Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 semimanubri.. e la inazuma scende in piega
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviata - 22/04/2005 :  09:55:24  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Ceppo.
ragazzi, ho montato i semimanubri alla mia inazuma e la guida è cambiata in maniera sorprendente..
così inclinati verso il basso, pensavo che c'avrei messo un bel po' ad abituarmi alla nuova posizione, invece..
la moto scende in piega come non immaginavo. spesso devo arretrare i piedi per non toccare con la punta - forse è un'impressione ma ogni tanto sento l'asfalto a pochi micron - che goduria... !

beck
Paracarro

4 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  10:40:31  Visualizza profilo
Ciao, posseggo anche io una Inazuma (1200), puoi mettere una foto della tua! Anche io vorrei cambiare manubrio.

Ciao!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  11:19:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Hai fatto un'ottima modifica!!!
Personalmente sono straconvinto che la storia del manubrio.alto = +maneggevolezza sia un po' una ca**ata.
Dico PERSONALMENTE xkè ho provato varie naked e secondo me la posizione di guida più eretta e la posizione delle braccia obbligano a un tipo di guida molto crossistico o motardistico che su strada non serve a molto.
Ricordiamoci infatti che sul manubrio (...e in generale su tutte le parti di contatto tra pilota e motociclo...) è OBBLIGATORIO spingere e MAI tirare.
La posizione "distesa" a cui obbligano i semimanubrii costringe a SPINGERE sui manubrii... cosa che un busto eretto non permette.
Certo un manubrio alto ti fa godere di più la moto in una passeggiata su una strada di collina in pieno relax ma nella guida sportiva-stradale (...e non dico di fare il diavolo a 4 ma solo di divertirsi un po'...) i semimanubrii sono il top.
Sottolineo ancora una volta --> IDEA DEL TUTTO PERSONALE!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  12:06:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
zio, hai ragione. col manubrio di serie mi sembrava di guidare un vespone..
ho dovuto modificare le battute di sterzo perchè le manopole arrivavano troopo vicine al serbatoio - che sull'inazuma è covesso e non concavo - ma con quanranta euro e un'ora di lavoro ora ho un'altra moto!

per beck: posterò presto qualche foto appena avrò riverniciato la moto, colorazione: oro e nera!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  16:13:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
La sostituzione del manubrio su una naked è molto personale e attinente allo stile di guida che ognuno ha, se guidi in modo sportivo è una giusta modifica perche vari la distribuzione dei pesi ed il baricentro della moto, poi il resto lo ha scritto lo Zio......Ghilli....

Lampès

Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  01:51:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Dal punto di vista tecnico hai fatto bene e posso condividere quanto dice lo zio (però non hanno concepito l'Inazuma per un uso sportivissimo). Personalmente non li monterei perchè non mi piacciono esteticamente. Io per poter avere un assetto di guida più puntato sul davanti ho montato i tailriser e sfilato le forcelle, e ci siamo abbastanza, direi un buon compromesso tra sport e confort; comunque meglio che di serie.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  21:33:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Zio: QQUUAANNTTOOO ti sbagli:D
Appena torna il Fighter vengo a dimostrartelo:)

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  00:59:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

Zio: QQUUAANNTTOOO ti sbagli:D
Appena torna il Fighter vengo a dimostrartelo:)

Allora spiega spiega che voglio vederci chiaro.
Sti dibattiti tecnici non possono che essere utili

My Gallery
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  09:56:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
rikyde, sui tailriser sono (in teoria, chè non li ho mai provati) d'accordo. sulle forcelle no, è un'intervento che rischia di stravolgere la ciclistica e anche la sicurezza.
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  12:06:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da Ceppo

rikyde, sui tailriser sono (in teoria, chè non li ho mai provati) d'accordo. sulle forcelle no, è un'intervento che rischia di stravolgere la ciclistica e anche la sicurezza.

Ineffetti credo di averle sfilate troppo (15/18mm), la moto su curve larghe e veloci è sui binari, ma nel misto stretto che è quello che + si trova per strada la sento troppo rigida. Provvederò a ritornare su di 10mm.
Diciamo che se non hai i tailriser serve, con è meglio andare blandi.

My Gallery
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  12:51:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
dove li hai presi i tailriser? prezzo? problemi particolari nel montaggio e nelle tarature?
Vai in alto alla pagina

Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  13:24:03  Visualizza profilo
ma a questi livelli non è meglio cambiar tipo di moto? Ricordatevi che dietro abbiamo la doppia sostensione, non si farebbe prima a passare ad una mono tipo bandit?

Lampsss

---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------

Se non riesci a convincerli, confondili.
Harry S. Truman
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  13:35:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
Ceppo dai facci una foto (magari solo dell'avantreno) !! Sono curioso di vedere come li hai montati !!
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  13:37:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
ah p.s. i tailriser sono qui http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49808&item=7951278861&rd=1
sull'ebay tedesco ..anche io sono tentato ma ancora non so se vale la pena ...anche se diversi dei nostri inazumisti dicono di si !!

Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  13:41:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
stefano hai ragione, il bandit è l'evoluzione dell'inazuma verso il racing, almeno come ciclistica...
polpus: ok, scatto & posto presto.
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  15:08:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ps: hai fatto doppia modifica simultanea (tailriser + forcelle) oppure prima una e poi l'altra? sono curioso di sapere come cambia la guida SOLTANTO montando i tailriser..
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  15:22:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da Ceppo

stefano hai ragione, il bandit è l'evoluzione dell'inazuma verso il racing, almeno come ciclistica...
polpus: ok, scatto & posto presto.

Secondo me no. La gsx750 è molto + agile, + corta e baricentro + basso del bandit. Anche col bandit bisogna metterci le mani su per renderlo + sportivo di ciclistica.

Comunque i tailriser li ho presi da Marmorata e sono della Metisse. Per il montaggio è meglio farlo fare ad un mecca se non si hanno gli attrezzi giusti e il tempo per farlo. Ci sono degli accorgimenti da prendere ma alla fine per me merita. In questo vecchio post c'è tutto quello che ho fatto sulla moto con i vari accorgimenti http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5361&SearchTerms=inazuma

Per Stefano: per me la moto è passione e la scielgo col cuore. Sono innamorato della mia e fino a che non mi infatuo di un altra, soldi permettendo, non cambio.

Per Polpus: ma comprali sti teilriser e falla finita!

My Gallery
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  15:35:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
quindi 170 euri.. !
ma il montaggio upside-down è equivalente?
un'altra cosa: si sente differenza con moto ferma, cioé sulla distanza da terra della sella?
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  15:46:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
riky ancora ci devo pensare..ora ho altri progetti... ih ih
Ceppo su Ebay costano 99 E !!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  18:30:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Riky: prendi in considerazione queste due cose:
1 - Quando vuoi aumentare la velocita' nel cambi di direzione vai di braccia e un semimanubrio piu' lungo aiuta tanto.:)
2 - Se devi smollare un bullone molto duro maggiore e' la leva e meno forza devi esprimere. :)
(evvia non aggreditemi per le minchiate:D)
Ora prova a pensare a dei raiser e il manubrio di un XT600 su una stradale da 150Cv, 190Kg e due denti in meno di pignone.:))
Il controllo del mezzo e' immenso e con delle leve simili (manubrio) e' una saetta nei cambi di direzione. Oltretutto la posizione da "enduro" aiuta tantissimo.
D'altronde i Motard sono conosciuti per l'agilita' e con un manubrio da enduro e i rapporti corti la sensazione e' simile ad un motard, ma con TANTO motore. :D
NB: una SV o una Hornet pur avendo manubri alti hanno la distanza tra sella e manubrio piuttosto elevata, quindi fatichi a starci seduto come su un enduro, ma una sportiva trasformata e' un'altra cosa.
Purtroppo la stabilita' nel veloce (nel molto veloce) ne risente e si guida di braccia e di motore, la precisione non e' proprio una delle dote piu' spiccate.
Esempio pratico: in autodromo a Mores un ThunderAce normale e uno StreetFighter girano + o - uguale perche' il fighter perde nel veloce pero' l'aumento del controllo permette entrate in curva fulminanti e uscite al fulmicotone (specie con i rapporti da cross:), non mancano le derapate.
Il Thunder tradizionale e' preciso, percorrenze piu' veloci e in rettilineo e' sui binari (il fighter a 200 ti sbatacchia come sugli autoscontri).
Sono sensazioni/esperienze personali fatte l'anno scorso in sardegna, puoi vedere con i tuoi occhi entrambi i mezzi in pista sul mio sito.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  19:05:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
O.T. BBK complimenti per il sito, è veramente ben fatto ed è un piacere girarci dentro.
Scusate l'O.T. ma lo merita proprio

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  19:42:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
beo.. grazie.. TVB :))

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  21:42:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sul discorso "datemi una leva e vi solleverò il mondo" non ci piove ma...
...la sensazione (PERSONALE) che mi hanno dato le varie naked che ho provato è stata quella di essere "appeso" alla moto invece che "inserito" all'interno. E mi spiego:
nelle forti accelerazioni con una naked su cui sei a busto eretto viene automatico (...a me, poi a te non so... magari x te è diverso, calcola che io sono 2metri x cui...) aggrapparti al manubrio xkè la posizione eretta non ti permette di contrastare l'accelerazione come invece è più facile fare in posizione "distesa".
Per carità, nei tornanti con una moto come la tua ci vai a nozze!!!
Poi, come dicevo prima, sui manubri bisogna spingere e mai tirare e come caspita si fa a spingere su un manubrio del genere???
Invece con i mezzi manubri basta "appoggiarsi" e... oplà sei già in curva!!!

Ripeto x l'Nsima volta: sono idee personali quelle che ho espresso, con i manubri alti non riesco ad andarci. Magari è solo questione di abitudine

CiAo

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  22:11:03  Visualizza profilo
Son d'accordo con lo Zio...nel senso che ognuno si trova come si trova!
Ho due amici, uno con il monster S4R che va come una scheggia, sul serio, ed un altro con una RS125 che non è da meno ed ha sorpassato all'esterno una 996...ok il tipo non andava fortissimo...ma essere sorpassati all'esterno da un 125..beh, lascia il segno...
Dunque è come dire che è più bella naomi o la schiffer..a me piacciono entrambe, ma in un circuito di velocità i piloti vanno con i manubri bassi e non con i manici di scopa da motard...come mai?
E' vero anche che le strade non sono un circuito..quindi..a Voi la risposta!
Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  23:50:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Scusate, ma c'e' un malinteso di fondo:
Voi parlate di "naked" con manubri alti, stretti e arretrati io parlo di streetfighter con manubri da enduro, larghi e avanzati (sono quasi dritti), la cosa (vi assicuro) e' diversa.
Vi ricordo anche che il manubrio "enduro" sulle stradali l'hanno inventato in superbike.:)
Il manubrio largo permette una buona presa e un gran controllo (l'effetto "appeso" non c'e') che stretti e alti non danno.
In pista si usano i semimanubri perche' la velocita' media e' sempre piuttosto elevata e perche' al posizione e' importantissima per l'ereodinamica, pero' prendete note:
Cantalupo l'anno scorso ha corso il TT con una TUONO. :D
Detto questo riassumo la mia esperienza in poche parole:
Avevo un thunderace mezzo sfasciato che volevo trasformare in SF, avevo provato qualche Fighter altrui, ma per pochi metri e senza fare grandi curve.
L'ho iniziato senza troppo entusiasmo.
La sera del 5 giugno alle 3 del mattino ho finito di montare il fighter e sono uscito a provarlo per 500 metri (avevo un faro "finto").
Il giorno dopo mi sono fatto 20Km.. avevo la gomma anteriore finita e la prova e' stata alquanto deludente, cosi' l'ho lasciato in cantina una settimana e ho usato il TL senza manco considerare la possibilita' di prenderlo.
Nel Week End successivo la mia ragazza e' venuta a trovarmi in macchina e poi siamo usciti con entrambe le moto, lei usava il TL e io il Fighter.
Come regalo di compleanno mi ha comprato la gomma anteriore del fighter...
.. beh..
..dopo il cambio della gomma anteriore e del pignone il TL ha preso la polvere per tutta l'estate (tranne i giri fatti in coppia io e la mia lei) e il fighter mi ha fatto godere in strada, sui passi, in pista, a passeggio e ingarellato. :P
Datemi retta, NON CI CREDEVO MANCO IO quando me lo raccontavano: PROVATE prima di giudicare,
io vi offro il mio thunder per scoprire la luce. :D

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  00:39:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Complimenti per il sito e per il lavorone che hai fatto al THUNDERACE!

My Gallery
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  00:50:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
riky:) grazie:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  08:22:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Allora caro BBK dai un'occhiata qua:

www.tl1000s.com

...e fatti un flash!!!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  10:06:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
lo conosco:) e' il mio mito:D

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 29/04/2005 :  15:09:39  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rikyde

Dal punto di vista tecnico hai fatto bene e posso condividere quanto dice lo zio (però non hanno concepito l'Inazuma per un uso sportivissimo). Personalmente non li monterei perchè non mi piacciono esteticamente. Io per poter avere un assetto di guida più puntato sul davanti ho montato i tailriser e sfilato le forcelle, e ci siamo abbastanza, direi un buon compromesso tra sport e confort; comunque meglio che di serie.

ehi rikyde, mi potresti dire di che marca sono i tuoi tailriser, perchè avrei una mezza idea di montarli sulla mia SV1000
Grazie, ciao.
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 30/04/2005 :  11:44:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da bombardier

quote:
Originalmente inviata da rikyde

ehi rikyde, mi potresti dire di che marca sono i tuoi tailriser, perchè avrei una mezza idea di montarli sulla mia SV1000
Grazie, ciao.

Metisse.

Ma sul sv1000?

My Gallery
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina