| Autore |
Discussione  |
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviata - 06/07/2005 : 01:07:55
|
| allora ragazzi a toccare con la saponetta ci sono arrivato ora come faccio a non farmi più doppiare???? con delle comme in mescola miglioro o devo avere ancora più pelo??? |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 01:38:34
|
Magari non cercare la saponetta:) A parte gli scherzi non e' mica detto che saponettare ti faccia andare piu' veloce, soprattutto all'inizio, chiaramente all'estremo serve. |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 06:56:29
|
Quoto BBKaneda!!! La saponetta non e' indispensabile anche perche' ognuno ha 1 suo stile di guida!!! Alle volte tenendo le gambe in carena si piega cosi tanto che se mettessi il ginocchio giu sarebbe sempre per terra... ma non te ne accorgi!!! Comunque se vuoi migliorare devi cominciare a ritardare le staccate e utilizzare piu quanto possibile il solo freno motore e affrontare in percorrenza le curve con la piu' alta velocita' possibile! Ed anche in uscita, ma previa scodate abbastanza accentuate cercare di spalancare il prima possibile, dosando progressivamente il gas! Per le mescole credo che in pista anche se usi delle intermedie dopo 1 po' che vanno in temperatura si viaggia da meraviglia! E buon sdoppiaggio!!!! sciauuuuuu  |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 10:49:09
|
Aggiungo una cosa: Tutti gli istruttori di tutti i corsi (seri) del mondo fanno fare le prime sezioni di pratica in una marcia schifosamente alta per insegnare ad ottimizzare le traiettorie, a Varano ad esempio ti fanno girare in 4a o 5a e di norma e' una pista in cui la terza e' pure troppo. Il motivo e' semplice: se riesci a girare cosi' vuol dire che sai far scorrere la moto e che le traiettorie non sono troppo secche. Quando ero ragazzino nel tentativo di imparare scendevo dalla strada che porta in paese a motore spento (tanto avevo un 2 tempi e il freno-motore non c'era), ti assicuro che, almeno all'inizio, andavo + forte a motore spento che acceso. |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 12:20:54
|
gira, rigira e vedrai che prima o poi come hai messo la saponetta a terra, verranno anche i tempi.... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 12:49:35
|
Frena tardissimo e con precisione, entra in curva a missile, piega per meno tempo possibile, fai traiettorie perfette (e falle ad ogni giro) e a metà curva apri prima che puoi. Se ci riesci non ti passa più nessuno... se ci riesci... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 19:42:21
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
Frena tardissimo e con precisione, entra in curva a missile, piega per meno tempo possibile, fai traiettorie perfette (e falle ad ogni giro) e a metà curva apri prima che puoi. Se ci riesci non ti passa più nessuno... se ci riesci...
Quoto Tanai però ti faccio un piccolo piccolissimo appunto e comunque quando hai finito hai aggiunto un "se ci riesci..." segno che facilissimo non è, altrimenti invece di andare in ufficio andavamo tutti a Laguna Seca a fare il GP!
Comunque la tecnica è quella e la miglior medicina è provare e riprovare, io riprovo venerdì 8 questa volta su consiglio del mio mecc di fiducia provo a girare con il minimo un pò più alto a detta sua mi dovrebbe aiutare a entrare in curva più forte in quanto anche a gas chiuso il motore rimanendo più alto di giri mi dovrebbe far scorrere di più nella prima fase della curva.
Vi faccio sapere se l'esperimento funziona! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 19:42:57
|
quote: Frena tardissimo e con precisione, entra in curva a missile, piega per meno tempo possibile, fai traiettorie perfette (e falle ad ogni giro) e a metà curva apri prima che puoi. Se ci riesci non ti passa più nessuno... se ci riesci...
fatto questo ti vedro al motogp in televisione  lamps |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 19:56:43
|
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
... io riprovo venerdì 8 questa volta su consiglio del mio mecc di fiducia provo a girare con il minimo un pò più alto ...
Per curiosità,a quanto lo metti il minimo? |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 20:08:24
|
Suzukone la cosa migliore per andare forte in pista è continuare a girare e prendere confidenza vedrai che i tempi poi escono.......
Lampès |
 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 01:47:18
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
... io riprovo venerdì 8 questa volta su consiglio del mio mecc di fiducia provo a girare con il minimo un pò più alto ...
Per curiosità,a quanto lo metti il minimo?
Lui me lo ha regolato a 2500 giri con motore caldo, ha detto di fare la prova perchè a lui in passato gli è tornato utile. Poi semmai lo rimetto a posto io se vedo che non mi ci trovo.
|
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 02:16:23
|
| io giro spesso a lombardore ma li non posso calcolare tempi visto che i 2 tornantini sono uno più schifoso dell altro e scusate io non me la fido infatti l unica curva dove tengo testa agli altri e il curvone veloce! poi son stato a misano e diciamo che li non ho capito la pista in 15 minuti! quest estate ho prenotato 2 turni ad adria 11 e 16 agosto visto che faccio le ferie li vicino ne approfitto per fare 2 giornate a 80 euro l una(prenotazione telefonica senza caparra) speriamo bene anche se io piego meglio a destra e li son quasi tutte a sinistra! la storie del minino la so anch io però volevo sapere qual cosa per migliorare la moto! io giro con un gsxr 600 k3 con pirelli diablo corsa e setup originale sugli ammortizzatori voi che mi consigliate?????? |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 10:43:25
|
Io ho la moto come la tua ma del 2002 uso le supercorsa SC1 avanti e SC2 dietro e mi ci trovo benissimo. Per le sospensioni mi sono fatto aiutare dal mio meccanico per regolarle e devo dire che dopo le ultime regolazioni la moto mi piace. Io con il setup originale proprio non riuscivo a guidare mi sarebbero passati avanti anche con uno scooter! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:49:54
|
Lombardore???? allora siamo vicini!!! Anche io ho i tuoi stessi problemi... come per tutti noi piemontesi! Lombardore per chi ha 1 moto pesante e impegnativa da guidare e' proprio qualcosa di pazzesco! Quei 2 tornantini sono impossibili da affrontare... i 125 ti passano quasi all'esterno! Invece il curvone all'esterno e' quasi godibile, mi piace raccordordare le 2 curve entrando molto veloce con 1 traiettoia abbastanza larga, per poter stringere in uscita ed avere maggior velocita! Peccato che quando esci da quella curva e' praticamente gia' ora di frenare!!! Invece l'unica curva che e' a sinistra che e' praticamente 1 180 gradi riesco anche a prenderlo in 3... se riesci a tenere giu li puoi avere 1 ottima velocita di percorrenza ed uscita! Ma nei tornantini non c'e' niente da fare... il peso elevato dei nostri bidoni ci condiziona il giro. Certo che andando al mugello.. misano e adria la muscia cambia... eccome se cambia!!!
Per setup delle forcelle... molto sul morbido... precarico sul 3 ma soprattutto la corsa del freno molto lunga per ritardare la frenata. Il posteriore e' praticamente settato come esce dalla casa dato che quasi sempre viaggio in coppia. Ma la cosa che importa e' avere l'avantreno piantato!
Per le gomme quoto alvygsxr! Anche io ho montato i supercorsa PRO, stesse mescole!!! Ti danno tanta di quella confidenza che non ti tradiscono mai!!!
Comunque quando vuoi possiamo combinare qualche run insieme! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 23:14:15
|
| ti faccio sapere in settimana forse sabato o domenica prossima dipende quando organizzano ci torno così mi insegni qualcosa ciao |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 16:24:42
|
che tuta usi?? intera o divisibile?? se sei del 2 caso, usando una tuta intera già miglioreresti di molto il feeling con la moto e di conseguenza il tempo sul giro. Per le gomme potresti usare le supercorsa o meglio ancora delle dunlop che svegliano molto di più la ciclistica del k3 che non è la più reattivca che esista in circolazione... se monti dunlop sfila di 4/5mm le canne della forcella per evitare gli sbacchettamenti in accelerazione. Ricorda sempre di sgongiare le gomme prima di entrare in pista e cerca di stare quanto più attaccato possibile ad un pilota più esperto di te per capire al meglio le traiettorie. Ovviamente deve avere pure una moto e uno stile di guida simile al tuo, altrimenti... |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 23:59:24
|
Voglio aggiungere una cosa riguardo il tenere il minimo più alto del normale:
FUNZIONA!!!!!!
Oggi ho abbassato i miei tempi di almeno 3 secondi senza rischiare niente e mi sono divertito molto di più! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 02:19:45
|
| no dai non mi dite così della tuta l ho appena ricomprata nuova e ancora divisibile perchè quella che avevo mi impediva di guidare come volevo perchè era di 8 kg fa |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 18:24:34
|
| purtroppo è la verità... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 00:16:23
|
Va be... non esageriamo!!! Tanto non devi andare a fare 1 GP!!! Tieniti pure la tua tuta che va benissimo!!! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 00:17:32
|
A proposito suzukone... speravo che venivi domenica ad alessandria... Ci 6 in 1 week per andare al mare? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 03:53:16
|
Guarda Suzukone cosa ti ho trovato!!! Cosi ti puoi allenare e ricordarti le curve anche da casa!!!
 |
 |
|
|
alisa
Paracarro

94 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 16:02:07
|
che tristessa :(
|
ali&rocco (TO) *yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :) *Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot) http://mototope.bbk.com
 |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 23:03:00
|
| grazie strad sto weekand non l ho usata hai visto che tempo che c era penso andrò a lombardore sta domenica o la prossima ti faccio sapere entro venerdì ciao e grazie per la foto anche se quelle 4 crve non le puoi dimenticare |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 00:54:22
|
quote: che tristessa :(
Si alisa la tua espressione in 1 parola ha la mia piena approvazione!!!    Secondo voi quel groviglio... lo chiamate circuito?? Me la sogno di notte 1 pista come il mugello o misano vicino a casa... e credo che se va avanti cosi non la vedro' mai...
Ok suzukone... se vuoi ci andiamo a bruciare le gomme!!!
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 01:00:07
|
| A mè basterebbe anche quella ... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 01:35:20
|
| io ci vado domenica 24 che fai vieni???? dai tiriamo su un po di gente!!! si certo il circuito è una tristezza ma non perchè è corto ma per l asfalto! sempre meglio che andare in giro insieme alla macchine e gli autovelox! poi per noi del nord è l unico vicino! non vedo l ora che arrivi agosto dove ho prenotato 2 giornate ad adria 11 e 16 mattino! misano invece è una tristezza più di lombardore visto che mi son presentato alle 8,15 e ho girato alle 12! lamppsss |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 23:18:03
|
mmmm interessante per adria!! Come ci vai? usi il carrello??? Si potrebbe seriamente combinare cosi finalmente vado a sfogarmi come si deve!!! Dai cerchiamo di ufficializzare questa giornata in pista a tutto il forum!!! Cosa dovrei fare per aggregarmi? Da solo non mi va di andarci! Per il 24 si potrebbe fare ma nel pomeriggio perche' fino alle 14 lavoro!!! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 19/07/2005 : 01:00:17
|
| ad adria vado in moto perchè ho prenotato le vacanze li vicino comunque ci si può prenotare senza mandare soldi al costo di 80 euro mezza giornata dal 11 fino a fine mese c è vacanze in moto tutti i giorni prove libere organizzate dall autodromo io come ho detto ho prenotato 11 e il 16! per lombardore pultroppo io sono libero solo il mattino come facciamo? ciao |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/07/2005 : 15:02:23
|
Ciao, scusa il ritardo... dato che ho finito le gomme in anticipo pensavo di andarci domani mattina o giovedi! Fammi sapere!! Sciauuuuuuuu |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/07/2005 : 15:45:58
|
| Rinnovo l'offerta a tutti!!! C'e qualcuno che vuole venire a Lombardore domani o giovedi mattina? |
 |
|
Discussione  |
|