato motivo due....il conce durante il cambio olio si è dimenticato della guarnizione in rame dal tappo motivo tre....il conce durante il cambio olio ha messo una guarnizione in gomma al posto della guarnizione in rame dal tappo causa della perdita alta temperatura e l'or colato perde tutto risolvibile in un attimo
comunque se il conce ti ha provocato il danno al filetto del basamento pretendi e insisti che il basamento ti venga cambiato non accontentarti della sistemazione con la boccola filettata perchè col tempo puo' darti problemi in quel punto |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
Modificata da - luppolo il 05/09/2005 12:48:34 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 13:16:28
|
Quoto Luppolo!!! cmq è facilmente risolvibile tranquillo!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 13:32:59
|
grazie a tutti. una cosa sola, visto che il dado nonrischio di perderlo per strada, stavo pensando alla soluzione del teflon, ma mi chiedevo: non e' che fonde col calore? se invece del teflon uso quella canapa che usavano gli idraulici e la faccio su intorno al dado? senno' vado la' e fancu**... ma devo prendere mezza giornata dal lavoro. uff... idioti. |
 |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 13:36:21
|
il teflon probabilmente si scioglie, la canapa è un rischio se poi prende fuoco per il calore? metti teflon + rondella di rame forse regge un po di piu' ma visto la garanzia e il danno causato se il filetto è stato rovinato meglio portarla cosi com'è e digli che sono fortunati che te ne sei accorto altrimenti dovevano rifarti tutto il motore a gratis.
|
LUPPOLO YAMAHA R6  |
Modificata da - luppolo il 05/09/2005 13:38:29 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 13:44:34
|
Prendi stà mezza giornata dal lavoro così ti riposi e sistemi come si deve la moto.
Il mio consiglio è che ti alzi presto al mattino piombi in officina appena apre te la fai sistemare per bene e in fretta e poi se ti rimangono un paio d'ore prima di tornare al lavoro fatti un bel giro, così ti guadagni altre 2 ore di sole belga!
Ciao |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 14:01:05
|
un nobel per alvygsxr!!!! :) alvy for president... mi piace mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (l'idea eh, non fraintendiamo :P)
e intanto che ci sono mi tiro dietro fattura del tagliando e libretto di uso e manutenzione e garrulo gli chiedo: com'e' che il filtro aria non l'hai cambiato ne' pulito, visto che non e' fatturato, mentre la spazzolatina alle pastiglie si? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 21:05:15
|
Alvy è troppo avanti!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 06/09/2005 : 22:10:07
|
Così collaudi anche il lavoro fatto!!!!
Grande Alvy!!!!
IlVinci beviti una Duvel x me!!!!!!! |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|