Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 è possibile???
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviata - 30/06/2005 :  16:24:00  Visualizza il profilo
che dopo 3300 km la gomma anteriore nella zona interna praticamente dove inizano le scanalature sia screpolata? è da cambaire o posso ancora girarci? domani se ci riesco posto le foto, però la cosa mi fa molto rodere possibile che io con le bridgestone sia così sf***to????
Volendo poi cambiarle su una V-Strom con misure davanti 110/80-19" e 150/70-17" dietro, le originale sono leggermente dentellate e se le cambiassio con delle stradali tanto io in fuoristrada non ci penso nemmeno ad andarci.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it

Modificata da - jigoro kano il 30/06/2005 16:28:05

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  16:48:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per una gomma vecchia potrebbe succedere...lo fanno le gomme vulcanizzate sotto stress soprattutto con le alte temperature...a me era successo col posteriore del suppostone...
hai mai notata se al tatto è morbida o "pietrificata"?

soprattutto sulle moto nuove non si sa mai se le gomme che montano sono nuove (di età e non di kilometraggio) o anzianotte di magazzino...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/06/2005 :  17:27:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Si in effetti e' strano anche perche' 3000 km siamo quasi a meta' vita della gomma... sempre che non sia di pasta soffice.
Mi e' capitato per 1 anno di usare la moto praticamente 1 volta al mese e nonostante avessi 1 sacco di battistrada erano ormai diventate dure come pietre! Per surriscaldamento anche se viaggi sul dritto a 120-130 all'ora dopo 1 po' la gomma comincia a mangiare, soprattutto in questi mesi estivi!!! Figuriamoci adesso vengono su i riccioli come se fossi andato in pista! Pero' bridgestone non saprei...
ho amici con michelin, pirelli dunlop... non mi convincono tanto la tua marca! Manda 1 foto cosi ne capiamo di piu'!!!

Sciauuu

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  16:22:31  Visualizza profilo
Portata la moto al gommista mi ha detto che sono un po' troppo esagerato, e che le micro crepe che si sono formate all'anteriore sono una cosa normalissima e che a volte possono dipendere anceh dal repentino cambio di temperatura e che posso tranquillamente consumare la gomma senza doverla cambiare prima.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  16:52:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jedan58
quote:
Originalmente inviata da jigoro kano

che dopo 3300 km la gomma anteriore nella zona interna praticamente dove inizano le scanalature sia screpolata? è da cambaire o posso ancora girarci? domani se ci riesco posto le foto, però la cosa mi fa molto rodere possibile che io con le bridgestone sia così sf***to????
Volendo poi cambiarle su una V-Strom con misure davanti 110/80-19" e 150/70-17" dietro, le originale sono leggermente dentellate e se le cambiassio con delle stradali tanto io in fuoristrada non ci penso nemmeno ad andarci.

**zzo! Bridgestone di serie pure sulla mia Bandit...sono andato subito a controllare ma non c'è nessuna screpolatura e sono morbide al tatto...

Ho letto...3000 km a metà di vita della gomma...le mie ne hanno 4000? No dico, scherziamo? E sono ancora così belle nuove!!!!
Mi spiegate per favore?

Da piccolo e... da grande!
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  18:01:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Raga',lasciate stare il parametro km fatti.I pneumatici nuovi in deposito, quando non sono conservati a temperature giuste ed a umidita' controllata, iniziano il processo di vetrificazione anche prima del montaggio su ruota,percio' non badate ai km ma piuttosto leggete la data di fabbricazione degli stessi prima di montarli(di solito riportata sul fianco del pneumatico sotto forma di 4 numeri, i primi due sono la settimana di fabbricazione e gli ultimi 2 l'anno).
Lo stesso dicasi quando la moto viene acquistata nuova...un controllo alla data di fabbricazione dei pneumatici non fa mai male.

MaledettecrepeLampsss

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 05/07/2005 :  18:18:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ma... ci vuole una foto per giudicare meglio

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina