| Autore |
Discussione  |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviata - 01/07/2005 : 18:33:35
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi una consulenza, forse voi potete aiutarmi. ho da poco comprato una GSX 750 F del 2000 con circa 23000 km. la moto va benino, solo che a 8500 giri minuto ha una grossa esitazione , soprattutto a tutto gas. in pratica è come se il motore si fermasse e poi ripartisse tutto insieme. qualcuno di voi ha mai avuto questo problema e sa da cosa può dipendere??? inoltre volevo chiedervi anche che genere di modifiche, non eccessive però, è possibile fare per rndere la moto un po' più sportiva nella guida. grazie a tutti per l'aiuto , Giuliano |
Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano... GSX750F |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 18:40:30
|
Ciao e benvenuto,comunque la presentazione si fà nel salone dei ricevimenti,così li potrai ricevere il benvenuto da gli altri del forum. Per il problema che hai, potrebbe essere mancanza d'aria,smonta le candele e vedi il colore. Ma la moto che hai comprato usata non l'hai portata a controllare dal mecca? La spia F1 si accende? |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 02/07/2005 09:31:22 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 12:57:03
|
Ciao Giuliano e benvenuto,
visto che l'hai presa usata (come ho fatto io), io controllerei e pulirei: carburatori, candele, filtro aria e il problema dovrebbe sparire.... spero...
Per una guida più sportiva... cambia moto!!  No No... sto scherzando!! Innanzi tutto prova a regolare il precarico della forcella mettendolo più duro, poi cerca la mogliore regolazione del mono il base al tuo peso e al tipo di strade che fai. Per avere una moto che scende meglio in piega e con angolazioni maggiori devi montare al posteriore un 160, per avere l'omologazione ci sono diversi post che ti indicano come fare (di cui uno è mio... hihihi ), magari mettendo delle D208 (vedi post di Lele). Per avere la moto più veloce in inserimento in curva sfila le forcelle di un mezzo centimentro, però questa modifica ti consiglio di effettuarla da ultimo proprio se ne hai bisogno.
Ora come ora non mi viene in mente altro...
Buon lavoro, lamps
P.S. Visto che la moto a 5 anni forse dovresti cambiare l'olio delle forcelle e quello dei freni. |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 14:43:19
|
ciao giuliano...intanto quoto Daniele e Damy...vola a presentarti... la causa del tuo problema sono al 90 le candele...38 euri e passa tutto (NGK se te le monti da solo)...magari prima di cambiarle fai la prova del 9... prova a mettere una boccetta di STP per pulire i carburatori...
cmq complimenti per l'acquisto, il SACS montato sulla tua moto è un motore robusto e affidabile e anche con un cilindro solo ti porta dovunque (forse )...
LAMPSSS |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 15:21:50
|
Ciao,quoto tutti sia per la presentazione che per iltuo problema,solo una cosa non quoto del post di daniele,la spia F1 sul suppostone non c'è...xcui smettila di cercarla   Benvenuto |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 17:11:26
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
cmq complimenti per l'acquisto, il SACS montato sulla tua moto è un motore robusto e affidabile e anche con un cilindro solo ti porta dovunque (forse )...
Quasi quasi provo...   |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 03/07/2005 : 09:50:33
|
Ciao Giuliano,
se la moto "tira indietro" o esita, controlla soprattutto il filtro dell'aria e/o l'entrata sottosella che non sia occlusa. Per il resto quoto in toto DAMY
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 10:05:45
|
Buongiorno ragazzi, grazie a tutti. Diciamo che più o meno avevo in mente di fare proprio quel che avete detto voi, solo che non ero sicuro al 100%, per cui la consulenza di chi queste cose le sa meglio di me mi faceva molto comodo. Di nuovo grazie a tutti. Vado a presentarmi. |
Chi va piano va sano e va lontano... e c'ha tutto il tempo di farsela in mano... GSX750F |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 15/07/2005 : 17:58:26
|
| Ragazzi, in relazione a questa chiacchierata, volevo chiedervi dove posso trovare a roma i filtri dell'aria K&N a un prezzo ragionevole. ho infatti visto gironzolando su internet prezzi dell'ordine di 100 euro. è possibile? |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 15/07/2005 : 22:12:43
|
Appoggio in toto Damy. Infatti è grazie ai suoi post che anche io sono riuscito a mettere il 160 sulla mia gsx 750 f. Per il modello delle gomme io ti consiglio le pirelli diablo, la moto scende che è un piacere e tengono benissimo anche da fredde e sul bagnato. Per la sportività ci vorrebbe anche un bello scarico. Sto cercando e ho trovato delle offerte interessanti su questo sito: http://www.xracing.it. Qualcuno sa come sono? Comunque hai preso una gran moto. complimenti |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 16/07/2005 : 04:00:03
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
quote: http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_219/Brand_5/Bike_509/Prod_4245.htm
33,47€ + spese spedizione...è un BMC, ma è identico sia come qualità che come resa... effettivamente i K&N costano parecchioo di più ma non capisco il perchè
Ma di quelli non ce ne vogliono 4, uno per carburatore?? Hanno diametro 5 centimetri....dovresti togliere l'airbox e mettere 4 filtri oppure ho capito male?? |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 17/07/2005 : 14:08:30
|
| in effetti pare di sì pure a me, bisogna togliere la scatola del filtro. e a quel punto la spesa sarebbe maggiore, senza considerare poi la profonda ricarburazione del motore che bisogna fare. invece il K&N dovrebbe essere più veloce da montare. altrimenti ci sono direttamente i pannelli in spugna (trovati sempre sul sito di prima, mi spiace ma ancora non riesco a "quotare"...) per fare lavori su misura. qualcuno li ha mai usati? si riesce a fare un lavoro come si deve? |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 18/07/2005 : 10:34:32
|
mumble mmumble, questa pare veramente la soluzione migliore come ti sei torvato col venditore, e quanto tempo è stato necessario per la spedizione??? |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 18/07/2005 : 12:51:14
|
Io ho avuto un bandit 600 del '97 quindi lo stesso motore SACS con gli stessi carburatori e avevo montato i tromboncini (o funghetti) e devo dire che se da un canto fan guadagnare qualcosa dall'altro ti ritrovi con una carburazione mai a puntino e con una moto che "mangiava" l'impossibile...
inoltre per avere vantaggi dovresti anche cambiare lo scarico con un kit completo (come avevo fatto io con l'Arrow, che possiedo ancora da qualche parte!)
io ti consiglio il filtro standard bmc e una buona pulita dei carburatori, al max alzi con una rondella da computer gli spilli...
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 18/07/2005 : 18:58:21
|
quote: Originalmente inviata da Giuliano
mumble mmumble, questa pare veramente la soluzione migliore come ti sei torvato col venditore, e quanto tempo è stato necessario per la spedizione???
Ho pagato solo ieri....spero di riceverlo in una settimana...vi farò sapere...le spese di spedizione per il solo filtro moto sono di circa 15 euro.... |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 19/07/2005 : 09:59:35
|
Sto per ordinare anche io il filtro K&N sul sito inglese, mi pare una buona soluzione. nel frattempo però, siccome non sapevo starmene calmo e aspettare pazientemente, ieri sera ho messo le mani al filtro aria originale e ho tolto tutta la parte centrale in plastica che realizza una strozzatura, e anche la riduzione del rumore, sull'aria in asprirazione. Bene, il rumore di aspirazione è aumentato, ma veramente di poco, e si avverete soprattutto agli alti regimi. non dà fastidio, anzi secondo me è molto gradevole. il buco di potenza a 8500 giri è sparito e adesso il motore sembra molto più pieno e pronto, soprattutto ai bassi giri. basta pelare il gas e la moto aggelera con molta più disinvoltura e senza esitazioni. infine, volevo raccontarvi dell'uscita di sabato mattina scorso, insieme ad un monster 620 e ad un fz6 attraverso l'appennino, da palestrina a tagliacozzo e ritorno, con diecimila pieghe e tornantini. risultato: dalle 9.30 alle 18 in sella (con delle pause ovviamente!!!), 270 km alquanto impegnativi fisicamente, per il caldo, la forte luce del sole, e l'impegno richiesto a tenere il passo di chi già conosce la strada e la moto che ha sotto il sedere (ho il GSX da circa un mese e mezzo ). ciononostante, e nonostante lo svantaggio di peso e di managevolezza della mia cavalcatura, è andato tutto bene. sono riuscito sempre a tenere il passo (che era decisamente allegro) anche se a prezzo di un notevolissimo impegno fisico. tra l'altro, la moto non ha mai accennato a perdere aderenza, nonostante le ruote siano proprio quelle bridgestone turistiche che sono dure come il ferro (il pneumatico posteriore cmq è stato pulito sino all'ultimo millimetro, menomale che non sono caduto ). insomma, per concludere, quello che volevo dirvi è che sono molto contento, sia perchè non pensavo di essere in grado di tenere certi ritmi per tutto quel tempo, sia perchè la suzukona mi ha veramente stupito. sarà pure turistica, ma con un po' di impegno va quasi come una scheggia. il rallentamento maggiore lo avevo nei tornantini, non riuscivo ad accelerare presto come i miei amici anche perchè avevo paura a piegare troppo considerato il tipo di pneumatici montati. alla fine poi, doccia e di nuovo in sella per altri 30 km per giungere a roma dalla mia fidanzata. inutile dirvi però che ormai tutte le energie le avevo spese durante la mattina... (motociclista fesso!)
|
 |
|
|
corvodue
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 17:01:08
|
ciao a tutti sentite ragazzi se lo scarico completo arrow della gsxr750 del 92 monta sulla moto di giuliano e' fatta ne ho uno da vendere ed anche il mono dell'ohlins per l'sv e dischi a margherita e pneumatici dunlop ok 3282678463 |
corvodue - non puo' piovere sempre |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 17:13:38
|
| Il filtro K&N per il mio GSX750F è arrivato, lunedì lo monterò durante il tagliando....poi vi faccio sapere.....intanto è in arrivo dalla Germania uno scarico Remus in acciaio.... :D |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 11:50:30
|
Vedo che ci stai dando dentro pesantemente Tienici informati, mi raccomando!!!! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 10:03:25
|
| Io l'ho sempre sostenuto che il GSXF Settemmezzo è una graaaan moto... in tutti i sensi, eheh |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Giuliano
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 18:45:22
|
Come darti torto??? Al prossimo cambio gomme metto pure io il 160 e così dovrebbe andare ancora meglio     |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 21:21:56
|
Qualcuno è riuscito a provare questo benedetto k&n sul gsx 750 f? ;-) Come va? Spero una bomba perchè sto' pensando di comprarlo, unitamente ad una leovince in alluminio (solo scarico). lamsss |
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre e comunque seduto sul tuo cu**!!
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 00:26:53
|
Allora ho messo il filtro K&N.... Arriva con un adattatore e 2 guarnizioni, da montare una in alternativa all'altra per ridurre la sezione.... Infatti senza gurnizione la presa d'aria è di circa 10 cm e la moto se apri di colpo buca....cioè si smagrisce la miscela e il motore rallenta per poi riprendere....oggi ho fatto solo un giro con la guarnizione più grande...poi questi gionri vi posto le esperienze con le varie configurazioni.....secondo me è un problema di anticipo/carburazione.... |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 18:07:34
|
quote: Originalmente inviata da iloche
Allora ho messo il filtro K&N.... Arriva con un adattatore e 2 guarnizioni, da montare una in alternativa all'altra per ridurre la sezione.... Infatti senza gurnizione la presa d'aria è di circa 10 cm e la moto se apri di colpo buca....cioè si smagrisce la miscela e il motore rallenta per poi riprendere....oggi ho fatto solo un giro con la guarnizione più grande...poi questi gionri vi posto le esperienze con le varie configurazioni.....secondo me è un problema di anticipo/carburazione....
Se ho capito bene ti stà arrivando anche uno scarico. Secondo me cambierà molto la moto associando anche lo scarico. Poi se non va ancora bene inizierei a lavorare sulla carburazione, variando l'aspirazione aria (come Lele2k insegna ) invece che ipazzire con gli getti e spilli carburatore.
Comunque tienici informati su come gira con l'altra configurazione che hai trovato nella confezione del K&N. Grazie lampss. |
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 06/08/2005 : 23:33:56
|
Grazie Lele, sarebbero utili delle foto del sistema....così per capire bene come lo hai realizzato...il concetto è chiaro, semplice e certamente efficace....ma realizzarlo bene non è semplice...io ho iniziato gli esperimenti...facci avere delle foto ;-)
Ciauz
PS
Domani parto in vacanza! Giro delle coste sarde in moto.... :-P |
 |
|
|
sbies76
Paracarro

Italy
41 Messaggi |
Inviato - 17/08/2005 : 18:38:41
|
Ci invii delle foto appena puoi Lele2k? Grazie lampsss |
|
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 02/09/2005 : 18:03:40
|
Dai Lele2k non fare il timido!! Postaci le foto.... ;-)
PS Ho montato il terminale RemuS...adesso la motilla ha un bel sound peino ai bassi ma non fastidioso agli alti....mi sembra abbia più uscita...ma con sto caschio di filtro ancora non ne vengo completamente a capo.... Lele HELP! |
Modificata da - iloche il 02/09/2005 18:29:05 |
 |
|
| |
Discussione  |
|