Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 La bimba al Banco prova DinoJet
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  22:16:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Daniele, credo ai 191cv e ai 14 kg di coppia, ma quello che veramente è strano sono i 6,9 x i 346kmh, credo che sia + un termine di paragone x il banco prova che non un dato reale, altrimenti ti conviene andare in inghilterra a fare le gare ufficiali sul quarto di miglio... li stracci tutti.

Magari prova a farti spiegare x bene la faccenda dal meccanico, anche per cultura di tutti noi.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  22:29:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma il banco tiene conto dell'attrito aerodinamico? o misura solo i dati trasmessi dalle ruote (per ciò che riguarda velocità/accellerazione)?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  23:46:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mò lo vediamo in motogp che svernicia vale sul dritto!!!
ahhaahha
ma sinceramente, cosa te ne fai di questa mandria di puledri adesso?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  23:57:38  Visualizza profilo

FA CONTENTI I GOMMISTI, HO TROVA UNO SPONSOR CHE LO MANTEMGA IN GOMME

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  00:08:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Adesso ci vuole solo la verniciatura di "BYKER BOYZ"...ti chiameremo re di California...se qualcuno ci riesce,rintracci la prova della presentazione della "busa" a Barcellona...potrà meglio comprendere le soddisfazioni che prova Daniele con la sua "belva"...mi ricordo ancora quando sono stato sverniciato quando avevo l'FZR 600R...sob sob...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  00:11:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ragazzi... io credo: i cv, come i soldi, è sempre meglio averli...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  00:47:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
[quoteAdesso ci vuole solo la verniciatura di "BYKER BOYZ][/quote]
beh grosso è grosso... gli manca 1 pò di colore...
te fai la tintarella e 6 a posto!!! ahahah ammettilo eri tu nel film come controfigura!!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  12:07:57  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Daniele, credo ai 191cv e ai 14 kg di coppia, ma quello che veramente è strano sono i 6,9 x i 346kmh, credo che sia + un termine di paragone x il banco prova che non un dato reale, altrimenti ti conviene andare in inghilterra a fare le gare ufficiali sul quarto di miglio... li stracci tutti.

Magari prova a farti spiegare x bene la faccenda dal meccanico, anche per cultura di tutti noi.

----------------------------------------------------------------------
Giustissimo rivedendo il grafico e quello che ho scritto c'è stato un errore nella velocità che è di 306 km/h perche è stato tolto un dente corona e mi aveva scritto velocità presunta con corona originale 346 perchè così perdo circa 13 km/h ogni 100.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  12:12:54  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Beobeo

ma il banco tiene conto dell'attrito aerodinamico? o misura solo i dati trasmessi dalle ruote (per ciò che riguarda velocità/accellerazione)?

il banco tiene conto del peso pilota e non ero io,e dell'attrito che da la strada e della pressione barometrica esterna,infatti pioveva e Piccari ha detto che dopo l'istallazione della marmitta la rimettiamo a punto perchè con il bel tempo si acquista qualcosa di più.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  12:15:24  Visualizza profilo
Grazie Diablox-r e Srad......effetivamente m'avete scoperto...
ahahahah

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  12:16:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hohaio

FA CONTENTI I GOMMISTI, HO TROVA UNO SPONSOR CHE LO MANTEMGA IN GOMME

----------------------------------------------------------------------
Per la verità pensavo.....a te

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/03/2006 :  12:27:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Ragazzi... io credo: i cv, come i soldi, è sempre meglio averli...

Oltre a quello c'era pure n'altra cosa,ma adesso proprio non ricordo...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 05/03/2006 :  11:51:20  Visualizza profilo
Daniè,dimmi ilgiorno del tuo compleanno...che ti regalo un paracadute!!!!

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 05/03/2006 :  13:39:48  Visualizza profilo

daniele

quote:
Per la verità pensavo.....a te

se vuoi ti fornisco di treni di gonne........fin che vuoi...

usate xro'

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  07:29:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
beo... ma secondo te se lo fermano gli contestano anche la frode fiscale x il bollo???

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  09:32:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

quote:

il banco tiene conto del peso pilota e non ero io,e dell'attrito che da la strada e della pressione barometrica esterna,infatti pioveva e Piccari ha detto che dopo l'istallazione della marmitta la rimettiamo a punto perchè con il bel tempo si acquista qualcosa di più.

Lamps

quindi non tiene conto della resistenza aereodinamica, del resto non potrebbe non conoscendo il cx della moto, che peraltro è enormemente influenzato dalla forma del pilota, dal suo abbigliamento e dalla postura. la resistenza aereodinamica è tutt'altro che trascurabile essendo una forza che cresce con il quadrato della velocità (a parità di altri fattori). E' per questo che per passare dai 250 ai 260 Km/h servono una valanga di cavalli in più che per passare dai 100 ai 110 Km/H.
In altre parole la velocità max indicata dal banco è puramente teorica, calcolata rispetto al rapporto finale in sesta e al numero di giri max della moto. Non è detto assolutamente che la moto la raggiunga nè tanto meno che la raggiunga in quei tempi.
Per assurdo, se la prova fosse stata fatta senza la carenatura avrebbe dato gli stessi risultati, però in questo caso è ancora più intuitivo comprendere che la moto non avrebbe quella velocità di punta e neanche la stessa accelerazione. La prova al banco prescinde dalle resistenze aereodinamiche.
Per avere altri dati bisognerebbe usare una galleria del vento.

Insomma Daniele, per sapere l'esatta velocità max fai prima a comprare un gps e a fare una prova al Nourburgbring

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 16/03/2006 10:09:57
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  11:52:28  Visualizza profilo
Grazie Cingio.....ahahahah proverò.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  18:04:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
ma sto grafico si può vedere o no?!?!?!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  19:06:16  Visualizza profilo
quote:
Insomma Daniele, per sapere l'esatta velocità max fai prima a comprare un gps e a fare una prova al Nourburgbring

non e necessario andare al Nourburgbring, basta fare un giro in autostrada e beccare un VELOX

appena hai montato gli scarichi e ritarata posta sto benedetto grafico

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  20:56:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

quote:
Originalmente inviata da daniele

quote:

Lamps

quindi non tiene conto della resistenza aereodinamica, del resto non potrebbe non conoscendo il cx della moto, che peraltro è enormemente influenzato dalla forma del pilota, dal suo abbigliamento e dalla postura. la resistenza aereodinamica è tutt'altro che trascurabile essendo una forza che cresce con il quadrato della velocità (a parità di altri fattori). E' per questo che per passare dai 250 ai 260 Km/h servono una valanga di cavalli in più che per passare dai 100 ai 110 Km/H.
In altre parole la velocità max indicata dal banco è puramente teorica, calcolata rispetto al rapporto finale in sesta e al numero di giri max della moto. Non è detto assolutamente che la moto la raggiunga nè tanto meno che la raggiunga in quei tempi.
Per assurdo, se la prova fosse stata fatta senza la carenatura avrebbe dato gli stessi risultati, però in questo caso è ancora più intuitivo comprendere che la moto non avrebbe quella velocità di punta e neanche la stessa accelerazione. La prova al banco prescinde dalle resistenze aereodinamiche.
Per avere altri dati bisognerebbe usare una galleria del vento.

mi hai tolto le parole dalla tastiera, ma non avrei saputo esprimerle così

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  21:21:31  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hohaio
[appena hai montato gli scarichi e ritarata posta sto benedetto grafico

Tranquillo per fine mese arrivano

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  11:26:50  Visualizza profilo
ehm... ho "trovato" un software che, caricato sul GPS, permette di salvare tutte le informazioni che acquisisce dal satellite:
- velocità istante per istante
- direzione (ovviamente)
- altitudine
- posizione (con interpolazione di 3 rilevazioni sequenziali per gestire l'errore standard delle antennine)

i rilevamenti sono condotti 10 volte al secondo e non come tutti i software di navigazione 1 volta al sec.

Sul mio ACER n35 va benissimo.... e quando tornerò in Italy lo proverò in pista... per ora mi accontento di provarlo su una moto a noleggio...
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/03/2006 :  20:03:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da tl1ks

ehm... ho "trovato" un software che, caricato sul GPS, permette di salvare tutte le informazioni che acquisisce dal satellite:
- direzione (ovviamente)
- altitudine
- posizione (con interpolazione di 3 rilevazioni sequenziali per gestire l'errore standard delle antennine)

i rilevamenti sono condotti 10 volte al secondo e non come tutti i software di navigazione 1 volta al sec.

Sul mio ACER n35 va benissimo.... e quando tornerò in Italy lo proverò in pista... per ora mi accontento di provarlo su una moto a noleggio...

Come si chiama il software???

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 22/03/2006 :  08:59:53  Visualizza profilo
quote:

quote:
Originalmente inviata da tl1ks

- direzione (ovviamente)
- altitudine

Come si chiama il software???

X-Cron-T....

qui c'è un link al sito ufficiale... http://www.x-crono-t.net/index.php

Devo dire che va proprio bene!
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina