Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 PAURISSIMA: Temo di aver spaccato il motore
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 08/07/2005 :  21:56:42  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
oggi fase d'avvicinamento al raduno di domenica:
Varese-Piossasco (torino), in autostrada a 160/180 arrivato senza grossi
problemi.
Da piossasco a Villafranca (20Km) sono andato abbastanza allegro.
Quando mi sono fermato davanti alla pizzeria pero' la moto mi sembrava fare un rumore di scarico diverso, ma soprattutto un TOCTOCTOCTOC dopo i 2500/3000 giri per poi aumentare di ritmo salendo di giri.
In piu' avevo la ventola accese ad oltre 100 gradi.
Ho controllato e nel radiatore c'e' acqua, l'olio a 100 Gradi di temperatura e' al minimo.
L'ho lasciata raffreddare 15 minuti ed e' scesa a 70, ho aggiunto 200 grammi ed e' salito quasi al massimo.
Ovviamente il rumore rimane, non l'ho piu' mossa.
Ora sono a Villafranca Piemonte (TO)... aiuto!
Pensavo di portarla a vedere al conce suzu di Pinerolo domani..
.. non so cosa dire .. mi viene da piangere.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/07/2005 :  22:08:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ti auguro di sbagliarti...
cmq. il toctoc mi sà più di problema di valvole...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 08/07/2005 :  22:45:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
A naso o hai sbiellato o hai rotto la pompa dell'acqua.

Spero per tè la seconda...

PS Però non ho ben capito il discorso acqua/olio.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 08/07/2005 22:46:15
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 08/07/2005 :  23:24:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
xmax : quali dovrebbero essere i sintomi dei due danni?
La pompa dell'acqua dovrebbe influire anche e soprattutto sul raffreddamento? (cosa che effettivamente succede)
Sbiellato non credo di poter sentire qualcosa :(
BeoBeo: ma dovrebbe influire nel rendimento del motore?

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  02:27:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Per sbiellamento intendo grippaggio della bronzina del banco.
Sintomi toc toc prima leggero e intermittente poi sempre più forte ed insistente con progressivo calo di potenza del motore

Pompa acqua:
Se fa toc toc dovrebbe farlo molto piano però coincide con il problema che hai lamentato di temperatura perchè ovviamente l'acqua non circola +

Valvole:
??? se si pianta 1 valvola il motore immediatamente va a 3 e fa molta fatica in più la valvola si piega o peggio si spezza(e li son c**** tuoi) se fa toc toc vuol dire
a: che il pistone batte costantemente sulla valvola(e quindi puoi immaginare) ma con i rapporti di compressione delle moto dovrebbe già essersi spappolato tutto
b: che la valvola è rimasta leggermente puntata (storta o grippata) ed il toc toc è il cam che ha troppo gioco.

Propendo per la pompa o la bronzina + che per le valvole

con bronzina o valvole hai un calo sensibile di potenza ma non dovresti avere problemi di temp. acqua

con la pompa acqua hai ovviamente problemi di temp. ma non dovresti avere cali di potenza tranne che quelli dovuti all'eccessiva temperatura.

Comunque dovresti riuscire a capire da dove proviene il rumore dal basso sono le bronzine dall'alto sono le valvole se viene da dentro il motore potrebbe essere la catena di distribuzione se invece il rumore proviene dalla pompa dell'acqua è quella.

In passato ho terminato vari motori di auto/moto e questi perlomeno sono i sintomi che hanno dato a mè nei vari casì potrebbe essere anche qualcosaltro per esempio il toc toc te lo fà sempre? con la frizione tirata? in folle? in movimento? hai le valvole idrauliche? potrebbe essersi piantato un attuatore.

Boo...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  09:14:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
la diagnosi di XMAX, per quello che si può fare a naso davanti ad una tastiera è più che esaustiva...effettivamente a motore "chiuso" è da un pò da maghi...approposito di maghi qui ci vorrrebbe il parere di superYeti...
hai intenzione di tirarlo giu???

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  10:09:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
catena distribuzione....valvolve piegate....fuori fase.....

Mi sa che domenica non ti incontro :((

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  10:14:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Cavoli ma..........che sf*** bbk,quanti km hai nella moto??
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  13:45:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Che brutta cosa...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alisa
Paracarro

94 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  14:44:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alisa  Visualizza il profilo MSN di alisa
va beh..
Cose che capita, domani ci saro' con la moto di Alisa e domani sera portero' la bambina verso casa, poi vediamo.

ali&rocco (TO)
*yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :)
*Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot)
http://mototope.bbk.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  15:51:40  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Non temere... se la mia moto è storta, potrebbe esserci qualche ricambio anche per te. Cmq spero non sia nulla. ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

alisa
Paracarro

94 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  15:59:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alisa  Visualizza il profilo MSN di alisa
l'unica cosa che ci serve è un cu** nuovo ;)

ewwwwww......

ali&rocco (TO)
*yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :)
*Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot)
http://mototope.bbk.com
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  16:33:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
...mi spiace...sembra ragazzi che si faccia a gara a chi sia più sf***to...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  20:11:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
che sf***!!! prego per la tua moto che non sia nulla di tragico!!
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 10/07/2005 :  20:49:39  Visualizza profilo
Porca pupattola!!!!!

E meno male che era un motore <<affidabilissimo>>.....

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 11/07/2005 :  04:13:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
v-2 : stesso problema del tuo? :(

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 12/07/2005 :  11:08:16  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

A naso o hai sbiellato o hai rotto la pompa dell'acqua.

Spero per tè la seconda...

PS Però non ho ben capito il discorso acqua/olio.

se fosse la pompa dell'acqua te ne accorgeresti subito ! 2 km e l'acqua a 1.000.000 di gradi , ventola costantemente attaccata e calo brusco di rendimento motore , associato a un probabile sibilo/ urlo dovuto al cuscinetto grippato della pompa ( poco probabile il ticchettio ) visto che non si può rompere altro !

huntersex

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina