| Autore |
Discussione  |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 04/07/2005 : 11:20:39
|
Questo week end ero a Challant Saint Anselme con mia moglie e moi figlio, chiaramente senza moto e nella mattinata di domenica c'è stata una vera e propria strage di motociclisti. Sin dalle prime ore del mattino il numero di moto sportive che risaliva la Val d'Ayas verso Champolouc era notevole, ma non ho potuto fare a meno che notare l'alta velocità che tenevano quest'ultime in rapporto allo spesso traffico ed il modo spesso azzzardato con il quale eseguivano i sorpasi delle auto incolonnate. Verso le 11,00 del matino intera valle era bloccata, perchè verso Champoluc un incidente ha coinvolto un motocilcista che c'è rimasto secco, dopo pochi minuti un altro motocilcista all'altezza di Arcesaz si èschiantato contro un'auto che svoltava a sinistra ed è stato portato via in gravi condizioni con l'elisoccorso, dopo pochi minuti un'altro incidente nel centro di Challant: una coppia in moto nel tentativo di sorpassare la colonna d'auto ha urtato contro un'auto in sosta e sono caduti a terra, per fortuna in questo caso ci sono stati solo danni alla moto. Ecco io adesso non voglio fare i discorsi da moralista o da vecchia, ma nelle domeniche estive quando in giro ci sono le orde di vacanzieri con le loro station wagon ed i loro camper, bisogna portare pazienza e rimandandare le agognate tiratine ad altri momenti perchè essere buttati a terrra da un distratto o a causa della nostra elevata velocità è un attimo e non vale la pena rovinarsi il fine settimana ed alcuni casi anche la salute Poi considerate che in valle dopo questi tre incidenti la gente non faceva altro che dire che i motociclisti sono degli irresponsabili e dei disgraziati e questo non mi faceva affatto piacere, ma non mia hanno fatto piacere nemmeno i tre incidenti e sono rimasto con il morale a terra sino all'ora di andare a letto. Riflettiamo... |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 11:25:46
|
Porca Miseria. Quella strada la conosco bene... RiflettoRifletto...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 11:47:06
|
quote: Ecco io adesso non voglio fare i discorsi da moralista o da vecchia, ma nelle domeniche estive quando in giro ci sono le orde di vacanzieri con le loro station wagon ed i loro camper, bisogna portare pazienza e rimandandare le agognate tiratine ad altri momenti perchè essere buttati a terrra da un distratto o a causa della nostra elevata velocità è un attimo e non vale la pena rovinarsi il fine settimana ed alcuni casi anche la salute
Assolutamente d'accordo! Non è questione di moralismo, si chiama buon senso e vale in moto e nella vita! Ciao |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 12:19:16
|
proprio ieri che abbiamo fatto una strada che porta ad una località di mare dalle mie parti (Bibione), abbiamo rischiato un frontale con un monster: il furbone stava sorpassando a manetta una moto, che a sua volta stava sorpassando una macchina, per fortuna che quella strada è larga e siamo riusciti a spostarci ed evitarlo anche se eravamo in macchina! per cui, come dice anche jedan è tutta una questione di buon senso, ci sono certi che solo perchè hanno la moto credono di poter buttarsi in sorpasso di una fila di macchine tranquillamente! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 13:17:28
|
bisogna avere 100 occhi e un po' di ragionevolezza. Ieri qui a Viareggio e' morto un ragazzo che con il ninja percorreva una strada stretta con limite di velocita' sotti i 50.. stava facendo circa 140 km/h quando una macchina di olandesi e' sbucata al semaforo ...
Lacrime..
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 14:09:50
|
Una volta proprio sul forum ho letto: "Ci sono i motociclisti e quelli che ci hanno la moto" in più io aggiungerei: "Ci sono gli automobilisti e quelli che ci hanno la macchina"
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 14:18:56
|
già andare in moto comporta determinati rischi, ma andarli a cercare è da veri cogxxoni....!! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 17:19:06
|
ragà proprio ieri mi sono trovato in una strada supercolonnata, oltre me c'erano altri motociclisti e moltissimi scooter... beh io non sono certo un santo ma metto la mia pelle sempre al primo posto... ho sorpassato la colonna naturalmente... ma a velocità moderata, stando attendo a chi avesse messo qualche freccia, guardando dentro le macchine etc etc putroppo gli altri non erano del mio stesso avviso... sapeste quanti scooter mi hanno superato... ad oltre 80 km/h mentre sorpassi basta un automobilista distratto (complice anche il caldo) e chi rischia la vita sei tu!!
lamps |
Modificata da - gemming il 04/07/2005 17:20:47 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 20:00:06
|
Anche oggi vicino al mio paese (Edolo - BS) è morto un ragazzo in sella alla sua CBR900RR...

Riflettiamo ora, seduti davanti al PC...e vediamo di riflettere anche quando staremo stringendo il manubrio...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 20:10:37
|
Quoto ROBY
Lampès |
 |
 |
|
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 20:53:44
|
| ...rifletto anche io, ma spesso è il destino (o meglio la sf***) che ci mette lo zampino, comunque è sempre il caso di non aiutarla (la sf***) con il nostro comportamento quando siamo su due ruote, magari con zavorra, magari nei centri abitati, consuma i tuoi copertoni ma non la tua anima! Riposino In Pace |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 23:46:47
|
Quoto tutto.. posso assicurare che vedersi davanti una audi e non poter fare piu' nulla eccetto frenare al cappottamento non e' bellissimo.. la scena dura una vita.. la ricordo come impressa ... poi mi e' andata da paura, benissimo.. ma e' meglio molto meglio fare in modo PRIMA che cio' non avvenga...
(ps alle 15 di un giorno lavorativo ci sono certe strade di montagna assolutamente deserte.. meglio che la domenica, no ??9
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 00:02:19
|
Io credo molto nel destino e , secondo me quando è il tuo turno non puoi farci niente. Ho la moto da 3 anni percorrendo in tutto circa 60.000 km tra viaggi e curve da pazzi, morale: mi sono ribaltato a 20 all'ora in coda. Quante volte avrò pinzato in quel modo? Tantissime, ma quel giorno dovevo cascare perchè la strada era in discesa, perche mia moglie non si arreggeva al serbatoio e di conseguenza mi è piombata addosso sbilanciando la moto, perchè mi è rimasto il braccio incastrato e quindi non potevo mollare il freno,perchè ERA DESTINO. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 09:14:25
|
Incredibile... ieri avevo dentro di me strane ed inquietanti sensazioni! E veramente come telepatia mi leggo 1 discossione che avrei aperto io stamattina!!! Questa stagione a differenza degli altri anni, vuoi per motivi di lavoro ed altro, le solite gitarelle pomeridiane infrasettimanali, ed anche le scampagnate in montagna sono praticamente inesistenti. Sono sempre e solo andato al mare al mattino presto intutato e tranquillo, nel senso che alle 7 del mattino la strada e' veramente sgombra e hai meno preoccupazioni. Oltrettutto, sembra incredibile, ma indossare la tuta ti dona 1 sensazione di totale sicurezza, padronanza del mezzo, e osi 1 pelino di piu, pur sempre considernado che siamo per strada, non in pista e dobbiamo avere 1 certo buon senso. Ma ieri sono andato solo col giubotto e jeans, e devo dire che la sensazione sgradevole di disagio era totale, e oltretutto c'era 1 traffico incredibile!!! Nella mente avevo tanti pensieri, sempre il timore che sbucasse 1 auto all'improvviso, 1 mancata precedenza, 1 frenata all'ultimo secondo. Morale rigido come 1 pietra e contavo i km per arrivare a casa. Questo non e' proprio godersi la moto! Credo che continuero' le mie gite partendo al mattino presto e ritorno sera tardi... e' molto piu' salutare! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|