Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 NON VOGLIO SPAVENTARVI MA ..........
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  19:03:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da daniele

Telaio Hayabusa? In che punto ,spiegati meglio.

Il tizio in questione mi disse di aver avuto una Hayabusa che dopo pochi mesi di vita presentava grosse crepe in zona canotto dello sterzo.
Riporto quanto mi ha raccontato, non voglio seminare il panico non escludo che sia un difetto della sua moto, ripeto NON voglio seminare il panico

Ciao!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  20:08:40  Visualizza profilo
Ok,la mia Haya è del 2001 e in questi quattro anni non mi ha dato mai problemi,è stata sempre una compagna fedele e sicura.
Anche se ieri ho smontato la carena( non si sà mai....)

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  20:18:41  Visualizza profilo
andrebbero mandati in galera, questi sono assassini.
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  09:19:21  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Se non sbaglio avevi scritto anche a motociclismo????....che sfi**a...

Lampès

RAGAZZI , VI DEVO DARE UNA BRUTTA NOTIZIA . NON ERO IO L'AUTORE DI QUELL'ARTICOLO .
PURTROPPO LA STATISTICA COMINCIA A FARSI PESANTE . SE PROPRIO VOLETE CHE VI ESPRIMA UN PARERE PERSONALE ...

PENSO CHE PIU' "QUALCUNO" SAPESSE DI QUESTA ROGNA !
AVETE PRESENTE PONZIO PILATO ?

HUNTERSEX

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  09:35:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quote:
Originalmente inviata da huntersex

quote:
Originalmente inviata da Yeti

Se non sbaglio avevi scritto anche a motociclismo????....che sfi**a...

Lampès

RAGAZZI , VI DEVO DARE UNA BRUTTA NOTIZIA . NON ERO IO L'AUTORE DI QUELL'ARTICOLO .

...insomma sembra che qualcuno i nsuzuki abbia fatto qualche caxxata...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  10:28:25  Visualizza profilo
QUALCUNO MI PUO' POSTARE QUELL'ARTICOLO DI GIORNALE ? GRAZIE

HUNTERSEX

Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  13:20:18  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rombocupo77

A questo punto vorrei dire anche la mia. Ho una sv1000s e poichè il telaio mi sembra identico a quello della sv650 mi viene spontanea una domanda: la differenza di cilindrata non richiedeva forse un telaio appositamente studiato per la versione da 1000 cc?
Se ho sparato una baggianata ditelo pure, non ho guardato con attenzione i due telai, dico solo che ad occhio sembrano uguali.

non saprei rispondere in modo preciso alla tua osservazione . però qualcuno potrebbe anche dirti che in realtà è il telaio della 650 che è uguale a quello della 1000 ... capisci ? un semplice gioco di parole cambia il senso ! e tutti ancora si ritroverebbero a discutere per giorni sul fatto che sia vera o falsa tale situazione ..
la verità è che difficilmente potremmo arrivare al bandolo della matassa . sono troppi gli interessi che in questo momento dividono il produttore dal cliente finale .
in merito al confronto con il TL , pur considerando una diretta discendenza in termini di motore , credo che " simili" non significhi necessariamente " uguali " . non mi sento di dirti che le problematiche che ho incontrato siano direttamente collegabili al telaio della sv . il motore del TL ha sempre peccato di una iniezione piuttosto "ruvida" e di evidenti oscillazioni che sono state probabilmente amplificate grazie ad un telaio non proprio perfetto . chiaramente in funzione del tipo di motore utilizzato . senza nulla togliere , ma non penso di essere smentito se ti dico che ho notato differenze abissali tra il motore sv e quello del tl . sulla sv tutto sembra quasi pefetto . pochi strappi , erogazione lineare , ecce .. tutte cose che sul mio Tl non ho mai visto ! segno evidente che gli anni passano per tutti e che qualche "magagna" oggi viene camuffata grazie a nuove tecnologie. evidentemente la solita legge dei numeri fa il resto . non vorrei ripetermi, ma una cosa è mettere le mani sulla sv ( venduta in parecchie migliaia di unità ) , e un'altra metterle sul TL ..
cosa ne dici ?

huntersex

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  14:11:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio...insomma in questo forum ci sono parecchi possessori del TL e mi pare che tranne che ad Huntersex il telaio non si sia spaccato a nessuno. La mia ha 7 anni e 52000km e non mi pare di farci solo le uscitine domenicali e parcheggiarla al bar...sarà capitato un difetto di fusione per alcuni esemplari, magari anche un numero elevato di esemplari ma da qui a preocucparsi per il telaio della SV1000 ce ne vuole. Insomma è una moto che hanno progettato e costruito 6 anni dopo la serie TL, qualcosa dagli errori l'avranno pure imparata...E' forse se la suzuki ha abbandonato il vecchi otelaio del TL (per me più bello esteticamente) in favore di quello trigonometrico della SV1000 (la suzuki dichiara una aggiore rigidità rispetto al vecchio) un motivo ci sarà.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  20:31:11  Visualizza profilo
ho visto le foto è pazzesco!!!! da brivido!!!!

Gianpy
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  23:07:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Allora, siamo ad almeno #2 TL-S con evidenti crepe in zona canotto di sterzo...

...ieri ho controllato il mio e (per fortuna) non ho riscontrato nulla di anomalo...(sgrat! sgrat!)...

Certo che 1 potrebbe anche essere "l'eccezzione" ma 2 casi ed entrambi in Italia danno da pensare!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro

55 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  10:24:56  Visualizza profilo
Ne ho visto uno qui a Catania, con il telaio rotto.

Ma non so se qualcuno legge i miei post.. mi sento trasparente
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  10:55:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
ok...siamo a tre ma tre su quanti? io non voglio difendere per forza la suzuki. L'ho già detto qualcuno avrà fatto una ca**ata ma non significa che tutti i TL adesso siano da buttare via.

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  14:19:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da TL-one

Ma non so se qualcuno legge i miei post.. mi sento trasparente

TL non sei trasparente!!!
Ragazzi un buon punto dove indagare è qui:
http://www.micapeak.com/reg/bikes/TLS/
spippolando un po' si dovrebbe vedere quanti hanno avuto problemi di telaio...
Ciao!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  14:31:11  Visualizza profilo
comunque non e' una novita': e' stata una delle prime cose che ho controllato quando ho preso il mio.
un altro punto da controllare sono gli attacchi del rotativo: anche li si sono verificate rotture.

pero', ancora una volta, non facciamoci prendere da paranoie.
ricordiamoci che ci sono anche stati casi di rotture di telai di moto come la kawa ZX10 e del nuovo gsxr1000k5.

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  13:02:48  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

ok...siamo a tre ma tre su quanti? io non voglio difendere per forza la suzuki. L'ho già detto qualcuno avrà fatto una ca**ata ma non significa che tutti i TL adesso siano da buttare via.

sicuramente NON da buttare via ....ma da tenere controllati continuamente !

e poi ... sarebbe gradita una campagna di controllo da parte di SUZUKI ! sarebbe una bella iniezione di fiducia per gli sventurati ( e turbati ) possessori di TL ! voi cosa ne dite ?

huntersex

Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  13:04:01  Visualizza profilo
quote:

se puoi , senza dare nell'occhio , posta qualche foto ....please ...

huntersex

Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro

55 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  14:00:37  Visualizza profilo
Se potessi lo farei, e' stato un po di tempo fa ed inoltre era dal mecca.
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  15:10:04  Visualizza profilo
quote:

Se potessi lo farei, e' stato un po di tempo fa ed inoltre era dal mecca.

ma era sullo stesso punto ?

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 07/07/2005 :  09:48:06  Visualizza profilo
qualche foto

http://www.wotid.com/pictures/thumbnails.php?album=8

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 08/07/2005 :  09:33:41  Visualizza profilo
fortunatamente il mio rotativo " original " è ancora sano ..

huntersex

Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi

Inviato - 12/07/2005 :  16:22:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
X huntersex:
io scrivo anche su it.hobby.motociclismo e ci sono ragazzi che non sono iscritti al forum e potrebbero non sapere.
siccome le foto sono mooolto esplicative (io sono 10 minuti che sto vomitando dal terrore) volevo chiederti se per te va bene se le pubblico sul mio sito nella parte relativa al TL.
Per ora ho scritto solo poche righe su IHM
grazie e... brrrr speriamo bene: la mia e' l'ultima serie con 18Kkm (presa nuova un anno e mezzo fa).

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 12/07/2005 :  20:24:02  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ilvinci

X huntersex:
io scrivo anche su it.hobby.motociclismo e ci sono ragazzi che non sono iscritti al forum e potrebbero non sapere.
siccome le foto sono mooolto esplicative (io sono 10 minuti che sto vomitando dal terrore) volevo chiederti se per te va bene se le pubblico sul mio sito nella parte relativa al TL.
Per ora ho scritto solo poche righe su IHM
grazie e... brrrr speriamo bene: la mia e' l'ultima serie con 18Kkm (presa nuova un anno e mezzo fa).

ciao IlVinci , ti ringrazio x l'interessamento . purtroppo però ti invito a NON pubblicare le foto su siti diversi . cerca di comprendere ( so che è difficile ..scusami ) che io in realtà NON ho nessuna intenzione di fare una battaglia con la SUZUKI . è vero , mi sono sentito colpito nell'orgoglio quando qualcuno mi ha dato del "somaro" .. mi sono detto : possibile ? ma la strada della iperpubblicità , credimi , non paga e , anzi , alla lunga ti si ritorce contro. Sono convinto che se mettiamo in rete le foto scateniamo una tempesta di immani dimensioni . difficilmente potrei controllarla e prevederne gli effetti. ti prego, non pensare che sono uno smidollato e un mototurista senza polso . sono semplicemente un realista . come vedi, dopo appena una decina di "passaggi" di parola , dove ognuno aggiunge del suo , potrebbero già esserci gli estremi per un approfodimento legale..io non me la sento di affrontare da solo una cosa di questo tipo .. è si. da solo . xchè sarei costretto a dovermi giustificare con qualcuno che neanche conosco e che mi vorrebbe in cima a una torre come cavia per i suoi cavilli burocratici . all'interno di questo forum, invece , proprio x il fatto di essere "selezionati" , mi dà la sicurezza di essere valutato oggettivamente per quello che scrivo o che mostro , senza la paura di vedermi un giorno arrivare una lettera di denuncia da qualcuno . semplicemente nel forum c'è lo spazio per la discussione senza doppia finalità . e personalmente ritengo che sia una grande opportunità .
quindi , per concludere , ti invito a parlare pure dei fatti a me successi ( è evidente che non posso nasconderli ) con i tuoi amici e colleghi . poi decidi tu se creare un link a questo meraviglioso forum ...ma dovrà essere una tua scelta . dovranno registrarsi e attenersi alle regole del forum . no duplicazione foto.
spero tu non ti sia offeso , ma credimi , è meglio così .

p.s. qualora le mie foto fossero usate in modo improprio e secondo fini da me non autorizzati , verranno ELIMINATE dal forum .

se decidiamo , invece , come spero io , che queste foto vengano utilizzate a fini istruttivi e costruttivi , allora sarò felicissimo !

cmq , ti ringrazio veramente del tuo interessamento . soprattutto per il fatto che hai chiesto preventvamente autorizzazione . per questo sono certo che mi capirai .

HUNTERSEX

Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi

Inviato - 12/07/2005 :  20:44:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
domandare e' lecito rispondere e' cortesia.
non volevo certo scatenare una battaglia a mamma suzuki.
la cosa mi ha scosso e l'intento era quello di mostrare esattamente il punto di rottura, in modo da far capire dove guardare.
non era nemmeno mia intenzione mettere nome e cognome nick o quant'altro ne riportare la tua "battaglia" legale.

per quanto mi riguarda, non pubblichero' le tue foto, ci mancherebbe :)
ciao

PS
oggi me la sono spulciata bene e sembra tutto a posto, corrosione inverno belga a parte :)

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  19:34:19  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ilvinci

domandare e' lecito rispondere e' cortesia.
non volevo certo scatenare una battaglia a mamma suzuki.
la cosa mi ha scosso e l'intento era quello di mostrare esattamente il punto di rottura, in modo da far capire dove guardare.
non era nemmeno mia intenzione mettere nome e cognome nick o quant'altro ne riportare la tua "battaglia" legale.

per quanto mi riguarda, non pubblichero' le tue foto, ci mancherebbe :)
ciao

PS
oggi me la sono spulciata bene e sembra tutto a posto, corrosione inverno belga a parte :)

tranquillo ILVINCI , capito tutto .
dai scrivi un pò di più che siamo tutti "colleghi" TListi .. sempre pronti a sganciare info e tecniche nuove !!
ciao e alla prossima

huntersex

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina