Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 donne ed enduro
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

spike_girl
Paracarro

53 Messaggi

Inviata - 13/07/2005 :  12:15:34  Visualizza il profilo
raga'.... visto che di consigli ne date ogni giorno, e visto
che conoscete anche le zavorrine...
cosa consigliate ad una neofita (ancora col foglio rosa)
che avesse l'occasione di pigliarsi a pochi soldi un bellissimo
Dominator (Honda) del '91?
Era la moto dei miei sogni quando a 17 anni mi compravo
le riviste di motocross e tifavo per Alex Puzar.

Vi faccio notare che mio marito (un certo frequentatore di questo
forum...) ha una moto da strada, rigorosamente SUZUKI (e non SUZUKY
come ho finalmente imparato), quindi nulla esclude (a parte il marito)
che io possa anche provare il brivido della velocita' (va bene
anche da zavorra!).

E' troppo alta? E' troppo pesante?
Sento dire che e' molto agevole e facile da guidare, quindi potrebbe
essere un buon addestramento prima di passare anche io
alle moto da strada ;)

super esperti e simpatizzanti vari, che mi dite???

besos,
Giulia (spike-girl)

FIRMA IN RIFACIMENTO...A PRESTOOO
ciuuuuuuuups!! SPIKEGIRLLAMPS

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:32:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ciao Giulia, Rob aveva un dominator fino a pochi mesi fa e saprà certamente dirti tutto di quella moto...pregi e difetti...
secondo me per te è troppo alta, il che può portare a situazioni "poco piacevoli"...
io vedrei un ottimo inizio con una ER-5...si trovano a poco (ma più del Dominator) e hai già una moto-scuola che non dovrai necessariamente cambiare quanto ti impratichirai. (si dice così?).
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:34:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
direi che è un po' alta (e pesante) per un principiante...non tanto mentre vai, piuttosto mentre fai manovra.

Il peso diciamo che è accettabile, ma il baricentro è altissimo, e i suoi 150kg (quasi 50 in meno rispetto alla moto di quel cojone che frequenta il forum ) sono messi male. Prova a farci alcune manovre da ferma, così ti rendi conto se è oggettivamente improponibile...

Io ti consiglierei invece qualcosa di più traquillo come un DR350, o comunque un enduro più "leggero".

............oppure prendi il GIXXER, che è pensante ma ha il baricentro bassissimo...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:51:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quoto chi mi ha preceduto sull'altezza e il baricentro e aggiungo anche il fatto che il dominator ha l'erogazione un po' bastarda e per iniziare non mi sembra l'ideale

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:53:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Dipende solo da quanto sei alta..... Se sei sul metro e srttanta non hai problemi.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:57:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
In giro per roma si cominciano a vedere un sacco di ragazze con la Beta 4.0, come quella del Tanazzo.
Costa poco, è affidabile e divertente...tanaz insegna...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  12:59:50  Visualizza profilo
allora diciamola tutta...la girl ha provato il mio XL...e il dominator è la sua naturale evoluzione...beh...la moto è finita a terra...quindi vedi tesoro che non dico stupidaggini,
la moto è un po' troppo alta per te e le manovre non sono agevoli. Ci vuole una motina tipo Er o GS
500...abbi pazienza...prima o dopo la troveremo : )

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

spike_girl
Paracarro

53 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  13:54:51  Visualizza profilo
spike, sei stato tu a dirmi stamattina "amore, lo vorresti un Dominator??", mica ti posso dire di no!!

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  14:04:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
voto anch'io per la beta di tanazzo!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  14:18:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Guarda un paio di esempi a prezzi più che ragionevoli

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=579148

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=565286

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

spike_girl
Paracarro

53 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  14:33:30  Visualizza profilo
grazie Frenz, effettivamente mi sembrano piu' bassine, a credo dovro' aspettare la prossima primavera.
Il Dominator ce lo davano per 800 euri (prezzo che poteva anche far meditare spike....).
Per il momento mi fo' la patente e finisco di pagare il mio portatile. Intanto faccio pratica con
il K1 (= GSX 600) e spero prima o poi che salti fuori una bella occasione tutta per me :(

....che voglia pero'!... venire ai raduni con voi e vedere Filuc e Flo con la loro due ruote mi
stimola sempre di piu'!!!!!!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo, ma oggi ho fatto fatica a lavorare, solo al pensiero di poter avere una motina
tutta per me :(

un abbraccio a tutti,
Giulia

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  15:36:53  Visualizza profilo
Non ti conosco di persona e quindi non posso giudicare come ti ci troveresti sopra, comunque il dominator non mi sembra affatto una moto tanto grande e pesante ce l'aveva mio fratello ed era come una bicicletta quanto al motore poi era di una linearità assoluta.

Rispetto al DR350 mantiene meglio la quotazione e sinceramente mi sembra anche più bellina!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  16:04:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Inutile dire che (non so come e non so quando) sarò lieto di farti provare il motard (che è abbastanza basso e molto leggero) per vedere se ti ci trovi.
Di contro la Beta ha che non è facile trovarla usata (anche se nuova costa solo 5000 Euro).
E' anche vero che se cerchi qualcosa di meno "enduro" allora vai col GS500 (che se ne trovano in giro) o una naked piccola del genere.
Io ti sconsiglio ER-5 che pesa 2 tonnellate.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  16:20:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Veramente Tanai del gruppo ER-5, GP500, CB500 la ER-5 è la meno pesante (180kg circa)

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  16:36:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Ciao Giulia,
sono felice di saperti alla ricerca della moto!!
Allora, come consiglio, puoi sentire il parere di Kaia.
Lei ha l'R6 da un bel pò, ma ha portato anche il Dominetor di Rob.
Tra l'altro credo che siate della stessa altezza.
Personalmente non l'ho mai guidata, ma a me sembra piuttosto altina.
Buona ricerca,
in bocca al lupo

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  16:47:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
un bandit 400 no?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

spike_girl
Paracarro

53 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  17:16:00  Visualizza profilo
devo stare entro i 1000 euro, almeno per questo giro.

Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  17:33:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ciao, io qualche tempo fa ho postato
questo, poi ho deciso per un suzuki dr z400. mi trovo benissimo!
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 13/07/2005 :  22:51:24  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

un bandit 400 no?

Quoto il saggio suggerimento di Paride (carinissimo il b400 ) ancora più valido se

"devo stare entro i 1000 euro, almeno per questo giro"

E non farti impressionare se i prezzi degli annunci sono molto più alti. Con queste moto (questo tipo di moto non il b400 in particolare), il margine di trattativa (privati) è amplissimo: dopo che il tizio in tre mesi ha ricevuto solo le tue tre telefonate vedrai che, se non è demente, abbassa le ali. Anche del 50%. Parlo per esperienza personale. Naturalmente ci vuole pazienza e niente fretta. Io, dopo aver scelto il modello o i modelli, la ricerca la comincerei subito per concludere magari in autunno inoltrato quando i tempi sono decisamente favorevoli per chi acquista.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  11:02:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
lascia stà....

DONNE E MOTORI,SOLO DOLORI!!!

Ahahahahahaahahahahahah...scusate ma la volevo dì da tanto!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  13:02:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
ciao!!!
Io ho guidato più volte il Robinator di Rob e quello che posso dire è che è molto facile da guidare ma è anche un pò altino: io non ho avuto problemi xò valuta pure che io vado in moto da 11 anni, quindi un minimo di esperienza l'ho fatta...
Non so quanto tu sia alta xò penso che se sei quanto me (e io sono 1.60), con un pò di pratica puoi farcela tranquillamente: quello che intendo dire è che non mi avventurerei subito ad uscirci da sola ma per qualche tempo ci girerei solo per prenderci la mano.
E soprattutto, prima di prenderla, vedi se ti fanno fare un giro (oppure salici sopra) per verificare come ti ci senti: è importante, ti deve dare fiducia, te la devi sentire bene addosso!!!! E valuta che il problema non è in movimento, bensì quando fermi, quando devi fare manovra o quando devi mettere o togliere il cavalletto: prova queste manovre, solo tu puoi dire se te la senti (dopo aver guidato l'Africa Twin ho capito che non esiste "ce la faccio o no", esiste "ce la faccio con più o meno difficoltà"!!!!)

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  15:20:51  Visualizza profilo
ottima moto! dai retta a kaia, io ci ho fatto 18000km in 7 mesi e mi è dispiaciuto molto fermarla per passara l'assicurazione sull'africona... non ti nascondo che non mi sto interessando molto nel venderla perchè ho già qualche pensierino su come riutilizzarla...
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  21:13:57  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Cara Giulia io ho avuto un Tuareg Wind 600 (molto simile al Domy) e devo dire che ancora adesso in alcune situazioni mi piacerebbe averlo sotto il cu..lo. Ma è troooppo pesante e nelle manovre da fermo facevo fatica a maneggiarla, è una questione di baricentro, x assurdo faccio meno fatica col suppostone che pesa di più! Per l'altezza secondo me non è un grosso problema, regoli il mono e tocchi sicuramente a terra!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 14/07/2005 :  23:12:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
devo stare entro i 1000 euro, almeno per questo giro.

Ti consiglio vivamente allora 1 bel 125 o 250 con tutti i sui cavallini!!! oppure enduro a cilindrate inferiori...
A quel prezzo non troverai molto!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Leo69
Paracarro

Italy
20 Messaggi

Inviato - 15/07/2005 :  00:43:47  Visualizza profilo  Invia a Leo69 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Leo69
Io molti consigli non te li posso dare xchè sono tornato in moto dopo 12 anni che non salivo sopra ad una, quello che ti posso dire è che io mi sono documentato sulle caratteristiche tecniche di diverse moto, da qui la mia preferenza è caduta sulla Bandit 650 S.
L'ho provata, Ho fatto un giro di almeno 15 minuti e me ne sono innamorato.
Mi sono reso conto che nonostante sia agile ed elastica, i suoi 204 Kg a vuoto si fanno sentire tutti nelle manovre.
Come si dice... a cuor non si comanda!!!
In bocca al lupo x la tua ricerca.
Ciao ciao

Un nuovo Bandito Tra di voi...
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 15/07/2005 :  11:47:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
io insisto per il suzuki DR. leggerissmo, più basso e maneggevole di molti enduro.
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 15/07/2005 :  15:27:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
una mia amica si è comprata come prima moto la gpz 500 e io l'ho provata: in montagna era come essre su una bicicletta, scendeva da sola e non è per niente pesante o alta (almeno per me che sono quasi 1.75), credimi è molto facile da guidare e la puoi trovare anche a pochi soldi. se non fosse che proprio mi piace meno di un calcio nei denti me la prenderei anche io!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina