Autore |
Discussione |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviata - 28/06/2005 : 09:45:08
|
Non è ovviamente nella mia moto, ma di un collega qui del dipartimento. La moto è una Transalp, ma credo che la moto non faccia differenza in questo caso.
Guardate un po'...
Avevate mai visto niente del genere?
Alcune premesse: è molto scrupoloso, tagliandi frequenti, pasticche sempre a posto, non ha fatto passi alpini in due con bagagli e frenando solo col posteriore, e non ha avuto incidenti...
Aspetto idee
|
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
|
Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 09:56:50
|
Quanti KM ha su???? Ho visto solo una volta qualcosa del genere: era uno che era partito con il bloccadisco.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 09:58:40
|
Credo che se fosse partito col bloccadisco se ne sarebbe accorto!
Ha su 25-30.000 km circa...probabilmente è un po' assottigliato il disco...ma rompersi in quel modo!!!??? |
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
|
|
Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:07:25
|
L'alternativa è un difetto di forgiatura e dovrebbero sostituiro in garanzia se c'è ancora.... Ma la moto l'ha presa nuova??? Proprio sicuro di non aver mai messo un bloccadisco nei buchi? Magari non è stato lui: hanno solo fatto leva per cercare di rubarla. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:14:29
|
ma è il disco posteriore? |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:31:42
|
si posteriore, fisso... |
Franz001
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:33:49
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
L'alternativa è un difetto di forgiatura e dovrebbero sostituiro in garanzia se c'è ancora.... Ma la moto l'ha presa nuova??? Proprio sicuro di non aver mai messo un bloccadisco nei buchi? Magari non è stato lui: hanno solo fatto leva per cercare di rubarla.
Dubito.
Ha DUE crepe in quel modo......nello stesso disco...
Credo più alla forgiatura di basso livello, oltre al fatto che il disco è abbastanza "cotto" come usura... |
Franz001
|
|
|
Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 10:38:36
|
Sostituire prontamente.... |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 13:33:58
|
Quelle crepe si possono crare quando prendi una pozza d'acqua con il disco caldo dopo una discesa o una frenata seria.......comunque il disco non è bello da vedersi.............
Lampès |
|
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 18:24:55
|
Più che un disco dei freni sembra un 33 giri per quanti solchi ha! Se è sicuro di non aver messo mai un bloccadisco,ha ultimamente cambiato le gomme? L'altra settimana mi è capitato di vedere un gommista che per cambiare la gomma anteriore ad un borgoman stava usando la mazzetta per estrarre il cerchio e con un paletto di ferro stava facendo leva. |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 19:41:58
|
Quoto il discorso del forte sbalzo termico del resto il spessore minimo del disco è proprio indicato per evitare problemi di questo genere(surriscaldamento) mica perche se nò non frena. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
|
Discussione |
|