Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Regolazione precarico mono senza chiave a settore
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 18/03/2006 :  11:27:34  Visualizza il profilo
Dopo aver speso 16 euro per acquistare una chiave a settore della misura idonea per manovrare le ghiere di regolazione precarico monoammortizzatore della mia SV1000, mi accorgo che tale chiave non riesco a farla passare da nessuna parte!
Dovrei o smontare una delle due pedane perdendo parecchio tempo ed imprecazioni. Così stamattina prendo un cacciavite piuttosto lungo ed un bel martello, con quest'ultimo batto sul manico del cacciavite he nel frattempo fa leva sulle ghiera e voilà!!!
Le due ghiere ruotano come sul burro e riesco a regolare il precarico molla a mio piacimento.
Morale della favola: sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che per efettuare tale operazione bisogna recarsi da un conce Suzuki perchè rischiesto un attresto speciale (cioè la chiave a settore) se però la chiave te la compri ti accorci che è inutilizzabile così penso che questa sia un'altra panzanata tipo quella della chiave a tazza del filtro olio che scrivono sui manuali tanto per farti perdere un pò di tempo e denaro!!!
Chi fa da sè, fa per tre! meditate gente, meditate...

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"

Modificata da - bombardier il 18/03/2006 11:34:00

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:14:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Ora non sò sulla tua SV,ma sui gixxer l'operazione era piuttosto agevole....
Mi piacerebbe sapere se pure i possessori di TL hanno lo stesso problema,data la collocazione del mono è piuttosto "anomala",e come hanno risolto il problema se questo sussistesse.
Scusami,ma la chiave a ghiera non è già in dotazione tra gli attrezzi di serie?
Di solito sulle altre moto con mono regolabile l'ho sempre trovata già dalla casa nella sacchetta.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  12:24:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Quoto bronz....dovrebbe...anzi c'è sicuramente nel sacchettino degli attrezzi...

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 18/03/2006 :  13:00:28  Visualizza profilo
quote:
Mi piacerebbe sapere se pure i possessori di TL hanno lo stesso problema,data la collocazione del mono è piuttosto "anomala",e come hanno risolto il problema se questo sussistesse.

Non farmi pensare,sulla mia moto la chiave era in dotazione sulla borsetta,mo non so xkè l abbiano messa,per quanto riguarda il mono a suo tempo ho usato lo stesso metodo un po più rozzo scalpello e e mazza da 300 gr

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  11:00:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

...Scusami,ma la chiave a ghiera non è già in dotazione tra gli attrezzi di serie?
Di solito sulle altre moto con mono regolabile l'ho sempre trovata già dalla casa nella sacchetta.
quoto anch'io. C'era anche nella sacchetta del GSX-F...

cmq. se ti facevi una mukka avevi una pratica manopola all'esterno della moto

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  14:46:19  Visualizza profilo
Nella trousse dell'SV1000 la chiave a settore non c'era è ho dovuto comprarla, naturalmente in ferramenta a 16 uero, perchè alla suzuki mi avevano chiesto 27 uero!!!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  09:23:43  Visualizza profilo
Tra gli attrezzi del mio gixer non c'è. Anche nel mio manuale è scritto di recarsi presso un conc suzuki.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  09:51:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Rimane sempre il vecchio sistema:

+ +

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  12:40:28  Visualizza profilo
no cis.... non c'è nel sacchettino.... a me ne hanno regalata una che ho adattato con un po' di fresa...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina