| Autore |
Discussione  |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviata - 26/08/2005 : 13:38:49
|
Ciao, so che è un tema apparentemente insignificante dato che di solito chi compra una sportiva non guarda molto a queste cose (e me lo conferamno i forum su cui ho trovato poche info in merito), ma immagino che chi come me si butta sulla sportiva per usarla solo su strada questo problema se lo ponga eccome.
Conoscete quei "pazzi" che usano la moto tutti i giorni per andare al lavoro (percorso prevalente extraurbano e campagna con tante belle curve e qualche rettilineo ...) e che, ogni volta che vedono una supersportiva ci lasciano su gli occhi?
Conoscete quei 35enni che, ogni volta che vedono una sportiva si dicono: "La voglio, la devo comprare, e non posso aspettare ancora con il rischio (non me ne vogliano i cinquantenni) che fra 10 o 15 anni non avrò il coraggio di farlo perchè impaurito dalla potenza eccessiva"?
Bè, io sono fra quelli. Non sceglierò la mia prossima moto in base ai consumi (ora ho una GSXF 600 con cui, ad andatura tranquilla, faccio i 17 - 18 Km/l), ma se dovessi essere indeciso fra la 636, la 600 RR o la nuova GSXR 600 i consumi conteranno eccome (dovendoci fare 80 Km al giorno).
Buona giornata e buon weekend.
P.S.: non consigliatemi di andare su altra moto se voglio consumare meno; lo so, sarebbe più razionale, ma ve l'ho detto: questa volta la scelta della moto sarà (quasi) esclusivamente fatta con il cuore (o lo stomaco, se preferite). |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 13:53:03
|
Credo che la GIXXER sia lapiù parca nei consumi...
...mi pare solo però!!
Dove sono i benzinari del Forum?!? 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:22:50
|
| con mio modesto parere ti dico che alla fine tra un 600 ed un altro ci sono al massimo un paio di litri di differenza...se nn sbaglio il cbr è quello che consuma di più,e come dice roby la più parca,secondo alcune riviste,mi sembra proprio il gixxer....cmq le moderne sportive sono tutte ad iniezione quindi nn sprecano più di tanto e credo che potrebbero tranquillamente tenere le stesse medie del tuo suppostone...poi tirando il discorso cambia...ma da li inizi ad avere le belle soddisfazioni che con il suppostone puoi solo sognare...io penserei solo ad altri dati..come la linea il comportamento del motore ecc ecc...io andrei di gixxer,che a quanto pare è anche la più comoda e ospitale visto che devi affrontare molti kilometri giornalmente...lamps. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
cilio
MotoTurista


184 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:24:28
|
Io ho un gsx-r600 del 2004 e a mio parere personale é quello che consuma meno,il piu comodo,e che costa meno all'acquisto!Io non superando mai i 6/7000 g/m riesco a fare 14km/l nel misto urbano/extraurbano...In pratica con 10 euro faccio dai 130 ai 150 km. Stavo x dimenticare fini ai 7000 giri ti toglie in fretta dal traffico senza essere brusco.E'un gioiello
Ah,se da nuova(prima del tagliando)consuma di piu,non ti preoccupare,è successo anche a me....penso sia l'olio o le candele...bo!
Vai tranquillo col gsx-r |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:28:21
|
quote: ...ma se dovessi essere indeciso fra la 636, la 600 RR o la nuova GSXR 600
quote: ...questa volta la scelta della moto sarà (quasi) esclusivamente fatta con il cuore (o lo stomaco, se preferite).
ti sei già risposto da solo!!! fra le tre non ci sarà sicuramente un abissale differenza nei consumi, quindi...al diavolo i consumi e prendi quella che più ti piace
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:34:38
|
| beobeo, buona risposta ... in effetti è più facile che, tanto per fare un esempio, sulla RR mi trovi talemnte costretto (sono alto 1 e 80) che la debba escludere automaticamente ... anche se esteticamente è quella che più mi piace :-( |
 |
|
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:53:53
|
ho un senso di déjà vu (solo che faccio un decimo dei km). io ho considerato il gixxerre perchè: -è meno esasperato (anche di guida) -migliore ciclistica, ma motore meno potente con meno allungo (ecchissenefrega) -anche se non tutti la pensano così, esteticamente è quella che mi piace di più |
la mia storia
 |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 14:57:00
|
| effettivamente leggendo in giro sembra che la gixxer sia la più trattabile in strada, anche se della 636 sembrano non parlarne poi così male. Invece RR e R6 sembrano proprio le più estreme. |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
 

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 15:00:31
|
Si vero R6 e RR sono estreme ma la 636 è la più assetata...logicamente... è quella che va meglio giù è un pò vuota ma sopra sembra un 750 di qualche anno fa... così almeno dicono perchè personalmente ancora non ho avuto il piacere di guidarla...
Saluti |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
cilio
MotoTurista


184 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 15:08:18
|
Il nuovo 636 si sente che ha piu motore....ma penso sia conveniente solo per l'utilizzo amatoriale in pista...anche perche per me è un po scomodino..!Io sono 1m e 85cm e ti garantisco che il gsx-r e "molto"comodo   |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 16:01:40
|
| Allora non resta che sperare che anche il nuovo modello della gixxer (in presentazione a Parigi a fine Settembre) sia ancora adeguatamente comodo e trattabile ... altrimenti toccherà prendere un Km zero dell'attuale risparmiando magari 1500 € :-) |
 |
|
|
cilio
MotoTurista


184 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 16:20:06
|
Beh,sinceramente penso che cambieranno carene(estetica) e forse qualcosa di motore ,magari la sola centralina e scarico...! Telaio,dimensioni generali e ciclistica penso le lascino stare o comunque minimi interventi....!!
Ho sentito dire che,oltre ad assomigliare al mille avra lo scarico sotto il motore(tipo buell o la nuova er6)   |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 16:25:45
|
| sì, ho sentito anch'io che forse metteranno lo scarico tipo buell - sono molto curioso! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 13:07:19
|
Sono curioso di vedere il nuovo GIXXER...
...come sempre, la meno giapponese delle Case stupirà tutti!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 20:27:38
|
| per me il nuovo modello metterà in riga tutto il resto delle 600...ed è giusto che sia cosi.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|