Autore |
Discussione  |
diablox-r
Manico
 

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 19:08:07
|
Ragazzi,il discorso mi interessa parecchio...perchè a fine mese,insieme al tagliando di "primavera"con tutti i controlli d'obbligo,vorrei far montare un terminale in titanio(possibilmente bolt on con db killer).Ho già un filtro K&N...che interventi devo "suggerire" al mekka per iniezione ed affini?    |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 19:27:58
|
[quote]Originalmente inviata da diablox-r
Ragazzi,il discorso mi interessa parecchio...perchè a fine mese,insieme al tagliando di "primavera"con tutti i controlli d'obbligo,vorrei far montare un terminale in titanio(possibilmente bolt on con db killer).Ho già un filtro K&N...che interventi devo "suggerire" al mekka per iniezione ed affini? ------------------- ---------------------------------------------------------------------- Il mio consiglio se vuoi aumentare le prestazioni della tua moto,dovresti mettere una centralina tipo PCIII,e anche i collettori,considera però che il guadagno non potrebbe superare i 10/13 CV alla ruota,e comunque dovresti portarla al banco per la messa a punto ,con conseguente esborso di €urini.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 20:05:00
|
si dai,una PC e passa la paura.Sicuramente va meglio,ma insomma,non è che la stavolgi,anzi. Lascia sta daniele che parla de cavalli come fosse Bufalo Bill!!!;) Quello ha scritto sul forum che ha cambiato du tubi e du filtri ma..........beh diciamo solo che se andasse a correre in qualche competizione lo sospenderebbero x doping...ma non a lui,ALLA MOTO!!!!!!!!!!:) |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 20:10:42
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
si dai,una PC e passa la paura.Sicuramente va meglio,ma insomma,non è che la stavolgi,anzi. Lascia sta daniele che parla de cavalli come fosse Bufalo Bill!!!;) Quello ha scritto sul forum che ha cambiato du tubi e du filtri ma..........beh diciamo solo che se andasse a correre in qualche competizione lo sospenderebbero x doping...ma non a lui,ALLA MOTO!!!!!!!!!!:)
---------------------------------------------------------------------- Me tratti cosi  Mantieni il segreto. 
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 07/03/2006 20:11:33 |
 |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 21:23:08
|
beh...ringrazio xmax e bronzino per il simposio tecnico che credo mi abbia aperto gli occhi su alcune cosette... quindi avendo cambiato il terminale: sicuramente avro' degli scompensi soprattutto ai bassi... consumero' sicuramente di più... farò più casino inquinando acusticamente... riskierò rotture di scatole con i detentori della legge...
uhm....ma perchè l'ho fatto ??? sob sob....sono malato di una malattia contagiosa che si aggira tra i bikers...peggio dell'aviaria....:(
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 21:47:48
|
non ci puoi fare niente spike!!! ce l'abbiamo nel sangue!!! ed ogni volta che apri il gas e senti l'urlo che ti fa venire i brividi... non ha prezzo!!!   |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
diablox-r
Manico
 

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:45:16
|
La PCIII è in programma per l'anno venturo,insieme ad uno Yoshimura Tri-Oval completo in titanio.Per quest'anno mi accontenterò di un terminale e di una messa a punto molto completa-completa,e se avanza qualcosina(se spendo troppo niente vacanze)un bel parafango posteriore in carbonio...tornando a prima,quindi,dopo il montaggio del terminale,avendo già il filtro(K&N),cosa va fatto per diciamo "accordare"lo strumento?   |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:52:50
|
quote: Originalmente inviata da diablox-r .tornando a prima,quindi,dopo il montaggio del terminale,avendo già il filtro(K&N),cosa va fatto per diciamo "accordare"lo strumento?  
Puoi semplicemente far visita all'officina della concessionaria e ti fai aggiustare la carburazione con lo strumento che hanno loro, che riprogramma l'iniezione per gli "accessori" nuovi che hai montato! A me l'hanno fatto gratis in quanto ci vuole pochissimo tempo se ci prendono al primo colpo bastano meno di 5 minuti. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 23:56:17
|
"X accordare lo strumento" l'assistenza Suzuki dovrebbe avere il marchingegno x regolare la carburazione, altrimenti te la tieni così.
P.S. non affidarti a meccanici yoshimuniti perchè se non sai esattamente che modifiche hanno fatto non torni + indietro, e se hai intenzione di montare la PCIII è fondamentale poter tornare indietro.
Alvy m'ha fregato sul tempo... comunque confermo. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 07/03/2006 23:57:31 |
 |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 10:56:50
|
lo può fare solo un mecca ufficiale o in genere i mecca sono attrezzati per questo tipo di interventi? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 11:47:27
|
in teoria te lo può fare chiunque sia entrato in possesso degli schemi della centralina yoshi vecchio modello,ovvero quella che usano i conce suzuki x "rimappare" la centralina originale in quanto questa non è una centralina aggiuntiva(tipo PC)ma una riscrivente. In pratica è meglio far mettere le mani sulla moto a chi di queste operazioni ne ha fatte tante.E' un pò come andare da un dentista neolaureato...ti fà il prezzaccio,ma può venire un lavoraccio come un buon lavoro(anche se la legge delle probabilità propende verso la prima soluzione). Ah,in teoria se te la cavi col silicio,piste e saldatori di precisione a stagno te lo puoi fare pure te,da qualche parte dovrei avere ancora gli schemi. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 11:49:25
|
trovati. chi li vuole mi contatti in pvt,okkio,non vendo nulla,tutto a titolo di favore. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
diablox-r
Manico
 

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 13:44:39
|
Ho chiesto al mekka...ha il "marchingegno" suzuki,mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi...ora devo solo scegliere il terminale(mi sento come un bimbo in un negozio di caramelle)e poi via con la messa a punto e il tagliando...     |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 14:06:29
|
ero in procinto di passare dal meccanico per parlare di un pò di queste cosette (su cui mi avete chiarito un sacco di cose). ne approfitto per sentire che racconta. |
la mia storia
 |
 |
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 15:08:00
|
quote: Originalmente inviata da spike
lo può fare solo un mecca ufficiale o in genere i mecca sono attrezzati per questo tipo di interventi?
SISISI ... vai dal mecca ufficiale , che ti mappa tutto perbene e poi ti sostituisce le gomme e si frega meta' della tua componentistica nuova.
Mi raccomando, sempre concessionari ufficiali, xchè seno' la garanzia ... ... ...
MAVAFFFFANcu** AI CONCESSIONARI UFFICIALI!!!!
Non cè niente che con 2 giorni di google non si riesca a fare (in campo elettronico). Gli strumenti te li compri usati su ebay e li rivendi una settimana dopo.
Ho visto il mech che montava e rimappava una centralina, ti assicuro che modificare un xbox è 100 volte piu' difficile.
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 08/03/2006 15:10:52 |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 20:10:08
|
Oltre alla yoshi esiste un PROGRAMMATORE UFFICIALE SUZUKI CHE SI COLLEGA AD UN PC giusto Cis?? che permette una regolazione + precisa anche se con margini di intervento + ristretti.
Credo che c'è l'abbiano solo i MECCANICI UFFICIALI SUZUKI vero Cis??
Funziona SOLO sulle ultime generazioni di centraline quindi gsxrk1-6 NON su TL SV HAYA e GSX
O perlomeno questo è quello che sò io. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
TL-one
Paracarro

55 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 09:32:55
|
Io ho gli schemi della yoshibox, ma...... non riesco a trovare il connettore dove attaccarla che dovrebbe torvarsi sotto la carenatura sinistra del TL
HELP!!!! DOV'E" |
 |
|
tl1ks
Manico
 

259 Messaggi |
Inviato - 23/03/2006 : 12:36:34
|
quote: Originalmente inviata da TL-one
Io ho gli schemi della yoshibox, ma...... non riesco a trovare il connettore dove attaccarla che dovrebbe torvarsi sotto la carenatura sinistra del TL
HELP!!!! DOV'E"
Dovrebbe essere a destra se non sbaglio...
|
 |
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 29/03/2006 : 05:42:40
|
quote: Originalmente inviata da XmaX
Oltre alla yoshi esiste un PROGRAMMATORE UFFICIALE SUZUKI CHE SI COLLEGA AD UN PC giusto Cis?? che permette una regolazione + precisa anche se con margini di intervento + ristretti.
Credo che c'è l'abbiano solo i MECCANICI UFFICIALI SUZUKI vero Cis??
Funziona SOLO sulle ultime generazioni di centraline quindi gsxrk1-6 NON su TL SV HAYA e GSX
O perlomeno questo è quello che sò io.
Massimoto a via tiburtina opera sulle centraline. Quando avevo il tlr l'ha rimappata.oltretutto lui è in gamba e onesto.
se ritrovo il suo biglietto d avisita vi aggiorno.Sennò venitemi a prendere a via tuscolana che vi ci porto!
bye,
jack |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
medo
Paracarro
Italy
1 Messaggi |
Inviato - 29/03/2006 : 18:44:20
|
Ciao ragazzi, -premetto che sono un neofita- datemi un consiglio: com'è il fatto che la mia GSX 1200 viaggia spesso e volentieri a tre. Almeno capirei se fosse sempre il solito cilindro a non accendersi.. il fatto è che cambia di volta in volta! Ho riallineato i carburatori presso officina almeno due volte, ho fatto tagliandi e mica tagliandi ma..... in un anno e mezzo che ho 'sta moto (acq. usata con 14.000km) è più dal meccanico che su strada. Ammettiamolo: l'ho usata per tutto l'inverno sotto pioggia e neve!! (Gli inverni sul lago maggiore non scherzano)e mi capita anche spesso di girare in città a meno di 2.000 giri/min, resta il fatto che non può tradirmi alla partenza ogni volta che ci sia un po d'umidità nell'aria! Inoltre: a quanti possessori tende a bloccarsi il cavo dello starter e a non ritornare? Ho imparato a rimetterlo in sede pigiando a fianco del carburatore sul lato sinistroperchè il filo si blocca nella guaina. Bah.. Ho dato via un VFR dell'89 che dopo ripetuti maltrattamenti e zero manutenzione non si è mai lamentato un giorno mentre quest'attrezzo di suzukona fa i capricci peggio delle morose di Briatore. Il bello è che l'ho comprata dicendo: "E' bruttina però ha tanta coppia ed è indistruttibile". Che idiota. Personalmente credo che il fatto che giri a tre cilindri è conseguenza del fatto che inizialmente volevo una Speed Triple solo che costava troppo (mannaggia!), ironia della sorte ho letto su qualche rivista che le inglesi sono poco affidabili mentre il buon vecchio GSX "misto aria e olio" è "un infaticabile mulo da tiro". Se lei è un mulo io sono stato un asino. Aiutatemiiii! |
 |
|
Discussione  |
|