| Autore |
Discussione  |
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviata - 31/07/2005 : 00:51:50
|
Oggi sono andatoal raduno di Lesa sul Lago Maggiore,veramente splendido!!!(tornerò anche domani per il giro di quasi100 km.) Ma veniamo al fatto,sono stato fermato in autostrada da una pattuglia della polizia,mi hanno spalettato dopo il casello di Castelletto Ticino perche la targa é molto inclinata causa portatarga non originale,mi hanno comunicato che la moto era sequestrata e non potevo proseguire oltre ;la mia età mi ha salvato dopo mezz'ora di vere suppliche(ma ho temuto proprio di non farcela)mi hanno comunque dato 106 euro di multa e ho dovuto anche ringraziare  !!!!!!! Ma scusate é legale il sequestro del mezzo? non basta una multa?se non avessero ceduto cosa potevo fare? Nota di colore:i motociclisti della zona che é quella del raduno,mi hanno detto che quel pezzo di autostrada è sotto il controllo della polizia di (omissis) e che sono famosi per aver fatto della caccia ai motociclisti soprauttosulla costiera del lago il loro sport preferito!!   |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 01:15:27
|
[quote]Originalmente inviata da etabeta05
Ma veniamo al fatto,sono stato fermato in autostrada da una pattuglia della polizia,mi hanno spalettato dopo il casello di Castelletto Ticino perche la targa é molto inclinata causa portatarga non originale
Ciao etebeta05, devi sapere che ti è andata bene,perchè se trovi il vero PIGNOLO, senza definirlo in altri modi, ti faceva passare un brutto quarto d'ora. Comunque a volte lo fanno apposta e di proposito. Forse sbaglio, ma per quanto riguarda il sequestro del mezzo per la targa troppo inclinata, non è vero, è che ti potevano fare una multa di 250 euro,circa . |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 01:32:32
|
Ti è andata bene, tutto sommato.
Pensa che c'è della gente che spalma deliberatamente la targa di fanghiglia per renderla illeggibile, pensando sia uno scherzetto da ridere e che la pol, i vigili o i cc siano venuti giù dalla montagna con la piena. Ogni tanto però qualcuno ci sbatte il muso violentemente e si accorge di quanto siano pesanti le sanzioni una volta che si decida di infliggerle.
Dobbiamo prendere atto che, come categoria, siamo dei sorvegliati speciali: la legge, ingiustamente secondo me, e contrariamente agli altre nazioni europee,non ci permette alcuna modifica o miglioria ai nostri mezzi. Se le facciamo lo stesso, lo facciamo a nostro rischio e pericolo. 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 01:56:33
|
Che ti avevo detto?! 
Comunque sono contento che ti sia andata "bene"!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 08:38:40
|
Per fortuna è finita bene, ma se ti ricordi ti abbiamo avvisato per la targa troppo sollevata......
Lampès |
 |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 08:53:05
|
Vero!!!! Ma mi é capitatodi vedere portatarga in alluminio ad inclinazione variabile,sai chi li produce? Il suo originale non si può più rimontare essendo stata segata tutta la parte non in vetroresina del codino!! Speriamo bene!!!! |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 09:10:17
|
Eta, la parte originale è in ABS...
...comunque credo di ricordare che il tuo portatarga alluminio si possa piegare per portarlo in una posizione "umana"...
...altrimenti prova a vedere sul sito della Barracuda! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 12:05:08
|
dai che ti è andata bene..... per il sequestro se ricordo bene, non dovrebbe esserci nel caso di targa targa troppo inclinata, poi si sa, le leggi cambiano al momento a seconda delle interpretazioni! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 17:15:06
|
quote: Originalmente inviata da etabeta05
Vero!!!! Ma mi é capitatodi vedere portatarga in alluminio ad inclinazione variabile,sai chi li produce?
Non sono legali,anche se sono messi ad un inclinazione decente in linea con la legge....io direi di rimettere il portatasrga come quello originale.Vale la pena rischiare tanto x un pezzo di plastica?Sappiamo tutti benissimo quanto il codice stradale(sopratutto in materia di motocicli) sia + una libera interpretazione di un canovaccio che una legislazione ben definita...quindi ogni volta devi pregare che incontri un funzionario clemente e non un cowboy con la paletta!    
LAMPZ |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 18:54:15
|
Ragazzi non giriamo attorno alle cose, tutti noi e i tutori della legge lo sanno benssimo, i portatatarga di terze parti sono montati per il 99,99% per far si che non vengano fotografati e letti dagli autovelox o dai tutori della legge, non sono loro che si accaniscono con noi, siamo noi che li istighiamo con il montare targhe orizzontali e quando ci fermano espletiamo assurde scuse che non stanno ne in cielo ne in terra. La legge consente all'agente di polizia di poter sequestrare il mezzo, poi se si incontra qualcuno ragionevole ben venga......
Lampès |
 |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 31/07/2005 : 21:05:02
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Ragazzi non giriamo attorno alle cose, tutti noi e i tutori della legge lo sanno benssimo, i portatatarga di terze parti sono montati per il 99,99% per far si che non vengano fotografati e letti dagli autovelox o dai tutori della legge, non sono loro che si accaniscono con noi, siamo noi che li istighiamo con il montare targhe orizzontali e quando ci fermano espletiamo assurde scuse che non stanno ne in cielo ne in terra. La legge consente all'agente di polizia di poter sequestrare il mezzo, poi se si incontra qualcuno ragionevole ben venga......
Lampès
..quoto Yetozzo al 100/% in +, da oggi in poi,tutti con la targa a carattere cubitali per farla vedere mejo  Avaaanti marshhhh |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 10:11:16
|
ahhhh, perchè quella era una targa? Pensavo fosse un vassoio per la coca cola!!! Per fortuna ti è andata bene! Ora rimedia! Alla tua età dovresti dare il buon esempio ... ihihih!
   |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
Modificata da - Flo il 01/08/2005 11:06:16 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 10:47:58
|
| Ormai per eludere le foto non serve più inclinare..con le fibre ottiche e telecamere possono identificare una targa in qualsiasi condizione.L'unico consiglio che posso dare è quello di cercare di rispettare il codice ed evitare di fare troppe modifiche evidenti. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
alisa
Paracarro

94 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 22:45:26
|
etabeta :D non dirmi che hai provato a intortarli con la storia dei 30° in orizzontale!!! mhuahahahahahahhahaha
|
ali&rocco (TO) *yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :) *Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot) http://mototope.bbk.com
 |
 |
|
|
Leo69
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
Inviato - 01/08/2005 : 23:28:54
|
Va là che hai trovato uno che non aveva voglia di rompere più del tanto!!! Comunque accendi un cero in chiesa x ringraziare la Madonna che non sei rimasto senza moto in agosto!!! Ciao ciao
|
Un nuovo Bandito Tra di voi... |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 01:53:12
|
Effettivamente poteva andare peggio mi sa' che metterò un portatarga un po' meno sbarazzino!!!!! Ma in agosto non se ne fa' nulla meccanici e ricambisti a Milano sono tutti chiusi speriamo di cavarcela!!!
|
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 02:01:14
|
| figli di putt.... |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 02/08/2005 : 11:45:13
|
se si continua con le targhe inclinate quasi orizzontali prima o poi le FF.OO. si organizzeranno con i satelliti per fare le multe     |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 23:26:44
|
| comunque per una targa illeggibile (sporca) NON MANOMESSA c'e' solo una sanzione mi pare di 50 € o giu' di li.. sono stato fermato 2 volte, basta essere ragionevoli e umili.. mi e' andata bene.. neanche la multa .. solo un "LAVALA PERO' .." |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 23:32:17
|
quote: Originalmente inviata da etabeta05
Effettivamente poteva andare peggio mi sa' che metterò un portatarga un po' meno sbarazzino!!!!! Ma in agosto non se ne fa' nulla meccanici e ricambisti a Milano sono tutti chiusi speriamo di cavarcela!!!
Eta, il tuo portatarga PUO' essere piegato...
...l'unico problema è che hai fissato la "flangia" del portatarga sopra al parafango originale della moto.
Quindi:
1. smonta il portatarga 2. rimontalo fissandolo SOTTO alla plastica 3. piegalo lentamente fino a portarlo ad un'inclinazione legale
Spero di essere stato utile! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/08/2005 : 23:33:27
|
quote: Originalmente inviata da suzukone79
figli di putt....
NON quoto!
biciLAMPS! |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 00:46:34
|
Non posso ,piegarlo io perché é di ferro non di alluminio altrimenti avrei giàprovveduto io!!! oggi ho trovato su internet uno che vende filtro K&N scarico MIVV in alluminio alto per sv 650 e parlando mi ha detto che mi darebbe anche il suo portatarga in alluminio ad inclinazione regolabila se concludiamo per per il resto. Ci vedremo venerdì a casa mia per concludere e montare scarico e filtro. per inciso il prezzo patuito é stato 250 euro ,non mi sembra male !!!!! LO scarico é ovviamente omologato con db killer estraibile. ed ha dimostrabile un mese di vita . Mi é sembrato un buon accordo che ne dite?? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 01:04:53
|
quote: mi hanno comunicato che la moto era sequestrata
2 anni fa mi hanno fermato a cadibona i carramba... 30 e rotti euri di multa.. ma nessuna storia di sequestro!!! E' 1 balla per farti spaventare, ma non potevano farlo! Comunque e' vera la storia dei 30 gradi... infatti me li ha misurati!!! Roba da non credere!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 04/08/2005 : 02:59:40
|
OK ,ma un parere sugli acquisti non me lo dai?!?!? SCARICO e K&N ,e relativi prezzi.
|
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 15/08/2005 : 02:02:22
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
[quote]Originalmente inviata da etabeta05
Vero!!!! Ma mi é capitatodi vedere portatarga in alluminio ad inclinazione variabile,sai chi li produce?
Non sono legali,anche se sono messi ad un inclinazione decente in linea con la legge....
Scusate, ma il mio portatarga è in alluminio a regolazione varibile, perchè non è legale? |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 17/08/2005 : 10:04:46
|
Scusa pronta: "A capo! Ho fatto 'na pinna e ho picchiato la targa che me s'è piegataaaa"
a questo punto 250 € di multa per il porta targa, sequestro del mezzo e ritiro della patente per guida pericolosa!!!
   |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 13:19:17
|
E' diventato un vero stress andare in moto per strada! Stò seriamente pensando di mettere la moto per 'solo pista'!!! D4lamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na

Italy
266 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 13:31:07
|
| il sequestro del mezzo è consentito per le forze dell'ordine, basta avere(ad esempio) anche solo la luce di posizione anteriore di un altro colore( la legge parla chiaro le luci di un mezzo possono essere solo bianche, rosse, arancio e gialle) la manomissione della targa spostata o inclinata diversamente dal punto di origine è reato e va segnalato sulla carta di circolazione quindi il sequestro e lecito.pensate che l'Alfa Romeo per poter montare la targa lateralmente al paraurti anteriore ha avuto una licenza speciale nel fatto della omologazione |
LUPPOLO YAMAHA R6  |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 14:41:00
|
Ragazzi,altro che democrazia,siamo tutti assoggettati a delle regole,possiamo cercare di non rispettarle ma se ci beccano dobbiamo pagare. Contano solo i soldi e nient'altro.Se puoi pagare puoi fare quante infrazioni vuoi,ti levano i punti? Vai in autoscuola fai il corso,paghi e il gioco è fatto.Ormai funziona così e chi non lo ha capito è ora che apra gli occhi. Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 15:39:21
|
| nn possono sequestrarla...però spesso gli infami applicano se nn sbaglio il vecchio articolo..che mi sembra sia stato modificato..ma nn ricordo quale sia.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/08/2005 : 18:05:41
|
L'articolo 259 precisa che la targa deve essere posizionata verticalmente con una tolleranza di 5°. Se il veicolo, per la forma che ha lo richiede, può essere inclinata di 30°. Per i soli motoveicoli, la distanza dal suolo non può essere inferiore a 20 centimetri. È ammesso l'uso di cornici porta targa a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm.
È vietato applicare sui porta targa e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retro riflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260 (Così modificato dall'art. 3, d.P.R. 4 settembre 1998, n. 355.)
I talloncini di cui si tratta sono quelli previsti per gli escursionisti esteri con il quale si indica la scadenza della targa.
La sanzione è prevista dall'art 100 del Codice della Strada.
Non rispettare l'inclinazione prescritta comporta una sanzione amministrativa di €68,25
Stessa sanzione qualora vengano applicati talloncini non autorizzati sulla targa mentre, se vengono applicati sul veicolo e rendono equivoca la distinzione del veicolo (ad esempio il talloncino con la F distintivo della Francia applicato ad un auto di altra nazionalità anche italiana) comporta la sanzione di €19,95.
E' comunque prevista la sanzione accessoria del ritiro della targa ed inviata alla DTTSIS perla "pulitura" con il conseguente fermo del veicolo sino al ripristino.
Lo stesso accade quando la targa non è rifrangente.
T A R G A L A M P S S S
p.s. tratto da http://www.vigileamico.it |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 20/08/2005 18:06:16 |
 |
|
Discussione  |
|