Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Minchia che botto!! [GIXXER K5]
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviata - 26/06/2005 :  23:24:57  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Visto su TL-Planet.com:

...impressionante!

Vabbè che le Harley sono in ghisa rinforzate con piombo ma aprire in due un telaio GSX-R1000K5 a 20/mph!!

Se volete maggiori dettagli --> http://www.tlplanet.com/forums/showthread.php?s=&threadid=48595&perpage=20&pagenumber=1

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/06/2005 :  23:36:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Questo dovrebbe far pensare che i deltabox superleggeri vanno bene x la pista ma per la strada forse il vecchio telaio a tubi in acciaio sia molto + sicuro.

Viste le altre foto mi fa impressione vedere lo spessore dell'alluminio.

comunque impressionante ed inimmaginabile

L'HD non s'e fatta niente ho visto moto ridotte peggio x uno scalino.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  01:41:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ohmamma incredibile!!! 20mph... sembra gli sia passato sopra un treno....
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  09:05:36  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
non ho parole... è più resistente la cover della mia macchina fotografica che ci sono passato sopra con la Punto e a parte qualche striscio ed abrasione è ancora intera e funzionante, ehehe

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  09:25:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Forse dovremmo cominciare a riflettere sulla corsa a creare telai sempre più leggeri...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  09:32:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
No ragazzi, non ci siamo. 20 miglia orarie sono circa 33 km/h, per fare quel botto mi sembra un po' poco. Però non crediate che ci voglia molto di più per devastare un mezzo in quelle ocndizioni, lo sapete poi tutti che i crash test delle automobili li fanno a 55/60 km/h, mica a 200...
Certo che se entrambi andavano a 20 miglia orarie (ripeto, credo sia praticamente IMPOSSIBILE che un motociclista viaggi a 33 km/h, comunque crediamogli) i due avrebbero fatto un "ciocco" da 40 miglia (20+20) Il che potrebbe già spiegare l'entità dei danni.

Detto questo, che certi telai in tubi siano più resistenti dei leggerissimi telai di una K5... beh, questo è un dato di fatto. Ma tutto non si può avere: il telaio di una K5 ha un'ottima rigidità e resa in condizioni di utilizzo "normale" e quello che "deve" fare lo fa alla perfezione. Non è certo studiata per entrare in una Harley... AHAHAH
Un telaio di una HD, invece, è sicuramente mille volte meno performante. Ma già il telaio in tubi di un Ducati (sebbene credo che possa essere anche migliore) credo sia più pesante del pressofuso in alluminio.

Poi ci sono altre moto che resistono meglio ai danni, come quel mio amico che una decina di anni fa ha aperto in due una Golf TDI con un Guzzi 850 T5, poi è andato da Scardino a farsi controllare il telaio e questo gli ha detto: "se la Golf non ha almeno 5 milioni di danni (10 anni fa) il tuo telaio è dritto". La Golf aveva 4.700.000 Lit. di danni e l telaio del T5 effettivamente era ancora dritto. Non è una storia di "mio cuggino", vi posso dire nome e cognome del tizio!! :-)

Insomma, ogni medaglia ha il suo rovescio. La leggerezza ha il rovescio di una delicatezza intrinseca maggiore. L'importante è non farsi male.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  10:04:09  Visualizza profilo
azzzz.....povera motina....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  10:08:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
porca vacca che botto!!!! comunque mi sembra strano, moooooolto stano che fosse solo a 20 mph!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  10:08:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
non so quale telaio di moto possa resistere all'impatto di 280 kg a 33 km/h...
posso capire il mettere in discussione la leggerezza o la scarsa resistenza di un telaio alle sollecitazioni di moto/pilota, ma in un incidente stradale non ha senso.
se vogliamo girare con mezzi dotati di telai in grado di resistere a questo tipo di incidenti è meglio lasciare la moto nel box e girare con un bel Leopard http://www.soldatini.org/images/visitatori/frossi27.jpg.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  11:40:58  Visualizza profilo
Non mi convince....per me è una patacca.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  11:55:09  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da beobeo

il mio suppostoooneeeee col telaio in acciaio inox pressofuso (alto un centimetro) riforzato al piombo e rivestito di adamantio, ehehe

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  13:41:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lele2k

quote:
Originalmente inviata da beobeo

il mio suppostoooneeeee col telaio in acciaio inox pressofuso (alto un centimetro) riforzato al piombo e rivestito di adamantio, ehehe

Confermo da ex moto suppostato!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  17:52:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
No, non e' possibile che questa moto non abbia fatto 1 schianto a velocita' elevata!!! Cribbio ho visto quasi in diretta sulla prixia 3 anni fa 1 frontale tra 1 Bimota ed 1 R1...
Come danno siamo li' perche' vedevo chiaramente la batteria dei carburatori... e le piastre delle forcelle disintegrate! e non vi dico che fine hanno fatto le povere persone che guidavano i mezzi distrutti...
Sciauuuuuu

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  18:58:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Che botta ragazzi.............completamente a pezzi
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  19:23:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Azz...che botta.........quoto Paride sull'evoluzione dei nuovi telai, più leggeri ma la resistenza...........

Lampès

Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  23:58:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
beh.. il mio telaio 1000 K3 contro un'audi frontale non si e' fatto granche'.. anzi... circa 40/50 orari..
anzi sembra buono!

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2005 :  20:42:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Prendiamo per buone le affermazioni del "pilota" della K5 (quello che scrive su TL-Planet) in merito alla velocità ovvero 20 Mph (pari a circa 33 Km/h).

E' ovvio, come dice alecafé, che occorra prendere in considerazione anche la velocità della HD in quanto, trattandosi di impatto frontale, l'urto è avvenuto ad una velocità pari alla somma delle due singole velocità delle moto - ok, una è era una moto, l'altra è un trattorone

Detto questo è comunque impressionante vedere il miglior mille supersport attualmente in circolazione ridotto ad un ammasso di rottami (sparsi) dopo un urto con un'altra motocicletta.

Quando sui giornali leggiamo "999cc, 166kg, 178cv a 11.000 rpm" o "...prendere la vecchia GSX-R, levarle 2 kg..." dovremmo iniziare a chiederci da dove li levano questi kg!!

Una cosa è sicura, d'ora in poi noterò molto meno il peso del mio TL-S in manovra!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina