Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [caschi] KIWI sì o no?????
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviata - 01/08/2005 :  11:35:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di annam.
Lo so che il tema dei caschi è stato trattato più volte, ma quando se ne parla vengono sempre fuori gli stessi nomi: Arai, Shoei, Suomy, Shark......ma non ho mai sentito parlare dei KIWI.
Che mi dite in proposito? Qualcuno di voi ne ha posseduto uno, conosce qualcuno che lo ha avuto?? Ne avete sentito parlare bene?

Io e andrea dobbiamo cambiare i caschi (la suomy con noi ha chiuso!) e in un negozio ci hanno fatto una super offerta: 2 caschi della kiwi a 350 euro, caschi che da listino venivano oltre i 300 l'uno!! solo che non mi ricordo se mi ha detto che erano in fibra o in poli...... (boh) aiutatemi. qual è la differenza e come posso fare a riconoscerla?

e ritornando a noi, mi consigliate l'acquisto o secondo voi non è un buon affare (cosa che, magari da ignorante, sinceramente a me sembra)!!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  11:41:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Lascia perdere poi ti pentirai anche se ti alletta il prezzo, gli svizzeri sono bravi con gli orologi ed il cioccolato, prova a dare un'occhiata agli AGV....

Lampès

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  11:44:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Beh.. tra la fibra di carbonio e il policarbonato c'è una notevole differenza...la fibra di carbonio espande l'impatto su tutta la calotta,mentre il policarbonato concentra l'impatto solo sul punto di appoggio. La fibra poi è notevolmente piu leggera.
Visto il prezzo probabilmente sono in fibra di carbonio...o forse fibra di vetro (un po più economica)
Per quanto riguarda la KIWI non la conosco bene come marca,però ti assicuro che con quel prezzo (circa 200 euro a casco) compri AGV in fibra di vetro...

BELIN LAMPS!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  11:48:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Per quanto riguarda la KIWI non la conosco bene come marca,però ti assicuro che con quel prezzo (circa 200 euro a casco) compri AGV in fibra di vetro...

BELIN LAMPS!

...per cui?? meglio AGV?

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  11:53:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Valentino ha in testa un kiwi? :)

Sicuramente meglio AGV

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  15:39:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Ho avuto un Kiwi integrale ed ho tuttora un jet.
Pessime esperienze, sistema di sgancio e movimento visiera demenziale, materiali scadenti.

Te lo sconsiglio vivamente.

Poi ho avuto un Suomy, adesso ho uno Shoei Interceptor, credimi un altro pianeta.
L'unico difetto che ho riscontrato è la verniciatura, troppo delicata! Poi non è il massimo per quanto riguarda l'appannamento visiera, ma credo che non esista casco che non si appanni.
Confort da limousine.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  15:41:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
A quel prezzo comperi (e ti avanzano) il top gamma della HJC ed hai un integrale in carbon-kevlar con gli interni smontabili e la chiusura a doppia D

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  17:41:09  Visualizza profilo
Personalmente uso un Arai e dopo tre anni è ancora nuovo, ed è l'unico che ha l'interno che resiste alla lavatrice della mia metà

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  17:46:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Muttley

A quel prezzo comperi (e ti avanzano) il top gamma della HJC ed hai un integrale in carbon-kevlar con gli interni smontabili e la chiusura a doppia D

approvo, HJC ha il miglior rapporto prezzo qualità!
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  18:32:12  Visualizza profilo
Anche i Vemar hanno un ottimo rapp. qual/prezzo...

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  20:46:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
....mica male l'HJC.....Muttley tu come ti trovi con questo casco...è silenzioso?????

http://www.hjchelmets.com/

Lampès

Vai in alto alla pagina

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 01/08/2005 :  21:04:30  Visualizza profilo
Prava a prendere in considerazione pure gli x-lite io ho un 801r replica elias 2 ed è favoloso anche se dalle foto su internet non rende giustizia ;)
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 02/08/2005 :  09:11:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
avevo già sentito parlar bene degli HJC, mi sa che ci tocca rifare un giretto per negozi!!!....anche se a dirvi la verità proprio domenica abbiamo incontrato un ragazzo in montagna con un kiwi e proprio per cercare notizie gli abbiamo chiesto come si trovasse. beh ci ha risposto che si trova bene e che è un buon casco!!
boh!

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 02/08/2005 :  09:48:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Yeti io ho un AC-10 (ora sostituito dal AC-11) che è il top gamma ed era identico allo Shoei Xceed, questo perchè la HJC realizza le calotte in composito per la Shoei, poi la Shoei realizza 5 misure di calotta e la HJC 3, il tessuto interno della Shoei è migliore ma l'HJC costa il 40% in meno... (BTW HJC è il primo venditore di caschi negli USA). Il mio AC-10 è molto silenzioso, la visiera tiene bene anche l'acqua ed anche laventilazione è ottima, puoi tenerlo su anche ore senza problemi ed è facile montare l'interfono, inoltre l'interno è completamente asportabile e lavabile. Ho anche un HJC da cross/enduro ma non credo ti interessi.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 02/08/2005 :  11:35:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da milo71

quoto ho il modello VSR Diamond però in inverno si appanna molto facilmente anche con la visierina antiappannate. Abbastanza silenzioso e leggero

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it

Modificata da - jigoro kano il 02/08/2005 11:35:36
Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi

Inviato - 03/08/2005 :  00:10:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviata da milo71

--------------------------------------------------------------------------------
quoto avevo un vemar e mi trovavo bene piccolo difetto prese d'aria(non mi ricordo come si chiamano tecnicamente)sopra il casco in plasticone ,la prima volta che mi e caduto da sopra la sella mi si è disintegrata,ora possiedo uno shark anche questo è abbastanza buono come qualità-prezzo, senza contare la comodità di cambiare la visiera da nera per il giorno a bianca per la sera, come se cambissi la maglietta

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

luppolo

Italy
266 Messaggi

Inviato - 03/08/2005 :  00:11:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
p.s. avevo anche un kiwi..........consiglio.........LASCIA PERDERE!!!!! io ho gia steso un velo pietoso

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/08/2005 :  19:12:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
E gli X-Lite no?

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/08/2005 :  20:19:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
KIWI?!?!?!?!?
Ma no sono piccolini,cosa ci fai?
Prova col cocomero,molto + comodo...o con la zucca tipo Halloween

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 03/08/2005 :  20:25:36  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da Bronzino
[

Prova col cocomero,molto + comodo...o con la zucca tipo Hallowen
----------------------------------------------------------------------
Ma non li avevi mangiati tutti?

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 03/08/2005 20:26:23
Vai in alto alla pagina

luppolo

Italy
266 Messaggi

Inviato - 04/08/2005 :  23:03:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
comunque dai retta ad un cogli**e , risparmia su quello che vuoi ma non sul casco,il casco ti puo' salvare la vita

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  00:14:46  Visualizza profilo
Io non sono un grande intenditore di caschi. Quando ho comprato la moto, ho preso anche il giacchetto ed il casco della AXO e mi trovo bene. Ho fatto una scelta buona?Ma la AXO è italiana?
Vai in alto alla pagina

LuLi
MotoTurista

157 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  08:16:19  Visualizza profilo
Secondo me puoi scegliere tra NOLAN, NOLAN ed anche NOLAN, (x-Lite) compresi tanto sono delal stessa famiglia) ottima qualita' ottima assistenza buon prezzo competitivo.
Comunque anche gli shark sono buoni caschi ed hanno un buon prezzo.
Il problema pero' e un altro ognuno ovviamente ha una propria preferenza, il casco va provato non tutti calzano a pennello, potresti indossare meglio un AGV piuttosto che uno shoei oppure un DAINESE piuttosto che ARAI.
devi solamente provarli e prendere quello che indossi meglio....
Le marche tanto sono sempre le solite ARAI, SHOEI, NOLAN, X-Lite, AGV, DAINESE, SHARK, SUOMY, VEMAR, a mio parere le altre marche le scarterei...(non sono in ordine ne di importanza, ne di prezzo)

Lampssssssss

Lu&Li-GsxR/K2
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  10:05:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
roof!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  10:51:06  Visualizza profilo
I kiwi lasciali al fruttivendolo o comunque mangiali non li prendere per proteggere la testa!

Io ho uno Shark "Chambon replica" ormai da anni e mi ci trovo bene, altri ottimi caschi che ho provato ma non comprato perchè lo Shark mi costava meno sono Shoei e Arai a pari merito come qualità!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi

Inviato - 05/08/2005 :  12:15:28  Visualizza profilo
io ho un ARAI replica CRAFAR ed un KIWI K500 Suzuka e non scherzo se dico che mi trovo moooolto meglio col kiwi!!
per quanto riguarda gli interni non c'è paragone, vince 10 a 0 il kiwi, molto + comodo e completamente smontabili e lavabili
anche x quanto riguarda il comfort vince il Kiwi, tant'è che uso l'Arai solo x brevi tratti ed il Kiwi quando devo fare + autostrada, è molto + silenzioso
insomma io mi sono trovato benissimo!
l'ho pagato 220,00 euri conto il milione circa di lire x l'Arai nel 2000
se adesso dovessi comprare un altro casco nuovo cmq prenderei un XLITE 801 a circa 250 euro, l'ho provato ed è il massimo in my opinion
ciao

RIK
Vai in alto alla pagina

luppolo

Italy
266 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  09:38:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
lasciando perdere il colore,questo casco l'ho pagato 200€ la comodita è da salotto di casa , silenzioso,aprendo le prese d'aria sembra di essere sulle alpi. http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8620

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 06/08/2005 :  14:11:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da rik1974

io ho un ARAI replica CRAFAR ed un KIWI K500 Suzuka e non scherzo se dico che mi trovo moooolto meglio col kiwi!!
per quanto riguarda gli interni non c'è paragone, vince 10 a 0 il kiwi, molto + comodo e completamente smontabili e lavabili
anche x quanto riguarda il comfort vince il Kiwi, tant'è che uso l'Arai solo x brevi tratti ed il Kiwi quando devo fare + autostrada, è molto + silenzioso
insomma io mi sono trovato benissimo!
l'ho pagato 220,00 euri conto il milione circa di lire x l'Arai nel 2000
se adesso dovessi comprare un altro casco nuovo cmq prenderei un XLITE 801 a circa 250 euro, l'ho provato ed è il massimo in my opinion
ciao

RIK

Quoto di brutto
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 08/08/2005 :  16:40:07  Visualizza profilo
Ho tutt'ora un k 400 comprato nel 2000 che uso come casco da battaglia....
La prima volta che ho superato i 200...
Una volta fermo avevo perso tutte le prese d'aria...
Sia quella sulla mentoniera che quella sulla testa!
La seconda volta che ho superato i 200...Ho perso la placca di fermo della visiera....La visiera s'e' stracciata e me la sono fatta nei pantaloni...
Gli interni pero' sono decenti,meglio dell'Axo in fibra top di gamma che ho adesso pagato 200 euronz !

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi

Inviato - 12/08/2005 :  23:37:59  Visualizza profilo
Comuque ancora non ho capito se l'AXO è buono o meno come casco e abbigliamento! Di fatto, non so se qualcuno ce l'ha, ma io me ci ritrovo bene ....SNAPPS.... .
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 24/08/2005 :  15:27:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
A volte mi ricredo sui caschi "economici".. l'ho sperimentato nel mio crash col suzuki.. avevo un integrale apribile pagato sui 75 €.. beh.. ho distrutto un parabrezza di un'auto con il retro del casco senza sentire assolutamente nulla di nulla.. il poly era appena appena incrinato ed aveva ceduto di 2 o 3 mm..
consiglio a tutti di non ripetere simili esperienze..
Dopo un frontale con una audi a moto quasi capottata in avanti per la frenata carambolavo in alto e ricadevo su una bravo che mi seguiva distruggendogli parabrezza cofano e fanale sx senza farmi praticamente niente.. :-) i poveracci credevano fossi robocop.. :-)

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina