| Autore |
Discussione  |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviata - 02/08/2005 : 17:02:59
|
ho scelto un titolo alla wertmuller, lo so.. è che l'altro giorno ero in moto nel cilento. ho lasciato l'asfalto rovente della costa, i camper & i pischelli coi cbr senza casco e le infradito, le famigliole con racchettoni-materassino-ombrello che attraversano in mezzo alla strada, etc - insomma il popolo del bagansciuga - e sono salito su per il verde del 'parco del cilento e vallo di diano'. posti fantastici. ma, soprattutto, curve curve curve con fondo stradale spesso in buone condizioni. non è come in toscana o nell'italia centrale in cui si sale e poi si scende e poi si risale.. lì si sale e poi si sale e poi si sale. ma poi ci sono km e km in discesa. a volte ripida, altre volte quasi impercettibile. ma si scende. bellissimo! ho spento il motore, marcia in folle. v'assicuro, minuti di godimento puro. solo il fischio del vento, quello dei freni, gli impecettibili rumopri del movimento della moto sull'asfalto. e poi il piacere di studiare le traiettorie senza poter contare sul gas. come in bici. bello, bello. |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 17:09:35
|
Si... in effetti la sensazione innaturale del silenzio ci suggestiona... ma potrebbe essere pericoloso... per a mancanza del freno motore che ti aiuta in frenata ed ingresso curva!!! Magari solo per 1 attimo...per sentire sensazioni che non si provano sempre!!!  
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 17:32:33
|
quote: Originalmente inviata da Ceppo
ho scelto un titolo alla wertmuller, lo so.. è che l'altro giorno ero in moto nel cilento......
 azz...sei stato dalle mie parti!!!dove,come ,quando,perche'...dai dai..dimmi in che posti sei stato? [quote] Originalmente inviata da Ceppo
.. camper & i pischelli coi cbr senza casco e le infradito.....
quoto ( tutto vero.. vergognoso!!!) 
[quote] Originalmente inviata da Ceppo
..le famigliole con racchettoni-materassino-ombrello che attraversano in mezzo alla strada, etc - insomma il popolo del bagansciuga....
quoto (in questo periodo in questi posti e' caos e prendere la moto e come fare l'esame del patentino tipo prova dell 8   |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 18:08:12
|
Scendere in folle a motore spento è una sensazione unica.
Peccato sia tremendamente pericoloso. Ma forse anche questa pericolosità fa parte dell'attrattiva. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 18:27:53
|
Bellissima la sensazione di libertà,ma altrettanto pericolosa. Non parliamo delle dueruote guidate da bagnanti,li ad Ischia sembrava di stare in mezzo a tanti stuntman,gli unici a guidare in modo umano e con il casco erano i forestieri appena arrivati,ma dopo un giorno erano già contagiati dall'imbecillità. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 18:32:56
|
io l'ho fatto una volta sola e non lo rifarò più......
Ho sentito tanti di quei rumorini sospetti che non ho dormito per una notte...heeheheheh
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 08:38:13
|
| ma perchè credete che sia tanto pericoloso? è come andare in bicicletta |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 08:51:17
|
[quote]Originalmente inviata da Ceppo
ma perchè credete che sia tanto pericoloso? è come andare in bicicletta ---------------------------------------------------------------------- Ciao In parte hai ragione e comunque dipende dal tipo di moto e dal peso,sicuramente la tua con la modifica allo sterzo che hai fatto ,ti permette di avere una manegevolezza di guida unica. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:00:24
|
a regà basta annà piano e non c'è nulla di pericoloso... e poi, da quel che ho capito, la poesia sta nel godersi il paesaggio ed i rumori di fondo, giusto? quindi devi andare piano per default...
basta che non sia una pendenza esagerata, e neanche i freni faranno troppa fatica...
è un buon modo per godersi una passeggiata "alternativa"... peccato che dove c'è una discesa c'è anche una salita, sennò sai che risparmio!!!!!!!!!!!
eppoi, vuoi mettere il gusto che si proverebbe, in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine, nello spiegare che tecnincamente "non si stava circolando" ?????
suashuahuashuashuas |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 09:05:52
|
infatti. quando non è saliscendi ma solo discesa discesa discesa (anche se a pendenze variabili) non c'è nessun rischio. si frena e se c'è qualche problema si accosta. si impostano le traiettorie con un occhio differente, sapendo che non si può contare sul gas. e poi i suoni: non solo il vento e il paesaggio, etc. ma soprattutto quelli della moto in movimento: i freni (ha ragione cis, c'è una sinfonia di sibili, fischi e cigolii che non t'aspetti), i pneumatici e tutto il resto. ripeto: trovate una strada poco frequentata, tutta in discesa e provatelo!
per joi: ero dalle parti di vallo-rutino-castellabate
|
Modificata da - Ceppo il 03/08/2005 09:06:35 |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 10:17:19
|
quote: Originalmente inviata da Ceppo
per joi: ero dalle parti di vallo-rutino-castellabate
....ecco..Castellabate(e' qui che vivo)..peccato !! ...se avessi postato in anticipo questo tuo itinerario ci si vedeva e si prendeva un caffe' insieme alla prox  |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 11:50:13
|
si..puo' essere come andare in bicicletta ma la moto pesa LEGGERMENTE di piu' .. secondo me la cosa e' MOLTO pericolosa .
|
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 11:50:55
|
L'ho fatto anch'io una volta, l'anno scorso, ed effettivamente è una sensazione perticolare. E meno male che qualche giorno prima avevo letto qui sul forum che le pastiglie toccano sempre i dischi seppur lievemente, altrimenti mi sarei preoccupato del leggero sibilo che sentivo venire dai freni...
E' stato molto piacevole, anche se in realtà ero un po' teso, come se stessi facendo qualche cosa come dire... di innaturale 
quote: Originalmente inviata da lensflare
eppoi, vuoi mettere il gusto che si proverebbe, in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine, nello spiegare che tecnincamente "non si stava circolando" ?????
In realtà, stai circolando anche quando hai la moto parcheggiata (per strada, si intende, non nel box)  
Ciao 
P.S. Perchè non si vedono le foto nelle firme   Server down  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 11:52:40
|
è bellissimo, hai ragione!!!! non so voi ma io adoro il rumore di scivolamento delle gomme sull'asfalto..... ....col motore acceso non lo senti.... ....xò..... .....che goduria anche il rombo del motore!!!!!!!!!!!!!!!
   |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 12:26:15
|
quote: Originalmente inviata da polpus
si..puo' essere come andare in bicicletta ma la moto pesa LEGGERMENTE di piu' .. secondo me la cosa e' MOLTO pericolosa .
ragazzi, non è come i bicicletta solo perchè non c'è propulsione a motore. è vero, la moto pesa di più ma ha freni adeguati alla maggior massa. è solo un'impressione di insicurezza, ma tecnicamente non cambia nulla: in qualsiasi momento puoi fermarti in tempo. ripeto, è un impressione naturale quella di sentirsi 'nudi' senza il motore acceso. ma è un'impressione. non è una questione meccanica, soltanto psicologica. |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 11:34:28
|
Non è per spaventarti, ma la pratica del volo libero in discesa a motore spento la praticava spesso anche un mio amico con il GPZ600R, ti lascio immaginare come andata a finire... ...adesso non ha più il Kawa e non può più nemmeno andare in moto, prchè se ricade sono guai! |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 11:59:06
|
quote: Originalmente inviata da bombardier Non è per spaventarti
noooo.... |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 12:01:14
|
franz, dì la tua. tu che
1- sei un toscano e conosci le strade in saliscendi 2- sei un ciclista 3- sei esperto di meccanica (nel senso di fisica accademica delle masse in movimentio)
ah, dimenticavo 4- guidi (così dicono...) la moto :-] |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 23:42:53
|
Tutto bello.. ma.. vi ricordo che su alcune moto se non tutte l'olio e' messo in pressione dalla pompa che gira solidale all'albero motore.. ergo in folle non c'e' pressione ergo.. sugli alberi del cambio non arriva olio.. capite da soli che dopo qualche km.. ci potrebbero essere dei DANNI !!!!!! Chiedete al vs meccanico di fiducia , pero' credo che sia cosi !!! L'ho visto nel manuale officina del Thunderace 1000 : EVITARE DI TRAINARE LA MOTO A MOTORE SPENTO.. PROBLEMI DI MANCATA LUBRIFICAZIONE DEL CAMBIO... |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
| |
Discussione  |
|