| Autore |
Discussione  |
|
leolevis
Paracarro

16 Messaggi |
Inviata - 18/08/2005 : 09:20:02
|
Sono un fortunato possessore di un suppostone 600 rosso fiammante del 98 ( anche se immatricolato nel 2000). Volevo chiedervi alcuni consigli:
Come molti di voi ho notevoli vibrazioni sull' anteriore in rilascio da quando ho montato il baule ( givi ), come avete risolto?... togliendolo spariscono ma purtroppo mi serve!
Sono alto 1,75 ma la posizione che mi impone la moto mi spacca la schiena e soprattutto i polsi!, esiste un kit o una modifica per alzare un po' i semimanubri, magari addrizzando anche l'angolo e portandoli perpendicolari all' asse della moto ( meno corsaiolo)?
Ho visto che siete riusciti a farvi omologare le 160, devo presentarmi in motorizzazione con un doc originale della Suzuki, oppure basta una copia!?
Esiste la possibilità di montare un segnalatore di Marcia? ( cioè quale marcia è inserita?)
Ok per ora ho finito!!! grazie e continuate così!
|
|
|
corrado12
Paracarro

22 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 12:02:57
|
Ciao, per quanto riguarda le vibrazioni, avevo lo stesso problema, e tutto è sparito cambiando la gomma anteriore.
Per le altre domande non so dirti, mi spiace.
Ciao! |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 13:27:41
|
quote: Originalmente inviata da leolevis
Come molti di voi ho notevoli vibrazioni sull' anteriore in rilascio da quando ho montato il baule ( givi ), come avete risolto?... togliendolo spariscono ma purtroppo mi serve! Purtroppo con il bauletto si altera l'areodinamica della moto, quindi c'è poco da fare, che gomme hai sotto?? Potresti anche provare a caricare un pò più l'avantreno
Sono alto 1,75 ma la posizione che mi impone la moto mi spacca la schiena e soprattutto i polsi!, esiste un kit o una modifica per alzare un po' i semimanubri, magari addrizzando anche l'angolo e portandoli perpendicolari all' asse della moto ( meno corsaiolo)? Per rialzare i semimanubri dovresti montare degli spessori o addiritura puoi montare il manubrio, usa la funzione cerca, ci sono dei post che parlano di questa modifica
Ho visto che siete riusciti a farvi omologare le 160, devo presentarmi in motorizzazione con un doc originale della Suzuki, oppure basta una copia!? Presentati con l'originale
Esiste la possibilità di montare un segnalatore di Marcia? ( cioè quale marcia è inserita?) Certo, ma non ti saprei indicare ne quale ne come
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 14:27:23
|
| So che non c'entra ma vorrei delle info sul bauletto. In particolare quanto hai pagato il telaietto, quanti litri è il tuo bauletto e se ci si riesce a fare una vacanza di 1 settimana circa con zavorrina al seguito riempendo solo il bauletto. |
 Non esagerare... due ruote bastano per godersi la vita |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/08/2005 : 17:31:09
|
| ho sentito che qualcuno ha risolto il problema della vibrazione da bauletto con il cupolino alto... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 24/08/2005 : 00:29:26
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
ho sentito che qualcuno ha risolto il problema della vibrazione da bauletto con il cupolino alto...
Lo dovrebbe fare la Givi se non ricordo male |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 24/08/2005 : 00:44:06
|
quote: Originalmente inviata da roxarius
ci si riesce a fare una vacanza di 1 settimana circa con zavorrina al seguito riempendo solo il bauletto.
I bauleti ci sono di due dimensioni, anche con quello più grande (da 52 litri se non erro) non ce la puoi fare a farci una vacanza di una settimana con zavorrina, anche perchè le donne si portano dietro l'armadio 
Io ad esempio, l'anno scorso ci sono andato in campeggio all'elba, ma ero conciato così:
 |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 24/08/2005 : 10:02:25
|
| Giusto per avere un riferimento "estetico", quanti litri erano i vari bauletti? Telaio e valigie erano tutte GIVI? Per la mia gsxf del 2000 sul sito givi ho trovato solo 2 telai: 1 per il bauletto singolo posteriore ed 1 per le sole borse laterali. Quanto hai pagato le varie parti? |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 24/08/2005 : 17:15:39
|
| Il mio "set" di valige è della Nonfango, così come l'attacchi che sono molto pratici e esteticamente meno invasivi di quelli della Givi, il bauletto post è da 52lt, mentre quelli laterali sono leggermente più piccoli ma non saprei di quanti lt, il prezzo non te lo so dire perchè erano compresi nel prezzo della moto (che ho preso usata). |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 25/08/2005 : 08:39:43
|
| In che senso "meno invasivi"? Lasci le frecce originali o sono integrate nel supporto? ed il maniglione lo devi smontare come per le GIVI? |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 25/08/2005 : 16:25:58
|
Nel senso che danno meno nell'occhio e sono più semplici da montare... le freccie rimangono quelle originali, i tubi ci passano sopra a circa 1,5 cm., il maniglione rimane e non c'è quella orribile fascia che scende dal maniglione fino al tubo sotto la coda.
Per capirsi, hai la possibilità di montare solo bauletto, o solo borse laterali, o tutto il triss con gli stessi attacchi. Con il solo bauloetto vedi soltanto i tubi che escono da sotto il codino (dopo le pedane posteriori) e lo seguono passando sopra le freccie fino all'ancoraggio della piastra che rimane subito dietro il maniglione.
Aspetta un secondo... vai nella Galleria degli Iscritti al post di Moggiona, lì c'è una foto della mia moto con il solo bauletto |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 10:14:50
|
| Fantastico, proprio ciò che volevo vedere. Comunque sul sito nonfango parla di frecce integrate. Mah. Forse parla in generale. |
Modificata da - roxarius il 26/08/2005 10:15:44 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 20:17:48
|
| O forse parla di un altro tipo di attacco!?!?!?! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 29/08/2005 : 10:46:52
|
| Lo scoprirò non appena contatterò la nonfango. |
 |
|
|
leolevis
Paracarro

16 Messaggi |
Inviato - 05/09/2005 : 12:26:11
|
Ciao e scusate ma sono tornato dalle ferie solo oggi. Io monto un GIVI 52 litri ( ci stanno 2 caschi integrali ) ma per un settimana non basta!. io monto la sacca sul serbatoio e mi trovo abbastanza bene soprattutto su lunga percorrenze mi ci appoggio sopra e mi riposo mentre vado!.... servono comunque i due bauli laterali e uno zainetto.
|
 |
|
|
reigeki
Paracarro

Italy
14 Messaggi |
Inviato - 12/09/2005 : 23:56:46
|
quote: Originalmente inviata da leolevis
Sono alto 1,75 ma la posizione che mi impone la moto mi spacca la schiena e soprattutto i polsi!, esiste un kit o una modifica per alzare un po' i semimanubri, magari addrizzando anche l'angolo e portandoli perpendicolari all' asse della moto ( meno corsaiolo)?
ciao, anch'io sono alto 1,77 ed ho lo stesso problema hai polsi, la schiena no sinceramente, proprio ieri ho percorso 442 km. e ho rilevato ancora il problema al polso destro anzi per essere più preciso al palmo della mano destra, i guanti con un pelo di imbottitura non risolvono il problema, qualcuno di voi ha lo stesso problema? dove posso trovare un cupolino bombato? magari fumè. |
... non può piovere per sempre! FIRMA CANCELLATA DALLO STAFF PERCHè PALESEMENTE FUORI I PARAMETRI STABILITI |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
|
|
sax
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 08:46:41
|
quote: Originalmente inviata da roxarius
Lo scoprirò non appena contatterò la nonfango.
Non credo ti risponderanno...è fallita. Io ho montato il supporto della Givi e con una semplice modifica il maniglione è rimasto al suo posto. Lamps |
sax GSX F 750 |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 08:54:50
|
quote: Originalmente inviata da sax Non credo ti risponderanno...è fallita. Io ho montato il supporto della Givi e con una semplice modifica il maniglione è rimasto al suo posto. Lamps
Che c**o!! |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 08:56:13
|
Che modifica hai fatto? Il problema è che la GIVI sul gsxf prevede o solo il baule posteriore o solo quelli laterali mentre la nonfango avevo il supporto completo. |
Modificata da - roxarius il 13/09/2005 09:11:05 |
 |
|
|
Frants
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 13/09/2005 : 22:00:02
|
Sulla mia gsx750f del 2000,sono presenti sia i supporti laterale,che il supporto posteriore. (monokei Givi). |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 14/09/2005 : 14:23:18
|
quoto Frants. Sulla mia monto 2 laterali da 40 litri e una posteriore da 48 non ti consiglio la 52 perchè aumentando le dimensioni del posteriore aumentano esponenzialmente le vibrazioni di sterzo. Dopo attenta rilfessione... (ma non ho ancora provato) ritengo che l'unico modo per stabilizzarla sia aumentare le dimensioni del cupolino anteriore. se lo trovo lo monto e poi vi faccio sapere. Per il momento ho solo il sito http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=6514&cat=cupolino%20MRA# |
O-°o <<< |
Modificata da - modena gsxf il 14/09/2005 14:49:44 |
 |
|
|
sax
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 14/09/2005 : 14:51:34
|
quote: Originalmente inviata da modena gsxf
quoto Frants. Sulla mia monto 2 laterali da 40 litri e una posteriore da 48 non ti consiglio la 52 perchè aumentando le dimensioni del posteriore aumentano esponenzialmente le vibrazioni di sterzo. Dopo attenta rilfessione... (ma non ho ancora provato) ritengo che l'unico modo per stabilizzarla sia aumentare le dimensioni del cupolino anteriore. se lo trovo lo monto e poi vi faccio sapere.
Sulla mia monto un Givi da 52 e cupolino maggiorato ma non ho mai notato particolari vibrazioni. http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/displayimage.php?album=294&pos=0 |
sax GSX F 750 |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 14/09/2005 : 15:25:29
|
Ciao Sax un informazione sapresti dirmi marca e costo del tuo cupolino maggioarato. Da quello che vedo anche i tuoi attacchi sono GIVI. proprio se sei in vena di confessioni hai adottato tarature particolari alle sospensioni....? Grazie per la risposta |
O-°o <<< |
 |
|
|
sax
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 14/09/2005 : 16:24:23
|
quote: Originalmente inviata da modena gsxf
Ciao Sax un informazione sapresti dirmi marca e costo del tuo cupolino maggioarato. Da quello che vedo anche i tuoi attacchi sono GIVI. proprio se sei in vena di confessioni hai adottato tarature particolari alle sospensioni....? Grazie per la risposta
Ciao modena, per quanto riguarda il cupolino di metto il link del sito dal quale l'ho acquistato: http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_116/Brand_5/Bike_105/Prod_8055.htm Se ti riferisci alle staffe portabauletto, confermo di marca Givi. La taratura delle sospensioni è quella originale, mai modificato nulla dato che mi trovo bene così e che viaggio quasi sempre in coppia. Spero di esser stato sufficientemente esauriente. Ciao |
sax GSX F 750 |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 15:40:55
|
| Grazie sax!!! a buon rendere |
O-°o <<< |
 |
|
|
sax
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 15:51:43
|
[quote]Originalmente inviata da roxarius
Che modifica hai fatto?
Anche x leolevis: per evitare di togliere il maniglione (che impedirebbe alla piastra di rimanere in posizione orizzontale), ho messo due spessori uguali nel punto in cui si aggangia lo snodo della piastra per poterla alzare quel tanto da non interferire con il maniglione stesso...più semplice da farsi che da dirsi. Certo che chi ha progettato 'sto cavolo di supporto poteva prendere meglio le misure... Su vari siti si vedono comunque altri modelli di supporti decisamente meno "appariscenti" ma sicuramente di marche non italiane e xciò difficilmente reperibili. Se non sono stato abbastanza chiaro, son qui. Lamps a tutti Sax |
sax GSX F 750 |
 |
|
|
roxarius
Paracarro

Italy
68 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 18:08:58
|
Per frants e modena:
Ma il supporto era completo "da catalogo" o avete unito i due. Sul sito GIVI sono presenti solo separati. |
 |
|
|
Frants
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 23:45:42
|
La mia era usata e aveva gia i supporti tubolari givi! Ho notato che per fissare il supporto posteriore sempre della givi;hanno limato la parte iniziale del maniglione nella parte superiore! Ho altresi notato viaggiando, che ad alcune gsx/f dotate di supporti come i miei, è stato tolto il maniglione! Per chiudere: anche io come sax, ho un cupolino maggiorato(fast by ferracci), e non avverto vibrazioni all'avantreno con le valige! Lamps |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 17:06:03
|
Ciao,io con il bauletto posteriore,anche avendo il cupolino maggiorato l'avantreno balla che è un piacere...molto probabilmente è la gomma anteriore,ho fatto controllare tutto l'anteriore per sicurezza,ma nn è stato rilevato nulla di anomalo. Senza bauletto è perfetta. Il cupolino maggiorato l'ho preso da carpimoto (quella della powerbronze che hanno linkato ) e a lavoro finito l'effetto è questo: http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10101/PianMune3.jpg Ciao  |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 20/09/2005 : 02:16:29
|
Ciao roxarius scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo controllato il post. sul catalogo givi li trovi separati per ragioni di listino ma seppure due pezzi distinti possono essere montati insieme. Io con il mio che è un modello 1999 non ho dovuto fare modifiche ed il maniglione non è stato tolto. appena posso posto delle foto. per Hott non ritengo sia la ruota anteriore se togliendo il baule le vibrazioni scompaiono. se con te monta il passeggero noterai che le vibrazioni si attuiscono anche se le valigie sono montate.
|
O-°o <<< |
 |
|
Discussione  |
|