| Autore |
Discussione  |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviata - 11/03/2006 : 14:01:41
|
Ieri ho ritirato la mia nuova moto, una sv 650 k6, dopo qualche metro ho notato che dagli specchietti retrovisori non si vede nulla, ho provato con qualche regolazione a migliorare la visuale, ma riesco a malapena a vedere un pizzico di strada. Esiste qualche regolazione supplementare per migliorare la situazione, o sono condannato a non vedere nulla? non vorrei subito comprare dei nuovi specchietti after market. grazie |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 14:17:33
|
Sicuramente qualcuno che ha l'SV 650 ti saprà aiutare meglio di me, comunque leggendo che è la tua prima moto ti posso dire che gli specchietti retrovisori di quasi tutte le moto non offrono una visione perfetta stile automobile e la maggior parte delle volte con qualche moto bisogna usare qualche "furbizia" sul tipo di piegare un pò il braccio che stà dalla parte dello specchietto che si guarda.
Comunque intanto ti dò il mio benvenuto e ti intimo/invito di andare a presentarti nell'apposita sezione del forum http://www.motobikers.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=19 così che chi ti risponderà saprà qualcosa di più di te e della tua nuova moto ! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 14:20:27
|
streno che tu non veda proprio niente non e che sei un armadio con due spalle enormi  ,sulla mia non si vede molto perche il gomito ti copre un po la visuale,la moto e quella semi carenata?? |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 14:27:16
|
| si è la naked, il problema è che non si alzano più di tanto e vedo parte del mio braccio e l'asfalto, per vedere qualcosa devo accucciarmi un pò, pensavo che magari potevano essere alzati direttamente dal braccetto. comunque sono alto 1.80 cm,quindi non sono un gigante....... |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 14:33:47
|
Credo di non bagliarmi allora nel dire che forse pretendi di vedere dietro rimanendo fermo con la testa e i bracci, è una moto non una macchina! Le uniche moto che conosco che hanno gli specchi messi in una posizione tale che per vedere bene dietro non devi fare niente sono le moto da enduro tipo la Dominator o la XT sulle altre qualche compromesso con la posizione di guida bisogna trovarlo e non pensare che esistano specchi con il gambo più lungo saperebbero pure pericolosi in caso di incidente. Tanti anni fà ho avuto anche una Ducati Paso che aveva per particolarità gli specchietti messi insieme alle frecce a metà della carenatura, praticamente vedevo quasi sempre la gamba o poco più! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 14:36:58
|
| Capisco quello che vuoi dire, ma ho guidato anche altre moto, tipo multistrada, cb 500, la nuova gsr, ma qualcosina si vedeva, con questa è come se non li avessi, proverò ad abituarmi..... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 15:02:48
|
| ciao, beh, 1,80 comincia ad essere 1 bella misura! purtroppo ci vuole spirito di sacrificio, magari adesso oltrettutto usi abiti invernali, magari se usi giubotti di pelle attillati che non si gonfiano la situazione migliora! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 15:13:29
|
benvenuto di solito e' con gli specchietti after maker che non si vede una cippa comunque se fisicamente sei abbastanza grosso posso capirlo. detto cio' prova a -dal lato cupolino trovi un bullone a brugola allenta e spingi verso l'esterno la staffa dello specchietto, in questo modo dovresti guadagnare qualche grado di visuale... - se neanche cosi' ci riesci (non ci credo) sappi che esistono degli spessori li trovi su ebay, che si inseriscono tra cupolino e staffa dello specchietto
Lamps |
 |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviato - 11/03/2006 : 22:58:50
|
non ha il cupolino, è la naked dell'sv, non è la s. e comunque sono magro, il problema grosso è che accucciandomi un pò riesco a vedere solo uno spicchio di strada e molto vicino alla moto, non è piacevole anche perchè non so mai chi ho alle spalle. |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 08:52:47
|
Ciao Pet
benvenuto nel forum. Anche io sono 1,80 e ho avuto l'sv650 (il modello del 2000).La visuale non era ottima, comunque ruotando l'asta dello specchietto e e agendo sull'inclinazione dello specchio stesso avevo trovato (dopo molti tentativi) una situazione accettabile. Esistono comunque ricambi per moto custom con aste di tutte le lunghezze, basta controllare che l'attacco sia compatibile.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 11:46:33
|
| Confermo quanto detto da ghibli, ma sono gli specchietti originali? |
 |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 21:31:38
|
| si sono originali, sicuramente proverò ancora a cercare di trovare una visuale almeno accettabile, ma ho seri dubbi sulla riuscita. Sto riscontrando un'altro problemino, a volte quando metto in folle e mi fermo se tento di rimettere la prima la marcia non entra neanche se provo a dare un pò di gas, se lascio e ritiro la frizione la marcia entra. Questo lo fa qualche volta e solo se sono completamente fermo. E' normale visto che la moto ha 150 km? |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/03/2006 : 21:37:12
|
| Durante il rodaggio gli organi meccanici devono assestarsi ed adattarsi quindi qualche impuntamento del cambio è normale comunque al primo tagliando fallo presente al conce, che magari (ma non credo) controllerà. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
pet16
Paracarro
14 Messaggi |
Inviato - 14/03/2006 : 15:03:52
|
| Ho risolto con gli specchietti, bastava girare qualche bullone nascosto. grazie a tutti comunque |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/03/2006 : 16:10:37
|
quote: Originalmente inviata da pet16
Ho risolto con gli specchietti, bastava girare qualche bullone nascosto. grazie a tutti comunque
quindi avevano semplicemente le aste di supporto piegate all'interno (o esterno)? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|