Sono sam e mi piace saper di più della mia moto da sempre,per cui dopo un pò imparo a tagliandarla sempre più a fondo.Ora però è diventata intrattabile nel cambio marcia ossia che ad ogni inserimento e conseguente tocco del gas provoca uno scossone come scatto praticamente in corsa aprendo e rilasciando (giocando) a filo col gas in qualsiasi marcia strattona.Presumo sia carburazione del minimo e vorrei provare a regolare io le viti di minimo ma non le trovo e volevo consigli su chi queste operazioni magari le sa fare.Anche perchè una volta sincronizzata in officina (da4000km) pensavo durasse di più;e come sarà capitato a più di qualcuno portarla in off solo per parziali interventi è seccante dato che comunque la moto la tratto bene è tutta originale non dovrebbe aver bisogno di grossi lavori. Sarò sicuramente stato seccante e se chi leggerà alla fine si starà per tagliere le vene che me lo dica non mi offendo.Ciao un mega lampeggio a tutti.
come è messa la trasmissione finale? (catena corona e pignone) quanti km hanno? la lubrifichi regolarmente? è tirata al punto giusto? fai un controllo anche su questo....
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
non sono praticissimo ma lo faceva anche a me gsxr 750 facevo anche fatica dopo una piega a dare gas perche strattonava.io pensavo fosse un problema di caytena invece e' bastato due regolazioni del forcellone posteriore..e la moto va via liscia liscia...non ti do sicurezze...senti comunque da i piu esperti
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Eccomi qua lo zione che poi zio non sono. La catena pignone e coronaRK hanno circa 7000 km sempre regolata come dice libretto 25-30mm i parastrappi che mi sono venuti in mente da poco erano buoni al tempo del cambio in effetti il gioco è veramente minimissimo muovendo ruota con marcia inserita osservando sul mozzo cerchio.Il problema tra l'altro non lo fa appena partiti ma dopo 2-3km cioè nei cambi marcia è fluida inizialmente poco dopo ad ogni cambiata e istantaneo rilascio friz e lieve apertura gas la moto sembra impiantata e scatta a prendere i giri di quel momento.E'fastidioso perchè mi viene da sfrizionare un attimo per renderla fluida oppure attendere un momento ad aprire il gas dolcemente allora va meglio; come mollo il gas ad ogni marcia sembra impiantarsi come quando avevo il transalp ghe aveva molto freno motore.Indefinitiva visto che in progressione va bene e quando spalanco il gas non ha problemo avrei voluto provare la viti di minimo per tentere passo passo delle variazioni di carburazione tanto per escludere i carburatiri.Ho provato anche con CarbuClean della Motul ma niente di diverso.Noto quando pulisco e ingrasso la catena, che accendendo la moto in cavalletto e viaggiando in seconda a filo gas saltella parecchio la catena o meglio per me strappa parecchio.Devo scappare raga un super lamp per l'interessamento e grazie a tutti.
mmm anche se dici che sono a posto... fatti vedere la carburazione che da come descrivi è ricca... e poi impianto di accensione...
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/