Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Consumi sportive 600
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviata - 26/08/2005 :  13:38:49  Visualizza il profilo
Ciao, so che è un tema apparentemente insignificante dato che di solito chi compra una sportiva non guarda molto a queste cose (e me lo conferamno i forum su cui ho trovato poche info in merito), ma immagino che chi come me si butta sulla sportiva per usarla solo su strada questo problema se lo ponga eccome.

Conoscete quei "pazzi" che usano la moto tutti i giorni per andare al lavoro (percorso prevalente extraurbano e campagna con tante belle curve e qualche rettilineo ...) e che, ogni volta che vedono una supersportiva ci lasciano su gli occhi?

Conoscete quei 35enni che, ogni volta che vedono una sportiva si dicono: "La voglio, la devo comprare, e non posso aspettare ancora con il rischio (non me ne vogliano i cinquantenni) che fra 10 o 15 anni non avrò il coraggio di farlo perchè impaurito dalla potenza eccessiva"?

Bè, io sono fra quelli. Non sceglierò la mia prossima moto in base ai consumi (ora ho una GSXF 600 con cui, ad andatura tranquilla, faccio i 17 - 18 Km/l), ma se dovessi essere indeciso fra la 636, la 600 RR o la nuova GSXR 600 i consumi conteranno eccome (dovendoci fare 80 Km al giorno).

Buona giornata e buon weekend.

P.S.: non consigliatemi di andare su altra moto se voglio consumare meno; lo so, sarebbe più razionale, ma ve l'ho detto: questa volta la scelta della moto sarà (quasi) esclusivamente fatta con il cuore (o lo stomaco, se preferite).

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  13:53:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Credo che la GIXXER sia lapiù parca nei consumi...

...mi pare solo però!!

Dove sono i benzinari del Forum?!?

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:22:50  Visualizza profilo
con mio modesto parere ti dico che alla fine tra un 600 ed un altro ci sono al massimo un paio di litri di differenza...se nn sbaglio il cbr è quello che consuma di più,e come dice roby la più parca,secondo alcune riviste,mi sembra proprio il gixxer....cmq le moderne sportive sono tutte ad iniezione quindi nn sprecano più di tanto e credo che potrebbero tranquillamente tenere le stesse medie del tuo suppostone...poi tirando il discorso cambia...ma da li inizi ad avere le belle soddisfazioni che con il suppostone puoi solo sognare...io penserei solo ad altri dati..come la linea il comportamento del motore ecc ecc...io andrei di gixxer,che a quanto pare è anche la più comoda e ospitale visto che devi affrontare molti kilometri giornalmente...lamps.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:24:28  Visualizza profilo
Io ho un gsx-r600 del 2004 e a mio parere personale é quello che consuma meno,il piu comodo,e che costa meno all'acquisto!Io non superando mai i 6/7000 g/m riesco a fare 14km/l nel misto urbano/extraurbano...In pratica con 10 euro faccio dai 130 ai 150 km.
Stavo x dimenticare fini ai 7000 giri ti toglie in fretta dal traffico senza essere brusco.E'un gioiello

Ah,se da nuova(prima del tagliando)consuma di piu,non ti preoccupare,è successo anche a me....penso sia l'olio o le candele...bo!

Vai tranquillo col gsx-r

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:28:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...ma se dovessi essere indeciso fra la 636, la 600 RR o la nuova GSXR 600

quote:
...questa volta la scelta della moto sarà (quasi) esclusivamente fatta con il cuore (o lo stomaco, se preferite).

ti sei già risposto da solo!!! fra le tre non ci sarà sicuramente un abissale differenza nei consumi, quindi...al diavolo i consumi e prendi quella che più ti piace

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:34:38  Visualizza profilo
beobeo, buona risposta ... in effetti è più facile che, tanto per fare un esempio, sulla RR mi trovi talemnte costretto (sono alto 1 e 80) che la debba escludere automaticamente ... anche se esteticamente è quella che più mi piace :-(
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:53:53  Visualizza profilo
ho un senso di déjà vu (solo che faccio un decimo dei km). io ho considerato il gixxerre perchè:
-è meno esasperato (anche di guida)
-migliore ciclistica, ma motore meno potente con meno allungo (ecchissenefrega)
-anche se non tutti la pensano così, esteticamente è quella che mi piace di più

la mia storia
Vai in alto alla pagina

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  14:57:00  Visualizza profilo
effettivamente leggendo in giro sembra che la gixxer sia la più trattabile in strada, anche se della 636 sembrano non parlarne poi così male. Invece RR e R6 sembrano proprio le più estreme.
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  15:00:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Si vero R6 e RR sono estreme ma la 636 è la più assetata...logicamente... è quella che va meglio giù è un pò vuota ma sopra sembra un 750 di qualche anno fa...
così almeno dicono perchè personalmente ancora non ho avuto il piacere di guidarla...

Saluti

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  15:08:18  Visualizza profilo
Il nuovo 636 si sente che ha piu motore....ma penso sia conveniente solo per l'utilizzo amatoriale in pista...anche perche per me è un po scomodino..!Io sono 1m e 85cm e ti garantisco che il gsx-r e "molto"comodo

Vai in alto alla pagina

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  16:01:40  Visualizza profilo
Allora non resta che sperare che anche il nuovo modello della gixxer (in presentazione a Parigi a fine Settembre) sia ancora adeguatamente comodo e trattabile ... altrimenti toccherà prendere un Km zero dell'attuale risparmiando magari 1500 € :-)
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  16:20:06  Visualizza profilo
Beh,sinceramente penso che cambieranno carene(estetica) e forse qualcosa di motore,magari la sola centralina e scarico...! Telaio,dimensioni generali e ciclistica penso le lascino stare o comunque minimi interventi....!!

Ho sentito dire che,oltre ad assomigliare al mille avra lo scarico sotto il motore(tipo buell o la nuova er6)

Vai in alto alla pagina

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviato - 26/08/2005 :  16:25:45  Visualizza profilo
sì, ho sentito anch'io che forse metteranno lo scarico tipo buell - sono molto curioso!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/08/2005 :  13:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Sono curioso di vedere il nuovo GIXXER...

...come sempre, la meno giapponese delle Case stupirà tutti!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 28/08/2005 :  20:27:38  Visualizza profilo
per me il nuovo modello metterà in riga tutto il resto delle 600...ed è giusto che sia cosi..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina