Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Cose cui fare attenzione in caso di incidente...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  11:50:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Beh,Tanazzo,prenditi i soldi però......ti rimarrà sempre quel senso di ingiustizia subita.

Ovviamente c'è un rimedio....spedizione punitiva non appena il tizio ripara l'auto o la compra nuova,con tubolare di ferro da 25 e passamontagna(anzi,meglio col casco,c'è + gusto!!!),completa di foratura delle 4 gomme e zucchero nel serbatoio.

Vuoi mettere la soddisfazione????Meglio della Mastercard!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  12:55:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Allora, intanto sono contento che il mio "sfogo" abbia dato luogo ad una discussione pacifica e, fino ad ora, anche utile.
Vorrei precisare un paio di cose.
1 - La causa è già in piedi da quasi 1 anno, e non andrà avanti: indipendentemente dai verbali e dalle testimonianze, restano i danni materiali (io 12000€, lui 924€), per questo ci hanno offerto un accordo "equo".
2 - Non voglio insinuare nulla né accusare i CC del posto, i quali da un certo punto di vista non hanno fatto torto a nessuno. Hanno cercato semplicemente di non sporcarsi le mani ed inimicarsi gli abitanti del paese. In fondo per loro io sono uno che viene da fuori.
3 - Fa rabbia che uno dei CC più giovani, che non era presente sul posto, mi ha detto in confidenza che il tizio in questione è uno ben noto in zona per gli incidenti causati, e che se fosse intervenuto lui avrebbe fatto la segnalazione alla Prefettura e gli avrebbe fatto ritirare la patente. E' evidente che qualcuno ha voluto mettere tutto a tacere, in perfetto italian style.
4 - La vera ingiustizia sta nel fatto che questo loro atteggiamento da "ponzio pilato" alla fine farà sì che la mia assicurazione pagherà il danno (minimo) a lui, e a me mi scalerà di classe. Come al solito, cornuto e mazziato.
5 - Se uno volesse fare davvero una denuncia, qua ci sarebbe da indagare tutto il paese, un caso di "corruzione" (non in senso economico ma morale) esteso a TUTTO il paese. Una causa persa.

Per rispondere un po' a tutti:

> daniele: non credo ci siano parentele, ma tieni presente che dopo nemmeno 5 minuti dall'incidente, e prima che arrivassero i CC, sul posto sono arrivati GIURO non meno di 25 persone tra parenti e amici. Ho le foto. E' sufficiente per "mettere pressione " ai CC.

> Ennys: stai sicuro che la prossima volta (sperando non ce ne sia una) chiamerò ANCHE la Stradale

> Xmax: è esattamente come dici tu. Se accetto il "patteggiamento" prendo i soldi subito, se rifiuto magari li prendo lo stesso, ma chi sa quando.
Fare poi una denuncia ai CC mi pare una di quelle crociate da cui si esce sempre con le ossa rotte. Preferisco, per adesso, allertare tutti, l'informazione è sempre nostra amica.

> andysky: devo precisare che NON c'è ancora una sentenza dato che l'offerta di compromesso mi è arrivata per via extragiudiziaria. E' accaduto perché dati tutti i fatti ed i documenti, la controparte sa che il Giudice ci darebbe il concorso di colpa (sono tutti d'accordo con questa analisi), quindi l'esito sarebbe lo stesso.
La moto valeva (eurotax) circa 6000€, che è quanto mi hanno offerto (a fronte di un danno "materiale" di circa 12000€, che però per legge non possono darmi).

> Mustard: intanto, MAGARI ci fossi stato tu
Io ho provato a chiedere personalmente copia del verbale circa 15 giorni dopo l'incidente (quando andai con Denny a recuperare la moto) direttamente al comando dove avevo fatto la deposizione, ma mi hanno risposto un NO categorico, anche solo a leggere il verbale.
Anche le Assicurazioni hanno avuto grandi difficoltà ad averlo, al punto che abbiamo dovuto aspettare 10 mesi che il Giudice desse l'autorizzazione.
Confermo che l'accordo è stato fatto ex articolo 2054. (e qui la rabbia sale...).

> Bronzman, quanto hai ragione... e tu capisci bene questo senso di ingiustizia . Per la spedizione punitiva, DOPO che ho avuto i soldi, ti chiamo io

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  14:41:03  Visualizza profilo
Quoto in pieno mustard..
Lamps..
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  23:55:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Ho sentito un mucchio di informazioni corrette e di consigli sensati...segno che chi ha partecipato a questa discussione ha bene in mente il fronte comune...primo,evitare incidenti(super grattata), poi me gusta il "decalogo" di mustard(lo terrò a mente...)ed infine immensa solidarietà per Tanai,vittima di una grande ingiustizia...che fa rabbia a tutti noi...
P.S. non sarebbe male consultare un perito "amico" prima della sentenza definitiva...cosi,tanto per essere certi di avere fatto tutto il possibile...mi piacerebbe sapere luogo e "personaggi" coinvolti,magari alla fine di questa storia...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina