| Autore |
Discussione  |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviata - 13/03/2006 : 00:45:08
|
Ciao Regà, mi serve una dritta sulle cose da controllare per l'acquisto di un usato tipo honda transalp xlv 650. potreste darmi una listina? Tipo che ne so: vedre la ruggine allo scarico, graffiature ecc ecc. NOn sono pratico di questo genere e vorrei sapere s eci sono attenzioni particolari quando al si osserva!
Grazie,
Lamps
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 02:17:50
|
Quello che SI FA .. non lo so.
Ti dico quello' che FARO' IO , memore delle mie brutte esperienze ...
- [ZX9R]Accendo la moto e la lascio andare almeno 2 minuti, cosicche' l'olio si fluidifica un po' e va in circolo; poi spengo tutto e rimango a chiaccherare per vedere se compaiono chiazze anomale sotto.
- [YZF750R]Faccio la prova , andando, di togliere le mani dal manubrio per vedere se la moto tende a "cadere" da un lato.
- [ZZR250] Ascolto che il pistone non batta in testa. Se quello che vende dice che è perche' "è freddo" .... aspetto che si scaldi !!!
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 10:15:20
|
alura...parti di per se con un mezzo HONDA di estrazione XL dalle caratteristiche eccezzzzzzzzzunali veramente!
per il resto quoto cnx e aggiungo: controlla segni anomali sulle forcelle e forcellone, se gli attacchi della carena hanno crepe o altri segni strani, se le teste dei bulloni che normalmente NON dovrebbero essere toccate presentano segni di usura ovvero di smontaggio e rimontaggio. |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 12:44:51
|
| Per quanto riguarda motore e sospensioni...prima di tutto ad occhio notare ruggine (scarico e freni) o (come giustamente già suggeritoti)segni di smontaggio,trasudazione di liquidi(olio motore),poi stato di usura di pedane e manopole...per il resto,credo sia sempre meglio controllare un pò tutto,e magari farsi aiutare da qualcuno + esperto per le verifiche di questo tipo (anche se scopro l'acqua calda)... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 12:52:22
|
Aggiungo una cosa...
Se ti dice "mai fatto fuoristrada" prova a controllare i leveraggi sul forcellone del mono posteriore, se ha fatto fuoristrada li rimangono sempre tracce di fango e o terra anche lavandola x bene.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 02:04:03
|
Grazie delle dritte! Più o meno sono le stesse per le moto stradali, ma non sapevo la storia dei leveraggi del mono con il fango.
Il mio amico sarebbe alla sua prima moto,non vorrei che inizi con una fregatura!
Io sto ancora in cantiere con la mia special, perchè mi manca il tempo di metterci le mani!:)
QUindi godetevi i bei giri al posto mio!!!!:)
Lamps |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 07:59:14
|