| Autore |
Discussione  |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviata - 06/06/2005 : 19:10:33
|
CIAO RAGAZZI ! TOGLIETEMI UN DUBBIO ... POSSO USARE LA V-POWER SUL MIO TL ? HO SENTITO PARERI DISCORDANTI A TAL PROPOSITO E NON HO ANCORA CAPITO QUALI SONO LE COSE VERE E LE ca**ate !!! PER ESEMPIO ... E' VERO CHE IL MOTORE POTREBBE BATTERE "IN TESTA" ? ESISTE VERAMENTE UN LIMITE AL NUMERO DI OTTANI CONSIGLIATO DALLA SUZUKI ? HO GUARDATO IL LIBRETTO E VI ASSICURO CHE ( OLTRE ALLE DESCRIZIONI NORMALI ) NON HO TROVATO ASSOLUTAMENTE NIENTE . PERO' SONO MOLTO INDECISO ... NON VORREI FARE SUL SERIO LA MIA ca**ata DEL SECOLO !!
HUNTERSEX

|
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI
l'unico modo per arrivare primi è ..piegare ! |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 06/06/2005 : 19:44:43
|
Ho messo la 98ottani in svizzera e al SuperPlus in Germania e non ho mai avuto problemi... anzi!!! La VPower mai xkè mi puzza di fregatura...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 06/06/2005 : 19:45:49
|
Puoi usare la V-Power senza problemi, io uso la 98 ottani ma non trovo differenza dalla 95 ottani sulla moto,
con l'auto faccio più kilometri con la 98
se cerchi sul forum ci sono molti post sul tipo di benzine....
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/06/2005 : 22:09:21
|
Quoto sia lo Zio che Yeti, i benzinari del Forum!  
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 07/06/2005 : 12:36:06
|
la VPower mi sembra buona come le altre, ma ASSOLUTAMENTE EVITATE LA TAMOIL! Ogni volta che sono costretto a metterla (ed essendo l'unico automatico in zona succede) devo ritoccare il minimo, altrimenti faccio fiammate e fatica a restare accesa. La Tamoil ha un trattamento diverso dalle altre e la qualita' si sente! |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 12:02:40
|
| Io l'ho provata un pò di volte ma non ho trovato vantaggi nè in potenza nè in consumi... mentre quando sono andato in Svizzera e ho provato la loro 98 ottani la moto era più "rotonda"... |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 12:19:14
|
le controindicazioni ci sono a diminuire il numero di ottani (e rischieresti il battito in testa) ma non ad aumentarli!!!!!!!!!
vai tranqui, nessuna controindicazione, se non per il portafoglio. Semmai non cambia un tubo... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 12:25:03
|
| Non so se è l'effetto placebo ma a me tra le benzine "premium" quella che sembra andare meglio è la Blusuper dell'Agip. Comunque il TL non ha alcun problema con la Vpower o altre 98 ottani. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 08/07/2005 12:25:48 |
 |
|
|
cipo007
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 13:52:35
|
Io invece mi trovo meglio con la Vpower, perchè MI SEMBRA (quindi la differenza è veramente poca) che il mio gsx vada leggermente meglio. Comunque non so se il prezzo al giorno d'oggi sia adeguato, mi sembra un po' troppo per la Vpower... |
      <<--Si, quella a fianco è Jessica la mia fidanzata, ma lei non lo sa ancora !!
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 14:08:02
|
Dopo aver letto parecchi articoli, aver provato v-power, blu-super, (blu-diesel per l'auto) e altre diavolerie simili credo che sia solo uno dei tanti modi per spillarti più soldi (pochi ma di più). Le cosìdette benzine addizionate è provato che sono efficaci solo se le usi in maniera esclusiva e dopo circa 5.000 km di utilizzo...è vero che puliscono o mantengono pulite valvole, iniettori-carburatori, ma chi riesce a fare per 5000 km il pieno sempre con la stessa benza???...io personalmente no!!! e poi con le nostre moto abbiamo davvero bisogno del plus di prestazioni che teoricamente darebbero questi i carburanti per il battito in testa quoto Franz...è dato da un numero inferiore di ottani (es. la vecchia normale) lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 18:30:49
|
adesso provo subito
huntersex |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI
l'unico modo per arrivare primi è ..piegare ! |
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 08:40:20
|
io uso la v power solo x andare in montagna e una piccola differnza si sente ma meglio la 100 ottani della omv  
cioaoooo |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 10:56:32
|
| X Beobeo purtroppo non è del tutto così: per la demente normativa italiana è considerata Benzina qualunque cosa abbia un massimo di 95RON... Se vuoi essere sicuro di avere 98RON garantiti devi pagare per la Vpower, blusuper etc... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 20:54:34
|
Ma Beo Ha ragione quando dice che x <<sentire>> gli effetti degli additivi contenuti nella V-power o sinmili occorre usare SEMPRE la solita benza e i primi <<effetti>> (pulizia delle valvole, iniettori ecc.) emergono dopo 5000KM quindi o la si usa sempre o sono soldi buttati. Se lo si fà x il maggior n° di ottani l' Octane Booster dell' STP costa meno (è da vedere se aumenta davvero il n° di ottani)
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 21:31:56
|
quote: X Beobeo purtroppo non è del tutto così: per la demente normativa italiana è considerata Benzina qualunque cosa abbia un massimo di 95RON... Se vuoi essere sicuro di avere 98RON garantiti devi pagare per la Vpower, blusuper etc...
W L'ITALIA!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 23:25:09
|
| io l'ho provata in auto per un lungo periodo da un tagliando all'altro... risultato?? tutto più pulito e prestazioni costanti tra i due tagliandi... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 05:21:52
|
| Ciao, a parte che la mia moto e' stata rodata con la super e l'ho usata per 2-3 anni buoni. Quando ho dovuto per forza mettere la verde ho notato l'incremento di temperatura del motore tra i 7-10 gradi costanti. D'estate infatti si fa in fretta alle basse andature a raggiungere i 90-95! Sapevo che per avere il maggior rendimento sarebbe rimanere sui 70-75 al massimo... pero cosa vuoi farci? Le benzine adesso sono cosi. L'erogazione mi e' cambiata in peggio, nel senso che con la verde normale e' abbastanza tonda e si riesce a parzializzare con precisione, ma sui bassi regimi e' 1 morturia. Invece con la V-Power ricontro 1 minor gestibilita' della parzializzazione del gas, e da' quella sensazione di darti la "botta" in apertura. |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|