Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 rumore forcella anteriore
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviata - 30/06/2005 :  01:11:51  Visualizza il profilo
Salve improvvisamente la forcella anteriore della mia GSX K5 in frenata o su un pò di sconnesso emette un tac,il rumore non è continuo ma lo fa ogni tanto,da cosa può dipendere?le regolazioni sono ancora originali
grazie

GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  09:29:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Sei sicuro che non siano le plastiche della carena allentate?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  10:12:31  Visualizza profilo
no,non sono le plastiche,sicuro

Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  10:24:59  Visualizza profilo
Io avevo la GSX-R 600 K4 ed avevo notato la stessa cosa, ma il concessioanrio dopo i controlli del tagliando mi aveva detto che era tutto a posto. Però ho notato che diminuendo il precarico molle quando la guidavo in inverno, il rumore diminuiva, quidni presumo che provenga dai materiali interni della forcella.
Le mie sono però solo supposizione, ma se la tua moto va bene non foar caso ai rumorini.

ciao.
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  11:22:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Prova a mettere la moto in modo da avere la ruota anteriore alzata da terra (cavaletto centrale se ce l'hai), afferra le forche e prova a forzarle in tutte le direzioni, se non si muove nulla allora quel tac viene probabilmente dall'interno delle forche, quindi no problem

Lamps

P.S. controlla anche il serraggio dei vari dadi sulla ruota anteriore

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

klodinus
Paracarro

54 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  16:08:49  Visualizza profilo
scusa diminuendo il precarico,l'inserimento in curva,la precisione e l'aderenza come sono?la vite del precarico è quella a taglio o l'altra?
ciao e grazie

Vai in alto alla pagina

ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  20:10:21  Visualizza profilo
pure io ho lo stesso problema, ed ho la tua stessa moto!!! e ti diro di più, lo faceva anche quando avevo l'sv..... quindi credo che sia un problema suzuki!!!

Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 01/07/2005 :  11:15:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da klodinus

scusa diminuendo il precarico,l'inserimento in curva,la precisione e l'aderenza come sono?la vite del precarico è quella a taglio o l'altra?
ciao e grazie

Diminuendo il precarico la forcella si comprime un pò di più durante l'inserimento in curva, ma come precisione ed aderenza non cambia, sappi comunque che io il precarico lo diminuivo solo nella stagione invernale quando andavo più piano con la moto. Il registro del precarico è quello anodizzato in blu che si regola con la chiave fissa.

Ciao.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina