Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Gsx R posteriore con poco grip
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviata - 05/08/2005 :  00:59:16  Visualizza il profilo
Salve a tutti il posteriore della mia Gsx 600R K5,nei tornanti e nelle curve strette tende a scivolare,e non poco,che dite il mono ha la molla con troppo precarico? lo diminuisco svitando le 2 ghiere vero?Il mio peso è 60 Kg,potreste dirmi con il mio peso e con uso su strada o eventualmente con la regolazione standard (che ormai ho perso) a quanti cm dovrebbe essere la regolazione'
grazie 1000,accetto eventualmente qualsiasi consiglio

GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  01:02:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma le gomme sono buone?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  08:50:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Avevo un problema analogo qualche mese fa...prova a diminuire un po' l'idraulica in compressione del mono.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  08:54:34  Visualizza profilo
concordo...posteriore troppo rigido...in accelerazione pattina...tu pesi 60kg...sei leggerino
diminuisci il precarico, aumenta un po' l'estensione...e poi...controlla le gomme hihihi...ma essendo
un k5 immagino siano nuove...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  11:40:34  Visualizza profilo
si confermo le gomme sono nuove hanno appena 1800 Km

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  13:59:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Paride......

Lampès

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  14:14:07  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da klodinus

si confermo le gomme sono nuove hanno appena 1800 Km

Tanto nuove non mi sembra, che gomme sono? Le originali?
Tieni presente che usandola solo su strada la mia posteriore originale era finita ai 4000 km!
E considera anche che gli ultimi 1000 km se provavo a uscire forte dalle curve di seconda sgommava come la desmosedici di Capirossi solo che avevo un terzo dei suoi cavalli!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  16:06:13  Visualizza profilo
troppo precarico.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  16:08:13  Visualizza profilo
devo diminuirlo svitando le 2 ghiere,giusto?

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  22:25:30  Visualizza profilo
Sì, sviti la prima (quella più distante dalla molla) e prendi la misura da un punto fisso alla seconda (quella più vicina). Poi smolli anche la seconda e riavviti la prima. é più semplice farlo che scriverlo!
Ah, se hai smanacciato anche sull'idraulica, può darsi che diminuendo il precarico, le regolazioni vadano a farsi benedire! Eventualmente, per compensare, diminuisci il freno in estensione ed aumenta quello in compressione, ma solo di poco per volta, almeno non corri il rischio di sbagliare.
Un ultimo consiglio: annotati tutte le modifiche (precarico e freni idraulici), io non lo feci ed ora mi son dovuto ri settare tutta la moto da zero. La fortuna è che va meglio di prima!
Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  18:27:43  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
potresti anche sgonfiare un po' la gomma, io così mi son trovato bene!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  19:36:06  Visualizza profilo
ho già provato a sgonfiarla fino a 2.2,ma nessuna variazione

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 01/09/2005 :  03:12:30  Visualizza profilo
il mono ammortizza...la gomma ha il proprio limite...si regola...quindi nn capisco perchè sgonfiare...
quoto cazzarola.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/09/2005 :  09:44:19  Visualizza profilo
Non mi hai detto che gomme sono!
Lo scivolamento lo fa in accelerazione uscendo dalla curva o lo senti quando sei in staccata?
Dovresti anche tentare di sentire se il monoammortizzatore "pompa" quando sei in accelerazione a moto piegata, perchè se così fosse devi regolarlo.
Una volta mi è capitato anche a me ed ho risolto tutto regolando il mono in quanto riflettendo sui movimenti che la moto generava sono arrivato alla conclusione che aprendo il gas dietro si accucciava e poi tornando su creava la derapata!

Spero di esserti stato di aiuto, comunque per quanto riguarda la pressione della gomma posteriore 2,2 mi sembra alta tieni presente che usandola per effetto del calore la pressione aumenta ancora.
Con le Supercorsa la Pirelli consiglia di usare 1.9 al post e 2.1 all'anteriore, questo per la pista per la strada si può anche mettere a 2 o 2.1 il posteriore.
Il tuo 2.2 mi sembra quindi comunque altino, d'estate andando a fare un pò di curve quando l'avrai scaldata come minimo ti arriva a 2.6 quindi prova un pò, ma questo è quanto!

Modificata da - alvygsxr il 01/09/2005 09:45:56
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 01/09/2005 :  13:35:01  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Risolto?

Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  09:31:40  Visualizza profilo
Le gomme che monto sono le Bridgestone,il problema lo ho sia in staccata,sia se accellerero abbastanza bruscamente la gomma slitta ed ho notato anche che se incontro una leggera imperfezione dell'asfalto (tipo uno di quei piccoli scalini che si formano quando rifanno un tratto di manto stradale si ed uno no) il posteriore sin dai 120/130 tende ad alzare la gomma da terra.La pressione consigliata è 2.5
grazie

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  10:31:38  Visualizza profilo
Allora la moto ti rimbalza sulle buchette!
Questo capita a volte anche se le gomme sono troppo gonfie.

Se accelleri bruscamente riesci a sentire se prima di slittare la moto si siede dietro?
Perchè se ti si "accuccia" accelerando devi di sicuro regolare il mono altrimenti prova a sgonfiare un pochettino la gomma posteriore e vedrai che ti ritrovi di sicuro meglio!
La pressione a 2.5 come la tieni tù mi sembra altissima, tieni conto che la pressione và misurata a gomma fredda e se tu hai 2.5 a gomma fredda ti ritrovi camminando con una pressione di 2.8 o anche 3 atmosfere!!! Non hai mica un camion?

Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  14:56:15  Visualizza profilo
Prima di accellerare bruscamente la moto non si siede dietro,per quanto riguarda la press la misuro sempre a gomme fredde,e mi attengo alle indicazioni riportate sul libretto.A che pressione mi consigliate di metterle?

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  23:00:18  Visualizza profilo
Io uso da sempre le Pirelli e ho parlato più volte con i gommisti della Pirelli in autodromo oltre che con altri che girano, tutti mi hanno sempre detto di mettere la posteriore a 1.9 e l'anteriore a 2.1 per l'uso in pista mentre per la strada 2.1 o 2.0 al posteriore ma l'anteriore sempre a 2.1!
Lo scorso 26 aprile a Magione il gommista della Pirelli mi ha fatto sbassare a 2.0 l'anteriore perchè con le condizioni di quel giorno, asfalto semi bagnato e temperatura che si stava alzando un poco, secondo lui era meglio!
Poi però tutte le altre uscite le ho fatte con le solite pressioni e non ho mai avuto problemi neanche al Mugello domenica scorsa.

Riguardo il sedersi della moto devi cercare di capire se non lo fa mai o se lo fà in che momento della curva lo fà.
Se non si siede come dici tu vuol dire che o il mono è regolato troppo duro o hai un qualche problema con la gomma (pressione o consumo potrebbero essere il problema).
Perchè alla fine dei conti la moto non si deve accucciare in curva accelerando forte però se è vero che la tua non si accuccia e derapa ugualmente il problema allora è sulla gomma al 99,99%!

Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 03/09/2005 :  01:01:10  Visualizza profilo
ti ringrazio per le dettagliate spiegazioni,proverò ad abbassare ulteriormente la pressione del posteriore,e ad ammorbidire un pò il mono.
ciao e grazie 1000

Vai in alto alla pagina

unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi

Inviato - 03/09/2005 :  02:28:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di unfede
quoto spike!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina