| Autore |
Discussione  |
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:07:29
|
COPIO INCOLLO IL MESSAGGIO DI MOTORMAN
Beh… che dire. Me la sono vista brutta, anche se a volte mi sforzo di pensare il contrario, e cerco di convincermi che sono cose che possono capitare e che tutto sommato è andata benissimo.
Ecco com’è andata: Domenica mattina mi alzo, mi intuto e esco alle 7.00 per incontrarmi con il mio caro amico Stefano (The Crow sul forum) per andare a fare un bel giretto nel Viterbese. L’obiettivo è quello di goderci le curve che ci sono attorno al Lago di Vico, e rientrare a Roma per le 11.00 perché entrambi avevamo degli impegni. La punta sul Gra, la Cassia bis, la Cassia… in men che non si dica siamo già in giro per il lago e per la strada che dal lago porta a Viterbo. Alle 9.30 già eravamo esausti e soddisfatti del giro e delle pieghe. Con queste gomme (Racetech) sono riuscito per la prima volta a grattare le saponette (entrambe) su strada, e già questo mi aveva appagato. Piccola sosta, 2 chiacchere, 2 pipì e si riparte verso casa, PERO’… mi viene la malsana idea di cambiare strada (con la speranza di scoprire una strada nuova). La strada non ci piace, perché è troppo larga, dritta e veloce. Pausa al benzinaio, pieni e si torna indietro… meglio il solito tragitto.
Rettilineo, faccio cenno a Stefano di passare avanti, poi arriva un curvone veloce e abbastanza largo che si infila in mezzo ad una collina. Lui passa tranquillo, io non so cosa sia andato storto, però tempo 0 mi sono schiantato!!!
Devo aver impostato male la curva (perché ero troppo rilassato dato che avevamo smesso di darci dentro) , non so…. mi son visto costretto a pelare il freno post. (come ho fatto milioni di volte) per impostare meglio e la post. mi parte di brutto! Mi butto con il corpo fuori per bilanciare meglio la moto e comincio la più lunga violenta e spettacolare derapata della mia vita. Se avessi avuto spazio no problem, ma dato che la curva era a sinistra, in pochissimi istanti mi son trovato fuori strada. Sul bordo della strada c’era un murettino di 15-20 cm ed una parete di terra. Più allargavo la curva, e più a terra era sporco. Poco prima dell’imapatto (laterale) mi irrigidisco poi BOOM! Mi schianto contro sto muro, e rimbalzo a terra volando per 3-4 metri. Polvere ovunque, la visiera del casco si sgancia da un lato, ma piano piano tutto finisce. Mi ritrovo disteso sul fianco sinistro e li è terrore! NON RIESCO A RESPIRARE! In 3 secondi arriva un tipo per vedere come stavo e mi parla… gli faccio cenno con il pollice in su e gli sento dir “il motociclista è cosciente, chiamate il 118”. Io cerco di calmarmi e provo a recuperare una frequenza respiratoria normale, ma la botta al costato mi ha spezzato il fiato. Ci riesco e gli parlo. Arrivano altre persone, mi parlano ma non mi fanno muovere. Tempo 2 minuti arriva Stefano che non si era accorto di niente e che era passato indenne. Poi le solite cose… ambulanza, pronto soccorso, ospedale, lastre e flebo.
Comico il momento in cui volevano tagliarmi la tuta. Io avevo dolore su tutto il fianco destro (dalla spalla al gluteo e sul ginocchio in zona interna), però con la schiena tutto ok. Li imploro di allentarmi l’imbracatura per tenere ferma la schiena, e mi faccio sfilare la zip che tiene la giacca (altro vantaggio della divisibile). J
Comunque per evitare problemi già a terra mi ero aperto tutte le zip possibili ed immaginabili.
Riesco ad intravedere la moto che è dietro di me, e vedo la carena destra maciullata e leve/pedana rotte. Stefano continua a ripetermi che non me ne devo preoccupare, e mi dice che ho rotto pure un tubo dei freni.
Vabbè… l’ambulanza parte e Stefano rimane sul posto a sbrogliare le carte e a raccogliere i cocci. E’ riuscito pure a far sistemare la moto al coperto. UN GRANDE!
In ospedale sono stato 4 giorni e non vi dico i dolori, però sembra che non ci sia niente di rotto e da ieri sono a casa. Ci vorrà un po’ per ritornare in forma, ma ce la metto tutta. Il casco è da buttare, la tuta, i guanti, gli stivali e tutto il resto sono ancora da analizzare, però hanno fatto il loro dovere. INTUTATEVI SEMPRE!!!!!
La moto potrebbe essere da buttare, ma adesso non posso saperlo.
Alternative: TL come prima, TL Naked, GSX-R600, 636 oppure motard. La passione è troppa per fermarmi, anche se da adesso le cose cambieranno un bel po’… In strada piano, sempre tuta e solo pista per divertirmi.
Se fossi stato in pista, finivo largo poi sabbia e qualche ruzzolone. In strada ci sono sti maledetti ostacoli!!! L
Grazie a tutti quelli che mi hanno pensato, scritto sms, chiamato. Grazie a mia moglie, mia mamma a Stefano and family (che hanno pure noleggiato un furgone per riportarmi la moto in garage). Grazie a Tutti! Vi voglio bene! Daniele |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:08:36
|
mi spiace 
non sai quanto ti capisco. e tu sei stato fortunato ad avere la tuta!
E ora coraggio...e buona guarigione  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:10:13
|
sei un pazzoide!!! ti è andata bene anzi benissimo, menomale! ti auguro di ritornare in forma il più presto possibile... |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:20:51
|
Meno male che stai bene... il TL si aggiusta!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:37:14
|
dai che l'hai scampata!....vuoi un gsx-r...600....c'è disponibile il mio e anche per poco ! CMQ...non pensare alla moto per ora e rimettiti in sesto!!! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:38:57
|
In bocca al lupo: rimettiti al meglio e al più presto 
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 16:50:43
|
minchia fratello:( mi dispiace un sacco ... non te la meno con banalita' solite, tanto ci pensera' qualcun'altro. :D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 16:58:18
|
Mi dispiace, Rimettiti presto!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
chino
MotoTurista

115 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:12:27
|
Buona guarigione!!! Lamps |
Chino |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:38:28
|
Mi spiace tantissimo e seguo la linea di BBkaneda non ti rompo con le solite menate. Sono contento che hai già inquadrato da solo la situazione e che comunque sei già a casa! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 18:20:13
|
auguri....tanti auguri ...e presto in sella...
|
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 18:59:30
|
| Tanti auguri di una pronta e veloce guarigione |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:06:30
|
| ...le moto si aggiustano e si cambiano anche le ossa si aggiustano lo stesso e si cambiano pure ma ti assicuro che non è la stessa cosa...per cui rimettiti in sella appenapuoi, vedo che la passione non ti manca |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:10:10
|
Auguri di pronta guarigione seguo la linea di BBK e Alvy......
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:19:01
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Meno male che stai bene... il TL si aggiusta!!!
Lo Zio c'è passato, io ci sono passato...
...non posso far altro che dire: QUOTO!
Meno male che te la sei cavata con poco! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:23:52
|
sono molto contento che te la sia cavata bene, alla moto ci si pensa dopo!!!! rimettiti presto
|
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:52:48
|
buoma guarigiome Mot., cmq vedo che la testa ce l'hai già sulla prossima moto...io ti auguro che il tiellone si possa aggiustare...magari se non ha sbattuto contro il muretto te la cavi con carene e altri fronzoli... prestoinsellalampss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 20:06:38
|
| Auguri...e spero in sella al più presto Ciao... |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 20:10:38
|
| Rimettiti presto. AUGURI |
 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 20:15:37
|
come ho gia' detto su sv-italia
RIMETTITI PRESTO
lamps |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 22:21:56
|
| Auguri, rimettiti presto. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 22:40:14
|
| Hai fatto un bel botto... rimetti presto (in sella!) in salute! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
Manu
Paracarro

52 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 23:06:46
|
| Buona guarigione ....a presto in sella ! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 04:53:12
|
Cappero !!!!!!
ma x fortuna stai bene
Concordo con le parole : In Strada piano, in pista x divertirsi!!!
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 08:33:43
|
ti siamo vicini. Lens e Pandilen |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 08:48:19
|
| Porca vacca!...sei qui a raccontarlo...tanto basta. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:02:22
|
cavolo... il Dio dei motociclisti ti è stato vicino... ora pensa a rimetterti in sesto!!! per aggiustare o cambiare la moto c'è tempo...
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 10:19:40
|
ecco...ne mancava un'altro...
Almeno stavi in tuta...credimi,t'ha risparmiato non sai quante sofferenze:( |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 11:05:12
|
| In bocca al lupo e rimettiti completamente al più presto! |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
Discussione  |
|