| Autore |
Discussione  |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 18/08/2005 : 23:23:50
|
Tra sabato e domenica scorsi mi sono fatto circa 900 km di strade di montagna, il sabato destinati al test della gomma nuova e la domenica in coppia sotto forma di gitarella...
Tutti posti conosciuti e gia meta di precedenti uscite, non è che da queste parti ci sia molto... comunque, una piacevole giornata
Tramonti

Sauris

Una dimostrazione di un ammaestratore di rapaci

Dopo un caffè ci viene in mente di andare a mangiare in uno staipo dove fanno un frico eccezzionale il problema è che sono un 100aio di km abbondanti ed erano gia le 4. Allora mi metto a giocherellare con il solito gps per cercare una via + breve, ne trovo una che ne fa risparmiare una 30ina ma non contento faccio fare a lui(il gps) mi indica una strada che elimina ancora un'altra 30ina di km... Ma si dai andiamo....
Non l'avessi mai detto... Questa era la strada dopo pochi km... qualche risata e proseguiamo...

Dopo aver guadato un fiume e percorso altri 6 km in uno sterrato a picco sulla dx in mezzo al fango,buche e pietre...
Qui la faccenda comincia a essere un po' tesa... 1760 mt s.l.m., non si vede + la strada e incomincia a piovere...

Dopo aver dribblato qualche mucca aver guadato un altro torrente ed essersi consultati con un'altro gruppo di sf***ti che stavano seguendo la cartina(però in macchina), aver chiesto conferma ai malgari se la strada era giusta e essere usciti da un accerchiamento di vacche che evidentemente consideravano molto interessante la mia moto, i nostri guanti e sopratutto i tubi di scarico... Abbiamo proseguito in salita ancora qualche km in relativa tranquillità passata un'altra malga e cominciato a scendere... E qui sono cominciati i veri problemi, pioggia,vento,nebbia, strada sempre + stretta precipizio sulla dx inclinazione della strada di almeno 30° in discesa con un fiume di fango 6km in queste condizioni, non potete aver idea di quanto siano lunghi 6 km cosi...
Le foto non rendono bene perche quando le ho fatte il peggio era già passato, onestamente prima avevo altro per la testa che non fare le foto,però danno un'idea della situazione

Un po' + avanti abbiamo incontrato un indigeno con il trial che dopo aver confermato che quella era la strada si è messo a ridere e mi ha detto 'auguri'...
Beh, alla fine ne siamo usciti senza danni con i complimenti del trialista che nel frattempo era sceso anche lui (probabilmente x un po' saremo la barzelletta di Ovaro) ed abbiamo un'altra storia da raccontare ai figli/nipoti, eh si un'altra perchè non sono nuovo a esperienze del genere con moto auto camper barche e anche a piedi, sembra quasi che me le cerco....
Una considerazione, non sò quante altre moto mi avrebbero permesso di uscirne indenne, diciamo che se sono riuscito in questo posso andare ovunque.
Un grazie anche al fatto di aver montato le M1 che grazie agli intagli larghi mi hanno permesso di non cadere sul pietrisco bagnato ed addirittura nel fango.
Ah il bastardo del GPS verso la fine probabilmente per colpa del temporale che non permetteva la localizzazione corretta ha cominciato a dire: TORNATE INDIETRO APPENA POSSIBILE... TORNATE INDIETRO APPENA POSSIBILE... ma va fanc.... da barzelletta
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 18/08/2005 23:27:58
|
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 18/08/2005 : 23:54:49
|
Ciao bel giro e tanta pioggia ma la foto della diga e la Val Cellina Barcis? |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/08/2005 : 00:03:23
|
Xmax, ti ricordo che quando sei venuto a trovarci al raduno ufficiale (da Trieste), dopo averci inseguito per un paio di centinao di km per mezza Romagna, e finalmente in albergo all'ora di cena sei riuscito a trovarci...beh, non ti volevi nemmeno fermare per ripartire e tornare a Trieste...
ormai di te non mi stupisco più...  
complimenti per il report e ancora più complimenti per essere uscito "vivo" da quella jungla...ma che eri in Vietnam?
e faccio bene io che dei GPS ancora non mi fido ...tutti quelli che conosco che lo usano si sono ritrovati su una strada sterrata
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 19/08/2005 : 01:35:07
|
Caro xmax, a parte lo splendito rapace che è bellissimo, credo di aver capito che ad un certo punto volevi buttare il gps sotto la ruota della moto e passarci sopra con sorriso....   .... maligno! Ma penso che alla fine sia stata una giornata da ricordare veramente, sia per i paesaggi, sia per l'avventura. La prossima volta non ti fidare della teoria del gps, sbaglio    ? |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 19/08/2005 : 17:24:13
|
Gran bel giro! Se ti può consolare io anche senza GPS finisco sempre per sterrati, sarà l'influenza del mio compagno di viaggi che ha un Varadero e ogni volta non vede l'ora di fare sterrati |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 19/08/2005 : 18:18:32
|
non so se son io o il gps, ma mi perdo tanto quanto prima. magari la prossima volta monta un tassellato per sicurezza... bel report |
la mia storia
 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 19/08/2005 : 23:20:47
|
quote: Originalmente inviata da hohaio
Ciao bel giro e tanta pioggia ma la foto della diga e la Val Cellina Barcis?
E' la diga di sauris. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 23:37:40
|
Sempre sostenuto che troppa tecnologia fa male  Per non fare quei 100 km di asfalto impiegando che so, un'ora e mezza? avete fatto meno strada certo ma in quanto, sei ore? 
Comunque complimenti per l'audacia!  |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 23:49:36
|
quote: Originalmente inviata da jedan58
Sempre sostenuto che troppa tecnologia fa male  Per non fare quei 100 km di asfalto impiegando che so, un'ora e mezza? avete fatto meno strada certo ma in quanto, sei ore? 
Comunque complimenti per l'audacia! 
Noooo... solo 3ore e 30 per 24km.... media oraria di 6,8 km/h |
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 16:25:28
|
E via verso nuove avventure....  |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 19:20:20
|
Xmax, sei unico, ma lascia stare i GPS e utilizza la vecchia cartina che vai sul sicuro, poi con la strada che ti sei ritrovato......da paura&panico...
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 20:14:45
|
E bravo X!!
Ma che faccia da "buono" che ha quel...ehm...barbagianni? Gufo? Civetta?...Scusate ma sono poco esperto in fatto di uccelli!!! 
X info: X, che GPS utilizzi? Tom Tom?
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/08/2005 : 23:08:55
|
quote: Originalmente inviata da roby
E bravo X!!
Ma che faccia da "buono" che ha quel...ehm...barbagianni? Gufo? Civetta?...Scusate ma sono poco esperto in fatto di uccelli!!! 
X info: X, che GPS utilizzi? Tom Tom?
biciLAMPS!
L'uccello aveva le palle piene perche stavano tutti ad accarezzarlo ed lui non gradiva molto...
Uso il tomtom ma il problema non è il navigatore è chi lo usa...
Comunque la strada era segnata anche sulla cartina 'normale' |
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 00:45:48
|
quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- .... Ma che faccia da "buono" che ha quel...ehm...barbagianni? Gufo? Civetta?...Scusate ma sono poco esperto in fatto di uccelli!!! .... -------------------------------------------------------------------------------- L'uccello aveva le palle piene perche stavano tutti ad accarezzarlo ed lui non gradiva molto...
ah ah...è proprio vero...più che la faccia da buono ha la faccia di uno che non ne può più... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 22/08/2005 : 14:59:26
|
Quoto Beo in merito alla tua capacita' di macinare KM!! XMAX sei un mito tu si che puoi andare a CapoNord e chi te ferma. Lamps |
 |
|
| |
Discussione  |
|