Autore |
Discussione  |
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 18/03/2006 : 11:27:34
|
Dopo aver speso 16 euro per acquistare una chiave a settore della misura idonea per manovrare le ghiere di regolazione precarico monoammortizzatore della mia SV1000, mi accorgo che tale chiave non riesco a farla passare da nessuna parte!   Dovrei o smontare una delle due pedane perdendo parecchio tempo ed imprecazioni. Così stamattina prendo un cacciavite piuttosto lungo ed un bel martello, con quest'ultimo batto sul manico del cacciavite he nel frattempo fa leva sulle ghiera e voilà!!!   Le due ghiere ruotano come sul burro e riesco a regolare il precarico molla a mio piacimento. Morale della favola: sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che per efettuare tale operazione bisogna recarsi da un conce Suzuki perchè rischiesto un attresto speciale (cioè la chiave a settore) se però la chiave te la compri ti accorci che è inutilizzabile così penso che questa sia un'altra panzanata tipo quella della chiave a tazza del filtro olio che scrivono sui manuali tanto per farti perdere un pò di tempo e denaro!!! Chi fa da sè, fa per tre! meditate gente, meditate...   |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
Modificata da - bombardier il 18/03/2006 11:34:00
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 12:14:55
|
Ora non sò sulla tua SV,ma sui gixxer l'operazione era piuttosto agevole.... Mi piacerebbe sapere se pure i possessori di TL hanno lo stesso problema,data la collocazione del mono è piuttosto "anomala",e come hanno risolto il problema se questo sussistesse. Scusami,ma la chiave a ghiera non è già in dotazione tra gli attrezzi di serie? Di solito sulle altre moto con mono regolabile l'ho sempre trovata già dalla casa nella sacchetta. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 12:24:21
|
Quoto bronz....dovrebbe...anzi c'è sicuramente nel sacchettino degli attrezzi...
|
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 13:00:28
|
quote: Mi piacerebbe sapere se pure i possessori di TL hanno lo stesso problema,data la collocazione del mono è piuttosto "anomala",e come hanno risolto il problema se questo sussistesse.
Non farmi pensare ,sulla mia moto la chiave era in dotazione sulla borsetta,mo non so xkè l abbiano messa,per quanto riguarda il mono a suo tempo ho usato lo stesso metodo un po più rozzo scalpello e e mazza da 300 gr  |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/03/2006 : 11:00:03
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
...Scusami,ma la chiave a ghiera non è già in dotazione tra gli attrezzi di serie? Di solito sulle altre moto con mono regolabile l'ho sempre trovata già dalla casa nella sacchetta.
quoto anch'io. C'era anche nella sacchetta del GSX-F...
cmq. se ti facevi una mukka avevi una pratica manopola all'esterno della moto
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 20/03/2006 : 14:46:19
|
Nella trousse dell'SV1000 la chiave a settore non c'era è ho dovuto comprarla, naturalmente in ferramenta a 16 uero, perchè alla suzuki mi avevano chiesto 27 uero!!! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 09:23:43
|
Tra gli attrezzi del mio gixer non c'è. Anche nel mio manuale è scritto di recarsi presso un conc suzuki. |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 09:51:56
|
Rimane sempre il vecchio sistema:
+ +  |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/03/2006 : 12:40:28
|
no cis.... non c'è nel sacchettino.... a me ne hanno regalata una che ho adattato con un po' di fresa... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Discussione  |
|