Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Di nuovo a 1 cilindro!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviata - 09/03/2006 :  09:58:01  Visualizza il profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ciao ragazzi, questa mattina per la 2a volta in da quando ho il TL mi sono ritrovato a camminare sotto la pioggia a 1 cilindro. Arrivato in uff. l'ho fatta girare al minimo per mezz'ora ma niente.

I vostri TL l'hanno mai fatto? Se si come avete risolto?

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  10:15:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
10:1 che sono problemi elettrici.

Il fatto che eri "sotto la pioggia" potrebbe essere di aiuto...!??!?!

PS: se ne avessi avuti QUATTRO te ne sarebbero cmque rimasti tre...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  11:28:35  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da franz001

10:1 che sono problemi elettrici.

Il fatto che eri "sotto la pioggia" potrebbe essere di aiuto...!??!?!

PS: se ne avessi avuti QUATTRO te ne sarebbero cmque rimasti tre...

Sì e se ne avvesse avuti 6 adesso era come la honda di melandri!
Comunque ha ragione Franz in questi casi devi far controllare l'impianto elettrico partendo dalla pipetta della candela in avanti.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  11:54:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Mi sembra se ne fosse già discusso e si era detto che le pipette della SV1000 risolvevano in parte il problema. Comunque il primo imputato è il cilindro anteriore...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  13:12:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Mi sembra se ne fosse già discusso e si era detto che le pipette della SV1000 risolvevano in parte il problema. Comunque il primo imputato è il cilindro anteriore...

Credo anch'io sia così.
In pratica è il cil. + esposto all'acqua e se non è un problema generale(in pratica se cmq il segnale arriva ad 1 cilindro),va da ricercarsi nello specifico.
Risulta quindi ovvio che il problema va risolto provando la soluzione + semplice ovvero la sostituzione della/e pipette e magari relativi cavi.Oltre ad essere la + immediata è anche la + economica.Se poi il problema si ripresenta si controlla il cablaggio che intercede tra motore e centralina.Se sei ancora + sf***to,si cercano eventuali infiltrazioni nel vano centralina e fori nella coibentatura della stessa.
Ma generalmente la soluzione al problema è la + ovvia.
Di solito agendo così si risparmiano tanti dindini....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 09/03/2006 13:13:04
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  14:47:26  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
No ragazzi è una piccola infiltrazione della pippetta.
In pausa pranzo l'ho tirata su con una pinza a becco, ci ho spruzzato dentro un botto di contact cleaner e via....

E' partita al primo colpo!

Sicuramente dovrò approfondire sta cosa dell'sv1000. Se c'è una protezione in più di sicuro risolvo.

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  14:58:09  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Stavo confrontando le testate.

A me sembrano differenti...
TL1000s k1 http://www.ronayers.com/fiche/300_0293/front_cylinder_head/front_cylinder_head.cfm?man=su&groupid=12290&parent=12280
Sv1000 k3 http://www.ronayers.com/fiche/300_0347/rear_cylinder_head/rear_cylinder_head.cfm?man=su&groupid=11900&parent=11890

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/03/2006 :  20:35:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Motorman controlla che la candela del cilindro anteriore sia avvitata, poi la pipetta sia infilata correttamente fino in fondo se tutto ok, l'alternativa che hai la pipetta rotta. la Suzuki non penso che metta in commercio delle moto che quando piove vanno a un cilindro.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  12:07:43  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Per il momento ho pulito il tutto e ci ho spruzzato dentro parecchio contact cleaner.

Ora aspetto il primo diluvio per testare il tutto.
Cmq ho già pronto del bel silicone spray

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  12:58:21  Visualizza profilo
Quoto gli altri per la pippetta,ma se fossi in te farei un controllo generale all'impianto elettrico per vedere se trovi qualche filo eletrico danneggiato,o scoperto.
Ti dico questo perchè quando ho smontato la mia bimba ho trovato un cappuccio di gomma del motorino d'avviamento rosicchiato e lì vicino un sacchetto di veleno per topi.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 15/03/2006 12:58:47
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina