Autore |
Discussione  |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviata - 16/04/2006 : 11:06:30
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare qualche dritta sull'applicazione degli adesivi sulla carena. Ho il suppostone nero e vorrei applicare delle striscie adesive per renderla un pò più personalizzata. Sul web conoscete dei siti che vendono kit "stradali"? Quali? Se fosse possibile l'applicazione vorrei farla da me, qualcuno che l'ha già fatto può darmi ragguagli? Occorre poi verniciare la carena con il trasparente, vero? Grazie e lamps. |
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 16/04/2006 : 12:33:19
|
Ciao, non so darti indicazioni di dove comprare kit di adesivi, ma online è pieno di negozietti virtuali dove trovare il mondo intero, comunque se hai un po' di dimestichezza con il bisturi puoi tranquillamente comprare la pellicola adesiva colorata e ritagliarla come vuoi.
Se poi hai un po' di dimestichezza con la grafica puoi creare quello che vuoi a computer, stamparlo (se di formato maggiore dell'A4 lo scomponi), poi riporti i contorni sulla pellicola e la ritagli. Per fare le ombre adotti lo stesso sistema sovrapponendo due pellicole.
Per quanto riguarda il trasparente, di solito le case applicano gli adesivi (solo alcuni, come ad esempio la marca sul serbatoio) dopo aver verniciato il pezzo con la base, dopodichè applicano il trasparente. Se vuoi puoi farlo ma te lo sconsiglio, vai incontro ad un lavoraccio che, se fatto con le bombolette e/o in presenza di polvere, dà un risultato di cui poi ti pentirai.
Pulisci bene la carena, sgrassala con un prodotto apposito (va benissimo l'aceto bianco) e poi applica con attenzione gli adesivi. In questo modo potrai anche facilmente tornare sulle tue decisioni e cambiare grafiche (cosa che sicuramente accadrà, vedrai, vedrai....).
Divertiti! |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 09:30:49
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
per l'applicazione, una volta sgrassata la carena, la bagni con acqua e sapone ed incominci l'applicazione degli adesivi, una spatolina morbida per fare aderire l'adesivo e far uscire l'acqua da sotto. Con acqua e sapone di agevola l'applicazione, perche se non sei in linea con gli adesivi il sapone ti permette di spostrali ancora senza staccare nulla, una volta asciugata l'acqua l'adesivo si attacca perfettamente alla carena, non fare il lavoro al sole
Quoto, riquoto e straquoto! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 09:48:18
|
Grazie a tutti, provo e vi faccio sapere... Lamps. |
 |
|
ciudda
Paracarro

Italy
29 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 11:33:37
|
complimenti per l'idea del sapone...ne ho attacati tanti di adesivi e' ho sempre scazz-ato..super quoto |
ciudda |
 |
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 12:08:36
|
grandioso... nn sapevo queste dritte... puo sempre servire... ad ogni modo poi mostraci il risultato del lavoro mi raccomando... |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 21:38:11
|
Io ti consiglierei di farti un giretto su ebay... |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|