Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 semimanubri.. e la inazuma scende in piega
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 21/07/2005 :  11:57:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
quote:
Originalmente inviata da beck

Ciao, posseggo anche io una Inazuma (1200), puoi mettere una foto della tua! Anche io vorrei cambiare manubrio.

ecco (grazie a daniele & paride):

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  09:22:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
ma..ma e' il condor... Azz come e' brutto ...anche io lo cercavo ma gli unici in italia che parevano averlo risposero alla mia email di richiesta informazioni dopo un mese..quindi lascai perdere ..
personalmente ho messo dei VERI semimanubri.. non chiudono come i tuoi (li ho dovuti lasciare un po' piu' larghi) ma ho evitato di modificare lo sterzo !! (pero' ho cambiato i porta faro e in ogni caso la mia forcella e' sfilata di circa 1 cm) ..

Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  09:40:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
polpus, hai ragione. non sono DUE SEMImanubri 'veri' ma una soluzione che consente una posizione-impostazione simile.
anche se, a occhio, mi pare che i tuoi allarghino molto mentre i miei chiudono di più verso il serbatoio consentendo una posizione più naturale. stare piegati e con le braccia (relativamente) larghe mi pare scomodo.

per quanto riguarda gli aggiustamenti: non ho fatto alcuna modifica, soltanto le battute di sterzo. i contrappesi arrivano a pochi cm dal serbatoio..

ps: cmq complimenti per la tua inazuma, è bellissima! togli il maniglione sulla coda, spezza la linea del profilo..
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  11:05:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
grazie Ceppo ..anche io avevo pensato di toglierlo il maniglione ma senza quello il passeggero mi vola via (il pignoncino aiuta..a liberarsi prima delle zavorre AR AR AR) !!

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  12:04:23  Visualizza profilo
Finti o veri che siano, la Gsx con questa modifica è bellissima. Questa soluzione mette in maggiore evidenza il carattere leggermente retrò della moto.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  14:08:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi posso assicurarvi che la moto di Ceppo è comodissima!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  15:20:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Personalmente sono straconvinto che la storia del manubrio.alto = +maneggevolezza sia un po' una ca**ata.
Dico PERSONALMENTE xkè ho provato varie naked e secondo me la posizione di guida più eretta e la posizione delle braccia obbligano a un tipo di guida molto crossistico o motardistico che su strada non serve a molto.
Ricordiamoci infatti che sul manubrio (...e in generale su tutte le parti di contatto tra pilota e motociclo...) è OBBLIGATORIO spingere e MAI tirare.

giusto x chiarire un concetto mooooolto importante !

il manubrio largo , contrariamente ai semimanubri , genera carichi notevolmente superiori sull'avantreno ! a parità di posizione, infatti , la forza applicata è quasi direttamente proporzionale alla distanza ipotetica dal centro piasta all'estremità del manubrio .
questo equivale a dire che con un manubrione stile naked , le forze generate in appoggio di manubrio sono sicuramente superiori a quelle dei semimanubri "stradali" !
considerando il fatto che la velocità di piega è cmq in qualche modo legata al rapporto forza/tempo con la quale carichiamo il manubrio , ricordiamoci che a parità di tempo impiegato , la forza applicata è notevolmente superiore . da qui la certezza MATEMATICA che con un manubrio largo le velocità di inserimento in curva sono SICURAMENTE più alte .
che poi stiamo a discutere su angoli di piega , stabilità in curva , divertimento o altri discorsi , queste sono altre cose e del tutto soggettive..pertanto potrei essere banalmente portato a rispondere che chi ha provato le naked e NON ha riscontrato la differenza di piega ,mi sa che ha avuto sf*** o che era condizionato da pensieri basati più su supposizioni che su fatti concreti.

mi associo a BBK , constatando le vittorie di Cantalupo con la mitica TUONO 1000 R

e poi ..consentitemelo .. vi siete dimenticati della mia modifica ?

per ora mi manca ancora il MONO BITUBO , ma vi assicuro che alla prima occasione ve la farò provare .

poi discutiamo .

HUNTERSEX

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  16:09:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
mah.. allora forse tra un po' in motoGP non vedremo piu' i semimanubri ??
;op
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  16:56:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Personalmente preferisco i semimanubri al manubrio largo che mi da una sensazione "galleggiante".
Preferisco tra l'altro stancarmi un po' le braccia e non scaricare il mio peso sui reni come invece mi succede su una nuda a manubrio largo. Ma questo ovviamente è un problema mio che ho i reni delicati.
Se mai comprerò una nuda sicuramente ci "azzecco" dei semimanubri.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 22/07/2005 16:58:30
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 22/07/2005 :  17:02:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
quoto paride (ma io sono di parte) .,.eh eh e se va bene a me ..
buon semimanubrio a tutti !!

vavavuma sull'Inazuma

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 23/07/2005 :  12:25:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
... ceppo lo sai vero che ora ci vorrebbero le pedane arretrate ??
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina