| Autore |
Discussione  |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviata - 30/06/2005 : 01:11:51
|
Salve improvvisamente la forcella anteriore della mia GSX K5 in frenata o su un pò di sconnesso emette un tac,il rumore non è continuo ma lo fa ogni tanto,da cosa può dipendere?le regolazioni sono ancora originali grazie |
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 09:29:05
|
| Sei sicuro che non siano le plastiche della carena allentate? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 10:12:31
|
| no,non sono le plastiche,sicuro |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 10:24:59
|
Io avevo la GSX-R 600 K4 ed avevo notato la stessa cosa, ma il concessioanrio dopo i controlli del tagliando mi aveva detto che era tutto a posto. Però ho notato che diminuendo il precarico molle quando la guidavo in inverno, il rumore diminuiva, quidni presumo che provenga dai materiali interni della forcella. Le mie sono però solo supposizione, ma se la tua moto va bene non foar caso ai rumorini.
ciao. |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 11:22:29
|
Prova a mettere la moto in modo da avere la ruota anteriore alzata da terra (cavaletto centrale se ce l'hai), afferra le forche e prova a forzarle in tutte le direzioni, se non si muove nulla allora quel tac viene probabilmente dall'interno delle forche, quindi no problem
Lamps
P.S. controlla anche il serraggio dei vari dadi sulla ruota anteriore |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 16:08:49
|
scusa diminuendo il precarico,l'inserimento in curva,la precisione e l'aderenza come sono?la vite del precarico è quella a taglio o l'altra? ciao e grazie |
 |
|
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 20:10:21
|
| pure io ho lo stesso problema, ed ho la tua stessa moto!!! e ti diro di più, lo faceva anche quando avevo l'sv..... quindi credo che sia un problema suzuki!!! |
 |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 11:15:37
|
quote: Originalmente inviata da klodinus
scusa diminuendo il precarico,l'inserimento in curva,la precisione e l'aderenza come sono?la vite del precarico è quella a taglio o l'altra? ciao e grazie
Diminuendo il precarico la forcella si comprime un pò di più durante l'inserimento in curva, ma come precisione ed aderenza non cambia, sappi comunque che io il precarico lo diminuivo solo nella stagione invernale quando andavo più piano con la moto. Il registro del precarico è quello anodizzato in blu che si regola con la chiave fissa.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|