| Autore |
Discussione  |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviata - 01/08/2005 : 11:35:46
|
Lo so che il tema dei caschi è stato trattato più volte, ma quando se ne parla vengono sempre fuori gli stessi nomi: Arai, Shoei, Suomy, Shark......ma non ho mai sentito parlare dei KIWI. Che mi dite in proposito? Qualcuno di voi ne ha posseduto uno, conosce qualcuno che lo ha avuto?? Ne avete sentito parlare bene?
Io e andrea dobbiamo cambiare i caschi (la suomy con noi ha chiuso!) e in un negozio ci hanno fatto una super offerta: 2 caschi della kiwi a 350 euro, caschi che da listino venivano oltre i 300 l'uno!! solo che non mi ricordo se mi ha detto che erano in fibra o in poli...... (boh) aiutatemi. qual è la differenza e come posso fare a riconoscerla?
e ritornando a noi, mi consigliate l'acquisto o secondo voi non è un buon affare (cosa che, magari da ignorante, sinceramente a me sembra)!!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 11:41:13
|
Lascia perdere poi ti pentirai anche se ti alletta il prezzo, gli svizzeri sono bravi con gli orologi ed il cioccolato, prova a dare un'occhiata agli AGV....
Lampès |
 |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 11:44:25
|
Beh.. tra la fibra di carbonio e il policarbonato c'è una notevole differenza...la fibra di carbonio espande l'impatto su tutta la calotta,mentre il policarbonato concentra l'impatto solo sul punto di appoggio. La fibra poi è notevolmente piu leggera. Visto il prezzo probabilmente sono in fibra di carbonio...o forse fibra di vetro (un po più economica) Per quanto riguarda la KIWI non la conosco bene come marca,però ti assicuro che con quel prezzo (circa 200 euro a casco) compri AGV in fibra di vetro...
BELIN LAMPS! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 11:48:14
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Per quanto riguarda la KIWI non la conosco bene come marca,però ti assicuro che con quel prezzo (circa 200 euro a casco) compri AGV in fibra di vetro...
BELIN LAMPS!
...per cui?? meglio AGV? |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 11:53:21
|
Valentino ha in testa un kiwi? :)
Sicuramente meglio AGV |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 15:39:21
|
Ho avuto un Kiwi integrale ed ho tuttora un jet.
Pessime esperienze, sistema di sgancio e movimento visiera demenziale, materiali scadenti.
Te lo sconsiglio vivamente.
Poi ho avuto un Suomy, adesso ho uno Shoei Interceptor, credimi un altro pianeta. L'unico difetto che ho riscontrato è la verniciatura, troppo delicata! Poi non è il massimo per quanto riguarda l'appannamento visiera, ma credo che non esista casco che non si appanni. Confort da limousine. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 15:41:06
|
| A quel prezzo comperi (e ti avanzano) il top gamma della HJC ed hai un integrale in carbon-kevlar con gli interni smontabili e la chiusura a doppia D |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 17:41:09
|
| Personalmente uso un Arai e dopo tre anni è ancora nuovo, ed è l'unico che ha l'interno che resiste alla lavatrice della mia metà |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 17:46:57
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
A quel prezzo comperi (e ti avanzano) il top gamma della HJC ed hai un integrale in carbon-kevlar con gli interni smontabili e la chiusura a doppia D
approvo, HJC ha il miglior rapporto prezzo qualità!
   |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 18:32:12
|
| Anche i Vemar hanno un ottimo rapp. qual/prezzo... |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 20:46:25
|
....mica male l'HJC.....Muttley tu come ti trovi con questo casco...è silenzioso?????
http://www.hjchelmets.com/
Lampès
|
 |
 |
|
|
Grugno
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 21:04:30
|
| Prava a prendere in considerazione pure gli x-lite io ho un 801r replica elias 2 ed è favoloso anche se dalle foto su internet non rende giustizia ;) |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 09:11:55
|
avevo già sentito parlar bene degli HJC, mi sa che ci tocca rifare un giretto per negozi!!!....anche se a dirvi la verità proprio domenica abbiamo incontrato un ragazzo in montagna con un kiwi e proprio per cercare notizie gli abbiamo chiesto come si trovasse. beh ci ha risposto che si trova bene e che è un buon casco!! boh! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 09:48:36
|
| Yeti io ho un AC-10 (ora sostituito dal AC-11) che è il top gamma ed era identico allo Shoei Xceed, questo perchè la HJC realizza le calotte in composito per la Shoei, poi la Shoei realizza 5 misure di calotta e la HJC 3, il tessuto interno della Shoei è migliore ma l'HJC costa il 40% in meno... (BTW HJC è il primo venditore di caschi negli USA). Il mio AC-10 è molto silenzioso, la visiera tiene bene anche l'acqua ed anche laventilazione è ottima, puoi tenerlo su anche ore senza problemi ed è facile montare l'interfono, inoltre l'interno è completamente asportabile e lavabile. Ho anche un HJC da cross/enduro ma non credo ti interessi. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 11:35:10
|
quote: Originalmente inviata da milo71
Anche i Vemar hanno un ottimo rapp. qual/prezzo...
quoto ho il modello VSR Diamond però in inverno si appanna molto facilmente anche con la visierina antiappannate. Abbastanza silenzioso e leggero |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
Modificata da - jigoro kano il 02/08/2005 11:35:36 |
 |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 00:10:06
|
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originalmente inviata da milo71
Anche i Vemar hanno un ottimo rapp. qual/prezzo...
-------------------------------------------------------------------------------- quoto avevo un vemar e mi trovavo bene piccolo difetto prese d'aria(non mi ricordo come si chiamano tecnicamente)sopra il casco in plasticone ,la prima volta che mi e caduto da sopra la sella mi si è disintegrata,ora possiedo uno shark anche questo è abbastanza buono come qualità-prezzo, senza contare la comodità di cambiare la visiera da nera per il giorno a bianca per la sera, come se cambissi la maglietta |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 00:11:44
|
| p.s. avevo anche un kiwi..........consiglio.........LASCIA PERDERE!!!!! io ho gia steso un velo pietoso |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 19:12:11
|
E gli X-Lite no?
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 20:19:17
|
KIWI?!?!?!?!? Ma no sono piccolini,cosa ci fai? Prova col cocomero,molto + comodo...o con la zucca tipo Halloween |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 20:25:36
|
[quote]Originalmente inviata da Bronzino [
Prova col cocomero,molto + comodo...o con la zucca tipo Hallowen ---------------------------------------------------------------------- Ma non li avevi mangiati tutti?   |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 03/08/2005 20:26:23 |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 23:03:47
|
| comunque dai retta ad un cogli**e , risparmia su quello che vuoi ma non sul casco,il casco ti puo' salvare la vita |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 00:14:46
|
Io non sono un grande intenditore di caschi. Quando ho comprato la moto, ho preso anche il giacchetto ed il casco della AXO e mi trovo bene. Ho fatto una scelta buona?Ma la AXO è italiana ? |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 08:16:19
|
Secondo me puoi scegliere tra NOLAN, NOLAN ed anche NOLAN, (x-Lite) compresi tanto sono delal stessa famiglia) ottima qualita' ottima assistenza buon prezzo competitivo. Comunque anche gli shark sono buoni caschi ed hanno un buon prezzo. Il problema pero' e un altro ognuno ovviamente ha una propria preferenza, il casco va provato non tutti calzano a pennello, potresti indossare meglio un AGV piuttosto che uno shoei oppure un DAINESE piuttosto che ARAI. devi solamente provarli e prendere quello che indossi meglio.... Le marche tanto sono sempre le solite ARAI, SHOEI, NOLAN, X-Lite, AGV, DAINESE, SHARK, SUOMY, VEMAR, a mio parere le altre marche le scarterei...(non sono in ordine ne di importanza, ne di prezzo)
Lampssssssss |
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 10:05:48
|
| roof!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 10:51:06
|
I kiwi lasciali al fruttivendolo o comunque mangiali non li prendere per proteggere la testa!
Io ho uno Shark "Chambon replica" ormai da anni e mi ci trovo bene, altri ottimi caschi che ho provato ma non comprato perchè lo Shark mi costava meno sono Shoei e Arai a pari merito come qualità! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
rik1974
Paracarro

Italy
59 Messaggi |
Inviato - 05/08/2005 : 12:15:28
|
io ho un ARAI replica CRAFAR ed un KIWI K500 Suzuka e non scherzo se dico che mi trovo moooolto meglio col kiwi!! per quanto riguarda gli interni non c'è paragone, vince 10 a 0 il kiwi, molto + comodo e completamente smontabili e lavabili anche x quanto riguarda il comfort vince il Kiwi, tant'è che uso l'Arai solo x brevi tratti ed il Kiwi quando devo fare + autostrada, è molto + silenzioso insomma io mi sono trovato benissimo! l'ho pagato 220,00 euri conto il milione circa di lire x l'Arai nel 2000 se adesso dovessi comprare un altro casco nuovo cmq prenderei un XLITE 801 a circa 250 euro, l'ho provato ed è il massimo in my opinion ciao
RIK |
 |
|
|
luppolo

Italy
266 Messaggi |
|
|
Grugno
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 06/08/2005 : 14:11:45
|
quote: Originalmente inviata da rik1974
io ho un ARAI replica CRAFAR ed un KIWI K500 Suzuka e non scherzo se dico che mi trovo moooolto meglio col kiwi!! per quanto riguarda gli interni non c'è paragone, vince 10 a 0 il kiwi, molto + comodo e completamente smontabili e lavabili anche x quanto riguarda il comfort vince il Kiwi, tant'è che uso l'Arai solo x brevi tratti ed il Kiwi quando devo fare + autostrada, è molto + silenzioso insomma io mi sono trovato benissimo! l'ho pagato 220,00 euri conto il milione circa di lire x l'Arai nel 2000 se adesso dovessi comprare un altro casco nuovo cmq prenderei un XLITE 801 a circa 250 euro, l'ho provato ed è il massimo in my opinion ciao
RIK
Quoto di brutto |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 08/08/2005 : 16:40:07
|
Ho tutt'ora un k 400 comprato nel 2000 che uso come casco da battaglia.... La prima volta che ho superato i 200... Una volta fermo avevo perso tutte le prese d'aria... Sia quella sulla mentoniera che quella sulla testa! La seconda volta che ho superato i 200...Ho perso la placca di fermo della visiera....La visiera s'e' stracciata e me la sono fatta nei pantaloni... Gli interni pero' sono decenti,meglio dell'Axo in fibra top di gamma che ho adesso pagato 200 euronz ! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 12/08/2005 : 23:37:59
|
Comuque ancora non ho capito se l'AXO è buono o meno come casco e abbigliamento! Di fatto, non so se qualcuno ce l'ha, ma io me ci ritrovo bene  ....SNAPPS....  . |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 24/08/2005 : 15:27:44
|
A volte mi ricredo sui caschi "economici".. l'ho sperimentato nel mio crash col suzuki.. avevo un integrale apribile pagato sui 75 €.. beh.. ho distrutto un parabrezza di un'auto con il retro del casco senza sentire assolutamente nulla di nulla.. il poly era appena appena incrinato ed aveva ceduto di 2 o 3 mm.. consiglio a tutti di non ripetere simili esperienze.. Dopo un frontale con una audi a moto quasi capottata in avanti per la frenata carambolavo in alto e ricadevo su una bravo che mi seguiva distruggendogli parabrezza cofano e fanale sx senza farmi praticamente niente.. :-) i poveracci credevano fossi robocop.. :-)
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
| |
Discussione  |
|