| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2 Messaggi |
Inviata - 28/06/2005 : 20:53:51
|
Ciao a tutti, sono un neofita del forum...e pure scooterista...per poco ancora, pare...in effetti ho deciso di fare il salto e passare ad una moto da strada. Essendo poco esperto di motori, chiedo un consiglio : secondo voi quale è la moto "migliore" (considerando qualità, prezzo, prestazioni, estetica ecc..) fra suzuki gs 500, honda cbf 500 e kavasaki er 5? Vi ringrazio
buona serata a tutti

|
|
|
Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 21:07:43
|
| io tifo suzuki! ;) |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 21:44:38
|
Tutte quelle citate sono ottima moto non sbagli sull'acquisto.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 21:57:08
|
| se aspetti pochi mesi esce la kawa er-6 che è stupenda e ideale per iniziare...http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.htmlp.s. questo link l'ho fregato a muttley da qde. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 28/06/2005 22:16:50 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 22:13:30
|
Come prima moto te la cosiglio USATA!
Punti di forza
ER5 = prezzo GS500 = ciclistica CBF500 = equilibrata
io andrei sul gs500
tieni conto che probabilmente un 500 turistico ti stufera in meno di 1 anno prendila come una fase di transizione e quando avrai capito che tipo di motociclista sei, avrai anche capito che moto vuoi.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 10:26:50
|
| La Er5 ha un ottimo motorello, la CBF recente ha il vantaggio di una gommatura adatta ad una guida "allegra" |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 14:30:29
|
| Daccordissimo con XMAX,ottimo consiglio |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 18:57:36
|
| Quoto Xmax |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 09:02:31
|
Ciao! Stai passando lo stesso guaio che ho passato io per tutto gennaio e febbraio scorso . Amore a prima vista per la Suzuki GS500F anche se poi alla fine con la promo che c'era a marzo ho preso la Bandit 650S a 5700 €!!! E la competizione era con le altre due giap, l'ER5 e la CBF500.
Nel tuo caso non sono tanto d'accordo su chi ti suggerisce di prenderla usata visto il prezzo relativamente basso dei tre modelli che hai adocchiato...guarda che se giri e pazienti la Kawasaki la porti via nuova anche a meno di 4000!!! Ed è considerata la moto ideale per i principianti o per una ragazza pepata anche piccolina di statura). L'unico neo forse è il tamburo posteriore ma...dopo tutto abbiamo frenato per secoli col tamburo!
Un occhio al tuo bilancio disponibile e uno al fattore rivendita. Se un domani dovessi dar via la Kawasaki o la Suzuki 500 peneresti parecchio mentre forse l'Honda va di più...
Ma alla fine, tutto sommato, la Suzuki è quella che come rapporto qualità prezzo le batte tutte e non dar retta a chi ti dice che ha un motore "vecchio"...quel bicilindrico è talmente collaudato e robusto che cammina pure...senza olio!!!
|
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 10:56:49
|
Io ti dico solo questo: segui le orme di jedan58 e farai la cosa giusta! Ciao. |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 17:51:04
|
da possessore di gs500 posso dirti che ho anche io avuto gli stessi dubbi...
dunque, prima di prendere la mia giessina ho provato anche la kawa, l'honda non era ancora uscita quando ho comprato la moto, ma l'ho potuta provare qualche mese fa...
l'honda è la migliore fra le tre... anche perchè è la più giovane di tutte (non ha veramente più niente della vecchia cb), il motore è il più allegro fra i tre e la gommatura posteriore è in linea con i tempi e dunque un gradino sopra alle altre 2... detto questo, però non mi sento di consigliartela per un solo difetto...soldi! con pochi € in più (o addirittura allo stesso prezzo) ti porti a casa moto come la nuova Bandit 650 o una SV... ed il paragone nemmeno si può fare...
dunque il confronto vero rimane fra la suzuki e la kawasaki...
senza stare a dilungarmi, la kawa ha solo due cose in suo favore: - il motore più brillante di quello del GS - il prezzo (a me l'avevano offerta a 3900€ chiavi in mano)
il freno a tamburo è decisamente scarso... tende a far bloccare la ruota con una facilità disarmante.
per quanto riguarda il GS niente da dire... non conusma niente, il raffreddamento ad aria del motore (era l'unico dubbio che avevo quando l'ho presa) è perfetto, anche nelle giornate più calde non da mai un segno di surririscaldamento... si viaggia con un passeggero tranquillamente (la zigrinatura antiscivolo della parte posteriore della sella è veramente una f***ta), la scorsa estate mi sono sparato una vacanza in corsica con zavorrina e moto stracarica senza problemi 
aggiungo infine che la livrea 2004 della GS è spettacolare... il telaio nero e le fiancate in tinta gli donano un look un pelo più aggressivo 
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
Modificata da - andric il 30/06/2005 17:55:37 |
 |
|
|
n/a
deleted

2 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 22:35:54
|
Grazie a tutti quelli che hanno risposto , in particolare ringrazio Jedan58 e Andric...il loro contributo credo sarà decisivo per la scelta sulla Suzuki...tutto sommato, per quello che a me serve (ci vado al lavoro tutto l'anno, viaggi e divertimento) una moto così mi sembra perfetta!!!
Buona serata a presto!
 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 09:16:10
|
| cbf 500 |