Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 RUMORINO MOTORE TL
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviata - 21/08/2005 :  22:45:55  Visualizza il profilo
Da un mesetto ho notato un aumento di un rumore che arriva dal motore ,al inizio pensavo che dipendesse dalle valvole ,ma vari mecca non mi sanno dire da cosa dipenda
Volevo sapere se qualcono a avuto di questi problemi???
La distribuzione essendo a catena possiede un tendi catena idraulico??

un lamps a tutti

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 24/08/2005 :  00:33:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
Ciao!
non ho avuto il tuo problema, però potresti provare a controllare/cambiare olio tanto per iniziare...

Ciao!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 24/08/2005 :  14:00:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Se è un rumore proveniente dalla catena di distribuzione potrebbe essere normale...

...infatti un mecca molto esperto di motori Suzuki mi ha detto che il TL ha una distribuzione un po' casinara ma robusta!! (sgrat! sgrat!)

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  12:08:16  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
quote:
Originalmente inviata da hohaio

Da un mesetto ho notato un aumento di un rumore che arriva dal motore ,al inizio pensavo che dipendesse dalle valvole ,ma vari mecca non mi sanno dire da cosa dipenda
Volevo sapere se qualcono a avuto di questi problemi???
La distribuzione essendo a catena possiede un tendi catena idraulico??

un lamps a tutti

ciao..quanti km ha il mezzo?..io ne ho ho 30.000 circa e non ho regolato il gioco valvole ai 24.000, che da libretto bisognerebbe fare....pure il mio motore fa un rumorino che sembra di valvole..come olio sto usando olio sintetico..non ricordo la marca pero'!!! devo controllare che olio è
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  12:09:16  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
trovato...è il BARDHAL
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  12:17:16  Visualizza profilo
Anche la mia SV1000S fa un rumorino di valvole, già dopo i primi 4000 km.
Credo sia normale, in tanti mi hanno detto che è una caratteristica del bicilindrico Suzuki.
Io come olio uso il Silkolene sintetico, credo 15-50.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  13:20:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Il Silkolene è un ottimo olio. Io l'ho usato in un tagliando e ho notato che il cambio era molto più morbido...

...mi è stato però detto che perde in fretta le sue qualità e che occorre sostituirlo abbastanza frequentemente!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 27/08/2005 :  13:20:48  Visualizza profilo
Anch'io quando usavo un olio 10w40/15w50 precepivo un rumorino non bello (o pensavo di sentirlo) provenire dal motore... ma da quando uso olio 20w50 non sento più niente... e sono al 3zo cambio d'olio...
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 28/08/2005 :  00:06:55  Visualizza profilo
so che in scalata sgr di qua sgr di la e un po fastidioso ,ho notato che a freddo appena accesa non si percepisce ,la moto a 30000 km ,voi l olio la cambiate ogni quanto ?? e il filtro ogni cambio ??
lamps a tutti

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 28/08/2005 :  11:27:18  Visualizza profilo
6000 km tra un cambio olio ed il seguente sono troppi?
Ve lo chiedo perchè il Silkolene lo uso dal tagliando dei 6000 km ed il prossimo tagliando lo farò a 12000 km.
Attualemente ho 9800 km.
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 28/08/2005 :  17:38:24  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rombocupo77

6000 km tra un cambio olio ed il seguente sono troppi?
Ve lo chiedo perchè il Silkolene lo uso dal tagliando dei 6000 km ed il prossimo tagliando lo farò a 12000 km.
Attualemente ho 9800 km.

Dipende dall'uso che fai della moto... io in genere cambio l'olio ogni 8000km per precauzione ma non uso la moto in modo esasperato... inoltre l'olio che uso ha una "buona tenuta"...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina