| Autore |
Discussione  |
|
|
Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi |
Inviata - 20/07/2005 : 14:18:37
|
salve a tutti! in vista della sostituzione pasticche freno sulla mia gsx r 600 con pinze tokiko di serie e tubi in treccia volevo sapere cosa ne pensavate di queste pasticche SBS, Braking e Ferodo tutte nella versione standard visto che ne faccio un uso turistico con qualche tiratina durante la settimana e mai pista.
Quale marca mi consigliate fra le suddette? Che ne pensate inoltre delle sinterizzate? che differenza c'è? quali hanno una durata migliore senza però nè rigare il disco nè logorarlo troppo?
Grazie a tutti!  |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 20/07/2005 : 14:47:06
|
| Nell' ordine Braking, Ferodo, SBS |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 20/07/2005 : 15:19:20
|
Io ho montato sia 1) le SBS Street Excel (buone) 2) le SBS racing stradali (sinterizzate non dual carbon) (molto buone) 3) le Ferodo racing sinterizzate (ottime per non dire di più). Tutte sinterizzate, tutte adatte alla strada e le ultime due anche a qualche sana puntata in pista... o comunque ad una guida aggressiva e affaticante per i freni.
Non ho rilevato particolari usure dei dischi con nessuna.
Mai provate le Bracking.
Ciao! |
   ICIO |
Modificata da - redbomber il 20/07/2005 15:22:28 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 20/07/2005 : 15:23:38
|
| Ho montato le Ferodo ST e sono eccezionali x uso stradale sportivo. Ciao |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/07/2005 : 16:45:17
|
Quoto lo Zio, le ho appena montate anch'io anche se un po rumorose in frenata...
Lampès |
 |
 |
|
|
antroy
MotoTurista

108 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 14:54:09
|
quanto avete speso per le ferodo st? qui mi han chiesto 42 euro a coppia
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 15:05:28
|
Vengono circa 26/29€ la coppia... occhio che forse ti hanno offerto le XR o come si chiamano le racing.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
alisa
Paracarro

94 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 15:12:59
|
solo io non noto la differenza tra le vecchie pastiglie "che non ce n'è più un millimetro pork.." e le nuove fighe brembo sarcazz racing :( sono proprio un mototurista....
|
ali&rocco (TO) *yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :) *Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot) http://mototope.bbk.com
 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 15:16:53
|
| Il 31 ad Adri testerò sulla Cicciona i dischi Braking Batfly e le pastigle "racing" della Braking. Vi farò sapere |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 22:56:49
|
Checché ne dica qualcuno (vero Zio? ) io ho montato un treno di Brembo Sinterizzate (le rosse per intenderci) e devo dire che rispetto alle precedenti SBS Racinc (sinterizzate) mi trovo meglio.
Minor rumore, nessun segno di usura sui dischi e mi pare anche che la frenata sia un po' più modulabile. Quest'ultima caratteristica potrebbe però anche essere data dal DOT 5.1 che ho messo nell'impianto frenante 
Ah, dimenticavo, frenano pure bene!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 10:59:10
|
Robby con l'olio DOT 5.1 non migliori la frenata, ma migliora l'efficacia in caso di surriscaldamento dell'impianto, poi su strada è sprecato non lo sfrutti....
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 12:50:56
|
Oh Yeti! Infatti ho messo un "però potrebbe" in quanto non ero sicuro dell'affermazione...
...inoltre non ho messo il 5.1 per fare il fighetto, è che il ricambista aveva solo quello a portata di mano!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/07/2005 : 20:15:33
|
Aspetta a dire che non ti rovina i dischi... il meglio deve ancora arrivare!!! Anche a me all'inizio avevano entusiasmato, poi... vabbè magari a te piacciono!!!
CiAo |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 24/07/2005 : 22:46:15
|
| dico la mia..ho messo delle EBC hh sinterizzate..ragazzi frenano da paura.poco rumorose.forse le vecchie pasticche che avevo sulla gixxerina facevano propio pietà..ma con queste è altra storia. |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 11:03:00
|
Confermo: attenzione alle Brembo rosse, a molti hanno prematuramente usurato i dischi... mentre le SBS non mi hanno mai dato questo problema.
Per le Ferodo mi sa davvero che a 42 € sono le Racing (che comunque sono eccezionali anche su strada senza alcun problema di grip a freddo alle prime frenate) che consiglio se non ne fate un problema di durata delle pastiglie... |
   ICIO |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 27/07/2005 : 20:16:30
|
| Io ho voluto provare il "commerciale" Ferodo sul GSX 600 F ma sono rimasto deluso. Avevo montato le anteriori ma dopo circa 1500 kilometri le ho sostituite con le originali(che sono una bomba). Con le Ferodo dovevo pinzare molto più forte per ottenere una frenata decente e non ho mai trovato quel feeling e quella sicurezza che ho con le originali. Sto imparando una cosa: il ricambio originale è tutta un'altra cosa. |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|