Ciao ragazzi...... Pochi giorni fà ho comprato su ebay delle forcelle "nuove" della WP steli rovesciati con steli da 40mm e foderi da 54... Le forcelle sono regolabili una in compressione ed una in estensione. L'attacco per le pinze è il classico Brembo con interasse 40mm (Dimenticavo ho anche comprato delle bellissime pinze Brembo serie oro). Ora il problema è adattare la forcella alla moto. Per le piastre mi sono messo da un paio di giorni a disegnare il progetto.... però non sò da chi farmele fare... Conoscete qualcuno a Torino o al max qualcuno disposto a spedirmele??? E che non chieda cifre astronomiche???? Il mio secondo problema è adattare il perno ruota di diametro più largo dei fori presenti sulla forcelle. Secondo voi, tornire di un paio di millimetri i fori presenti sulle forcelle potrebbe essere un problema???
Sono regolabili una solo in compressione e l'altra solo in estensione... come le forcelle delle vecchie Bimota... Cmq non credo siano forcelle da 250.... calcola che il mio gsx-r ha gli steli da 43 però ha delle classiche forcelle telescopiche..... che vista la maggiore lunghezza degli steli richiedono maggiore rigidità della forcella... Le forecelle che ho preso io sono rovesciate con steli da 40 ma fodero da 54... Le piastre preferivo rifarmele ex nonvo... devo solo trovare chi me le fà...
Solitamente le forcelle rovescate da 40 si montavano sui 250 per esempio il gamma250 quelle da 41 su cilindrate medie 500-750 e quelle da 43 su cilindrate + alte 900 o +
Il problema non stà tanto nel diametro degli steli che 1 mm non cambia nulla ma nel fatto che probabilmente erano montate su una moto + leggera e meno potente e quindi una volta adattate sulla tua ti ritroverai con la forcella troppo morbida.
Per le piastre è ovvio che farsele rifare nuove è meglio ma sempre che tu non abbia un amicone/tornitore non credo te la possa cavare con meno di 350/400 euro + cuscinetti.
Sempre restando in argomento piastre, sei anche sf***to perche usate la maggior parte le trovi da 55mm e te hai 54....
Il precarico non è regolabile purtroppo. Comunque anche se lo fosse non basterebbe per adattare le forcelle al peso della moto... Calcolando che le forcelle le ho pagate 250 euro, Spenderne un centinaio per le molle non è un problema.
Si Ezio lo conosco.... il problema è che 500 euro per delle piastre mi sembrano troppe... anzi sono troppe... Cmq ora stò per finire il progetto e tra poco devo avere la conferma da un mio amico che conosce un fresatore che potrebbe realizzarmi le piastre....