Autore |
Discussione  |
|
nikke
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviata - 18/04/2006 : 13:03:33
|
Ciao a tutti,
seguo questo forum da un po' di mesi e ringrazio tutti quelli che hanno consigliato le Continental ContiRoad Attack per il GSX750F: vanno da dio, sembra un'altra moto!
Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto modo di montare pinze dei freni diverse da quelle originali sul GSX750F (anno 98 ). Ho cercato un po' sul forum ma ho trovato info solo per pinze del GSXR o del TL.
Diciamo che per ora ho su i tubi in treccia e va molto meglio, finché non si chiede qualcosa di più ai freni. Data la stazza (per non parlare di dislocamento, ) del mezzo, appena si tiene una guida sportiva per un po' di tempo l'impianto frenante anteriore perde di efficacia. Non vado in pista ma la Toscana offre molte strade dove mettere in crisi i freni.
Proverò a breve le pasticche sinterizzate Brembo, ma volevo intanto farmi un'idea sulla fattibilità della sostituzione delle pinze con altre un po' meglio, che so, almeno a 4 pistoncini.
Grazie in anticipo per l'aiuto. A presto Nicola |
|
ziosam
Paracarro
Italy
8 Messaggi |
Inviato - 20/04/2006 : 16:21:22
|
Vorrei poterti aiutare ma ti riferisco un particolare se cerchi alternative alle pinze freni usando anche un'altra moto che le usa identiche.Mio fratello infatti ha la Kawa ZR750 nuda moto simile alle nostre gsx-f di tecnologia un po' datata.Addirittura la pinza post è una anteriore destra della tokiko.Prova infine a cercare sugli attacchi che hanno le nuove Kawa Z750 oppure le nuove Suzuki SV le vecchie anche loro avevano stesse pinze gsx-f magari ci montano pinze migliori.Salutoni |
motoforever |
 |
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 20/04/2006 : 16:25:14
|
Se vuoi io ho le Tokiko del TL1000s da dar via con pasticche nuove. ;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 20/04/2006 : 17:17:25
|
motorman manda una email per proposte di questo tipo 
eviterei le brembo... io non mi sono mai trovato bene magari e' un caso ma ho letto in giro di molte persone scontente.
Per le pinze in ambito nissin prova a guardare questa pagina http://web.telia.com/~u92104830/6kolvsok_1.htm mafari trovi indicazioni utili. Comunque sappi che tutto e' adattabile io guarderei in giro per valutare la possiblita' di montare delle brembo oro a 4 pistoni... le ho montate sulla sv 650 figurati se non si riesce sulla tua in qualche modo |
Modificata da - ghibli il 20/04/2006 19:08:33 |
 |
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 20/04/2006 : 19:02:22
|
quote: Originalmente inviata da nikke
Ciao a tutti,
seguo questo forum da un po' di mesi e ringrazio tutti quelli che hanno consigliato le Continental ContiRoad Attack per il GSX750F: vanno da dio, sembra un'altra moto!
Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto modo di montare pinze dei freni diverse da quelle originali sul GSX750F (anno 98 ). Ho cercato un po' sul forum ma ho trovato info solo per pinze del GSXR o del TL.
Diciamo che per ora ho su i tubi in treccia e va molto meglio, finché non si chiede qualcosa di più ai freni. Data la stazza (per non parlare di dislocamento, ) del mezzo, appena si tiene una guida sportiva per un po' di tempo l'impianto frenante anteriore perde di efficacia. Non vado in pista ma la Toscana offre molte strade dove mettere in crisi i freni.
Proverò a breve le pasticche sinterizzate Brembo, ma volevo intanto farmi un'idea sulla fattibilità della sostituzione delle pinze con altre un po' meglio, che so, almeno a 4 pistoncini.
Grazie in anticipo per l'aiuto. A presto Nicola
Io sul mio vecchio Bandit avevo montato delle AP-Lookhead a 4 pistoncini che venivano da un supermotard... e la frenata è cambiata subito... da paura! |
 |
|
nikke
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 02:02:08
|
Intanto grazie a tutti.
Mi scuso perché mi sa che mi è sfuggito di presentarmi nell'apposita sezione: appena posso provvederò.
I conssigli di Ziosam mi sembrano molto interessanti proverò a vedere cosa si può adattare. Se non sbaglio l'interasse dei fori delle pinze del suppostone è di 65mm, quello che mi preoccupa un po' per l'eventuale montaggio di altre pinze è il dover creare una piastra di adattamento ad hoc.
Per Ghibli credo, ho approfondito un po' e mi sembra che tu abbia ragione avevo visto anche le EBS HH sinterizzate. C'e' chi ne dice bene ma non so quanto mangino i dischi. Hai per caso notizie in tal senso? Riguardo le pinze devo ammettere che volevo proprio vedere di montarci le Bembro Oro a 4 pistoncini che si trovano a prezzi decenti su Ebay. Ma ho visto che hanno interasse di 40mm.
Leggendo ancora a giro su questo splendido forum ho visto anche che c'e' chi consiglia pompe radiali. A questo proposito abbozzo una riflessione e spero di essere confortato da qualche altro possessore di mega-supposte (BTW a me il codino del GSX-F piace molto...). La mia sensazione è che la pompa e l'impianto in genere abbiamo una potenza adeguata ma non reggano per niente il fading. Non so se un olio 5.1 possa bastare per risolvere il problema, penso che sia proprio un problema a livello di stress delle pinze/pastiglie.
Forse dovrei solo frenare meno....    |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/04/2006 : 13:41:55
|
Le pasticche brembo non sono un granche' e cmq tra quelle che ho provato sono le piu' rumorose. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
nikke
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviato - 22/04/2006 : 12:11:44
|
Ciao Paride,
potresti dirmi quali altre pastiglie provare? Ho cercato le EBC e sono in contatto con un negozio ebay tedesco che da le 2 coppie anteriori a circa 50 euro (versione HH).
Vorrei però avere altre scelte. |
 |
|
|
Discussione  |
|