| Autore |
Discussione  |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/06/2005 : 23:36:00
|
Questo dovrebbe far pensare che i deltabox superleggeri vanno bene x la pista ma per la strada forse il vecchio telaio a tubi in acciaio sia molto + sicuro.
Viste le altre foto mi fa impressione vedere lo spessore dell'alluminio.
comunque impressionante ed inimmaginabile
L'HD non s'e fatta niente ho visto moto ridotte peggio x uno scalino. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 01:41:17
|
ohmamma incredibile!!! 20mph... sembra gli sia passato sopra un treno....  |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 09:05:36
|
| non ho parole... è più resistente la cover della mia macchina fotografica che ci sono passato sopra con la Punto e a parte qualche striscio ed abrasione è ancora intera e funzionante, ehehe |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 09:25:35
|
| Forse dovremmo cominciare a riflettere sulla corsa a creare telai sempre più leggeri... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 09:32:56
|
No ragazzi, non ci siamo. 20 miglia orarie sono circa 33 km/h, per fare quel botto mi sembra un po' poco. Però non crediate che ci voglia molto di più per devastare un mezzo in quelle ocndizioni, lo sapete poi tutti che i crash test delle automobili li fanno a 55/60 km/h, mica a 200... Certo che se entrambi andavano a 20 miglia orarie (ripeto, credo sia praticamente IMPOSSIBILE che un motociclista viaggi a 33 km/h, comunque crediamogli) i due avrebbero fatto un "ciocco" da 40 miglia (20+20) Il che potrebbe già spiegare l'entità dei danni.
Detto questo, che certi telai in tubi siano più resistenti dei leggerissimi telai di una K5... beh, questo è un dato di fatto. Ma tutto non si può avere: il telaio di una K5 ha un'ottima rigidità e resa in condizioni di utilizzo "normale" e quello che "deve" fare lo fa alla perfezione. Non è certo studiata per entrare in una Harley... AHAHAH Un telaio di una HD, invece, è sicuramente mille volte meno performante. Ma già il telaio in tubi di un Ducati (sebbene credo che possa essere anche migliore) credo sia più pesante del pressofuso in alluminio.
Poi ci sono altre moto che resistono meglio ai danni, come quel mio amico che una decina di anni fa ha aperto in due una Golf TDI con un Guzzi 850 T5, poi è andato da Scardino a farsi controllare il telaio e questo gli ha detto: "se la Golf non ha almeno 5 milioni di danni (10 anni fa) il tuo telaio è dritto". La Golf aveva 4.700.000 Lit. di danni e l telaio del T5 effettivamente era ancora dritto. Non è una storia di "mio cuggino", vi posso dire nome e cognome del tizio!! :-)
Insomma, ogni medaglia ha il suo rovescio. La leggerezza ha il rovescio di una delicatezza intrinseca maggiore. L'importante è non farsi male. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:04:09
|
| azzzz.....povera motina.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
annam
Pilota Privato
  

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:08:16
|
| porca vacca che botto!!!! comunque mi sembra strano, moooooolto stano che fosse solo a 20 mph!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:08:30
|
non so quale telaio di moto possa resistere all'impatto di 280 kg a 33 km/h... posso capire il mettere in discussione la leggerezza o la scarsa resistenza di un telaio alle sollecitazioni di moto/pilota, ma in un incidente stradale non ha senso. se vogliamo girare con mezzi dotati di telai in grado di resistere a questo tipo di incidenti è meglio lasciare la moto nel box e girare con un bel Leopard http://www.soldatini.org/images/visitatori/frossi27.jpg .
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:40:58
|
| Non mi convince....per me è una patacca. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:55:09
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
non so quale telaio di moto possa resistere all'impatto di 280 kg a 33 km/h...
il mio suppostoooneeeee  col telaio in acciaio inox pressofuso (alto un centimetro) riforzato al piombo e rivestito di adamantio, ehehe |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man
  

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:41:28
|
quote: Originalmente inviata da lele2k
quote: Originalmente inviata da beobeo
non so quale telaio di moto possa resistere all'impatto di 280 kg a 33 km/h...
il mio suppostoooneeeee  col telaio in acciaio inox pressofuso (alto un centimetro) riforzato al piombo e rivestito di adamantio, ehehe
Confermo da ex moto suppostato!! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 17:52:02
|
No, non e' possibile che questa moto non abbia fatto 1 schianto a velocita' elevata!!! Cribbio ho visto quasi in diretta sulla prixia 3 anni fa 1 frontale tra 1 Bimota ed 1 R1... Come danno siamo li' perche' vedevo chiaramente la batteria dei carburatori... e le piastre delle forcelle disintegrate! e non vi dico che fine hanno fatto le povere persone che guidavano i mezzi distrutti... Sciauuuuuu |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 19:23:00
|
Azz...che botta.........quoto Paride sull'evoluzione dei nuovi telai, più leggeri ma la resistenza...........
Lampès |
 |
 |
|
|
ftigli
Manico
 

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 23:58:56
|
beh.. il mio telaio 1000 K3 contro un'audi frontale non si e' fatto granche'.. anzi... circa 40/50 orari.. anzi sembra buono!
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 20:42:17
|
Prendiamo per buone le affermazioni del "pilota" della K5 (quello che scrive su TL-Planet) in merito alla velocità ovvero 20 Mph (pari a circa 33 Km/h).
E' ovvio, come dice alecafé, che occorra prendere in considerazione anche la velocità della HD in quanto, trattandosi di impatto frontale, l'urto è avvenuto ad una velocità pari alla somma delle due singole velocità delle moto - ok, una è era una moto, l'altra è un trattorone 
Detto questo è comunque impressionante vedere il miglior mille supersport attualmente in circolazione ridotto ad un ammasso di rottami (sparsi) dopo un urto con un'altra motocicletta.
Quando sui giornali leggiamo "999cc, 166kg, 178cv a 11.000 rpm" o "...prendere la vecchia GSX-R, levarle 2 kg..." dovremmo iniziare a chiederci da dove li levano questi kg!!
Una cosa è sicura, d'ora in poi noterò molto meno il peso del mio TL-S in manovra!!  
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|